Connect with us
Pubblicità

La Sfera e lo Spillo

Milan: la lettera di Franco Baresi

Pubblicato

-

Franco Baresi, ex capitano del Milan ha scritto una lettera aperta a tutti i dipendenti della società meneghina e alla comunità rossonera.

In questo periodo complicato per il nostro Paese, alle prese con l’epidemia del Coronavirus, Baresi ha espresso il suo pensiero appassionato e carico di emozione. Anche in questa occasione è emersa la grandezza dell’uomo prima ancora che dello sportivo.

La bandiera storica dei “Casciavit” ha indossato la casacca rossonera per un ventennio, dal 1977 al 1997, collezionando 531 gettoni e segnando 16 reti. Le sfide nei derby con il fratello Giuseppe, detto Beppe, capitano dell’Inter, sono incastonate nelle pagine di storia del calcio italiano.

Pubblicità
Pubblicità

Riportiamo lo scritto pubblicato sul sito internet del club di Via Aldo Rossi:

Cari amici, ho sentito il bisogno di farvi partecipi di alcune mie riflessioni scaturite da questo momento particolare. Siamo tutti di fronte a una situazione inedita che ci priva della nostra quotidianità. Durante questo periodo di ritiro forzato, coltiviamo le nostre passioni e contribuiamo alla costruzione di un mondo migliore per le prossime generazioni.

Il mio pensiero va a  quanti ora ogni giorno si mettono in gioco rischiando la propria vita per salvare quella degli altri. In questi giorni ho visto tanta sofferenza e tanto eroismo e dove c’è eroismo, c’è speranza. Noi tutti siamo coinvolti e impegnati per proteggere ciò che è più prezioso, la nostra salute e quella dei nostri cari.

Pubblicità
Pubblicità

Anche noi abbiamo sfide importanti, non c’è bisogno di individualità, ma di una squadra che sia tale non solo in campo, perché tutti abbiamo un ruolo che comporta aspettative e responsabilità. Le persone sono il cuore dell’attività di un’azienda. Sono quindi convinto che con la qualità del lavoro di tutti, con il rispetto e la fiducia, valori in cui ho sempre creduto, riusciremo insieme a contribuire a portare in alto il blasone del nostro glorioso club“.

Con affetto, Franco.

Milan: la lettera di Franco Baresi.

Emanuele Perego             www.emanueleperego.it              www.perego1963.it

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

di tendenza