Connect with us
Pubblicità

Rovereto e Vallagarina

Rovereto: comune pronto logisticamente per la distribuzione di mascherine

Pubblicato

-

Il Comune di Rovereto è pronto da un punto di vista logistico per la distribuzione alla popolazione delle mascherine di protezione individuale.

Si attende solo l’arrivo del quantitativo. La consegna dovrebbe iniziare domani. Questa mattina a Palazzo Pretorio si è svolta dalla Sala Consiliare una riunione operativa in videoconferenza presieduta dal Sindaco Francesco Valduga con il  Comandante dei Vigili del Fuoco Marco Simonetti e i responsabili  dei vari servizi che saranno coinvolti nella complessa operazione di consegna (dall’anagrafe all’informatica, dalla polizia locale al cantiere comunale).

Si tratta di far arrivare  più di 80.000 mascherine che verranno distribuite ai 17.869 nuclei familiari di Rovereto. Come noto la protezione Civile ha incaricato i Vigili del Fuoco della consegna.

Pubblicità
Pubblicità

Nel corso dell’incontro si è preso positivamente atto della disponibilità di molte associazioni a coadiuvare i Vigili in questa complessa operazione che richiederà del tempo in quanto verrà svolta strada per strada ad ogni famiglia: i residenti riceveranno nella propria buca delle lettere (o al cancello della propria abitazione) due mascherine per ogni residente (esempio: un nucleo di 3 componenti nè riceverà 6).

Alle operazioni di consegna provvederanno una ottantina di persone, metà dei quali in affiancamento ai Vigili del Fuoco.

E’ importante ricordare che le mascherine sono dispositivi strettamente individuali e non vanno ceduti ad altri componenti del nucleo familiare.

Pubblicità
Pubblicità

A seguito della teleconferenza a Palazzo Pretorio è seguita una riunione presso la Caserma di via Abetone, presente il Sindaco, nel corso della quale gli uffici comunali  hanno fornito il supporto necessario al Comandante dei Vigili del Fuoco e ai suoi uomini per pianificare al meglio l’operazione, secondo lo stradario, e con una procedura che coinvolgerà simultaneamente tutte le circoscrizioni.

Pubblicità
Pubblicità

Alle 18 di oggi si è tenuta una terza riunione questa volta con le associazioni di volontariato che si sono dichiarate disponibili a fornire supporto e che saranno coinvolte da subito nella prima distribuzione. Man mano che il quantitativo di mascherine saranno fornite al Comando, verranno immediatamente e capillarmente distribuite. Si prevede che l’operazione possa essere completata nell’arco di qualche giorno.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

di tendenza