Trento
Nella fase 2 tornano gli spacciatori: l’esasperazione dei residenti del quadrilatero della portela

“Oggi dopo molto tempo, verso le 18, sono uscito di casa per fare una passeggiata. Quello che ho trovato è un quartiere ridotto a un ghetto, popolato solo ed esclusivamente da extracomunitari per lo più senza mascherina, che urlano e si assembrano senza le minime precauzioni in termini di distanziamento e sanitarie. Arrivato in piazza Fiera vedo una postazione di vigili in sosta che fermano i passanti invitandoli alle distanze e a indossare correttamente i dispositivi di protezione. Mi chiedo: il nostro quartiere è stato abbandonato a se stesso, ormai si è accettato che questa è zona “occupata”, dove lasciare fare, spacciare, rubare, molestare, sporcare? Nel pieno centro storico di una città come Trento è accettabile tutto questo? Durante il lockdown tutta questa gente ha continuato a fare i suoi affari indisturbata e immagino che non si tratti di gente che vive nell’arco di 200 metri… cosa possiamo fare? Io non posso continuare a subire una situazione così…non posso rassegnarmi ad andarmene per vivere in pace perché questo è il mio quartiere, questa è la mia casa…. scusate lo sfogo, ma l’esasperazione è tanta..”
Questa è l’amara considerazione di un residente del quadrilatero della Portela al rientro da una passeggiata nel proprio quartiere dopo che per mesi le vie sono rimaste alla mercé degli spacciatori.
Una situazione che ha fatto in modo che si ritenessero padroni del territorio, tanto da essere infastiditi dalla presenza di tutta quella gente che è tornata a passeggiare per strada.
Il problema è anche quello dell’assoluta inosservanza delle regole che limitano la libertà nella “ fase 2”, regole che i normali cittadini sono costretti ad osservare, ma non gli spacciatori.
L’intervento di un altro residente: “ Oggi ho passato il pomeriggio a litigare con gli spaccini fissi sotto casa senza mascherine. Domani chiamo carabinieri e vigili e se continua faccio un esposto per pericolo sanitario.”
Esasperazione, ma non rassegnazione e nessuna voglia di arrendersi al disinteresse della politica e delle forze dell’ordine, ma vivere nel quadrilatero della Portela è ogni giorno più difficile.
-
Trento2 settimane fa
Mauro Ottobre perde anche in appello con La Voce del Trentino. Dovrà pagare altri 22 mila euro
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 66 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Aziende2 settimane fa
Quando Arte e Luce si incontrano nasce ‘illuminando Arte’
-
Politica2 settimane fa
Fratelli d’Italia chiede un incontro col governatore, Urzì: «Ecco le nostre priorità per il Trentino»
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si ribalta col tagliaerba a Sfruz e rimane schiacciato: 26enne elitrasportato in gravissime condizioni al Santa Chiara
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: parcheggi all’Interporto, a Pergine Valsugana e Riva del Garda con servizio navetta
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live 2022: da oggi operativo il numero dedicato 0461 889400, programma straordinario per la gestione della viabilità
-
Politica1 settimana fa
Laboratorio Paritario Trentino: sabato a Cognola la presentazione
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 236 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino