Connect with us
Pubblicità

Trento

Coronavirus in Trentino: bilancio sale a 318 morti (+8), sempre meno i ricoveri nella terapia intensiva

Pubblicato

-

Continua, da parte dell’Azienda sanitaria Trentina, il lavoro per accertare il numero di casi di persone positive al Coronavirus Covid-19.

Ecco i dati aggiornati a questo pomeriggio 15 aprile 2020: i laboratori nelle ultime 24 ore hanno trovato positivi 76 persone su 840 tamponi eseguiti. La percentuale si assesta da circa 10 giorni intorno del 9%.

49 delle 76 persone positive sono state trovate all’interno delle RSA.

Pubblicità
Pubblicità

dei 76 casi positivi 75 sono stati trovati con il tampone mentre 1 senza

Ieri i casi positivi erano 18, (però su 200 tamponi) lunedì 63, mentre domenica 65.

Sulla base di questi dati, comunicati dall’Azienda sanitaria del Trentino, il numero delle persone positive al test del Coronavirus si attesta a 3.893

Pubblicità
Pubblicità

Il numero dei decessi legati a Covid-19 avvenuti oggi, 15 aprile 2020, è di 8 persone. 6 di queste avvenute nelle RSA

Il bilancio totale quindi sale a 318 morti

Sono 48 (-6 ) le persone ricoverate nei reparti di terapia intensiva sui 98 disponibili. La punta massima era stata di 86 ricoveri. La quarta delle cinque sale di terapia intensiva sta per essere riconvertita nuovamente in struttura oncologica. Fra pochi giorni ricomincerà la normale attività di chirurgia che era stata bloccata dopo l’emergenza. È un altro segnale di un lento ritorno alla normalità.

Sono ricoverati complessivamente 312 pazienti Covid-19 nei normali reparti infettivi degli ospedali trentini. 13 le persone ricoverate nei reparti intermedi, 674  (+47) nelle RSA e case di riposo

1728 persone attualmente si trovano in quarantena obbligatoria o in isolamento domiciliare

Fino ad ora sono guarite 798 persone (49 solo oggi)

Ieri sono stati fatti da tutte le forze dell’ordine 5.979 controlli in Trentino elevando 222 sanzioni. 2019 invece i controlli sugli esercizi commerciali.

Le donazioni dei Trentini all’azienda sanitaria trentina hanno superato i 6,5 milioni di euro.

Il bonus alimentare ha raggiunto 10.674 domande, 6000 delle quali già liquidate. Le domande accolte fino ad ora sono state 8238, 1054 quelle respinte e 1372 in sede di valutazione.

I numeri in breve:

tamponi effettuati: 840

tamponi positivi sino a questo pomeriggio ore 14.00: 76

numero totale delle persone positive al Coronavirus: 3.893

pazienti Covid-19 ricoverati nei normali reparti ospedalieri: 312

numero di pazienti Covid-19 ricoverati in reparti di terapia intensiva: 48

decessi complessivi: 318

persone in quarantena obbligatoria o isolamento domiciliare: 1728

persone guarite oggi: 49 (totali  798)

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza