Trento
“Stare vicini, stando lontani” è la sfida del Centro Giovani di Andalo contro il Coronoavirus

Il Centro di Aggregazione Territoriale “Spazio Altropiano”, o meglio conosciuto come Centro Giovani di Andalo, con l’emergenza “Coronovirus” ha purtroppo dovuto chiudere i battenti lo scorso 10 marzo 2020.
Ma in attesa della riapertura, ha aperto le porte dei suoi canali social con la campagna #acasaanch’io per stare vicino ai ragazzi, ai bambini e alle loro famiglie dell’Altipiano della Paganella.
Al motto “STARE VICINI, STANDO LONTANI”, le educatrici del Centro Giovani di Andalo hanno creato la campagna #acasaanch’io. La campagna lanciata delle educatrici è quella di postare ogni giorno un video sui canali social per dare aiuti ai ragazzi, consigli su libri, film, attività da fare soli o con i genitori, ma anche sketch e sfide di vario genere.
Video di tutorial, ma anche video in cui le educatrici condividono le loro passioni e la loro vita quotidiana, e sfide avvincenti per attirare bambini e ragazzi.
Le sfide postate sui social sono tante e varie, da quella di plank per mantenersi attivi e in forma, a quella di disegno, per approdare alle sfide culinarie, come la condivisione della ricetta dei canederli o del pane fatto in casa.
Oltre a ciò vengono lanciate importanti raccomandazioni in tempi di Coronavirus, dallo spreco alimentare, all’organizzazione della giornata per combattere la noia e la solitudine.
Infine all’#acasaanch’io troverete post per fare tour virtuali, dalla serra di piante tropicali del MUSE di Trento, alla magnifica Machu Picchu in Perù.
Non solo… Durante la settimana, le educatrici hanno organizzato appuntamenti fissi in video chiamata con i ragazzi del Centro Giovani di Andalo per stare loro vicino e per confrontarsi con loro. Le educatrici offrono ai ragazzi in videochiamata un aiuto compiti o anche solo la possibilità di parlare con loro per lanciare nuove sfide sui social.
Per richieste, suggerimenti e condivisioni di video centro.andalo@incontra.tn.it. Oppure chiamando ai numeri 349.5287216 o 348.4619086, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30. Per vedere i video e le pagine social facebook e instagram, “spazio altropiano”.
-
Trento1 settimana fa
Mauro Ottobre perde anche in appello con La Voce del Trentino. Dovrà pagare altri 22 mila euro
-
Trento4 giorni fa
Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento5 giorni fa
Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore
-
Politica2 settimane fa
Anche una delegazione Trentina alla conferenza di Fratelli d’Italia, Meloni: «E’ arrivato il nostro tempo»
-
Trento6 giorni fa
Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 66 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Italia ed estero2 settimane fa
Papa Francesco: per l’Ucraina, contro “l’abbaiare della Nato alla porta della Russia”
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: venticinquemila posti auto, oltre a quelli riservati a camper e pullman, online la piattaforma per prenotare il parcheggio
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
Università di Trento: ecco il piano strategico fino al 2027
-
Politica2 settimane fa
Consiglio straordinario il 16 maggio per la comunicazione sull’A22
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Gregge di pecore sulla statale della Valsugana: il traffico va in tilt
-
Aziende1 settimana fa
Quando Arte e Luce si incontrano nasce ‘illuminando Arte’