Connect with us
Pubblicità

Viaggi Estero

Trekking in Australia: i consigli da seguire e 2 percorsi indimenticabili

Pubblicato

-

L’Australia è molto vasta, ricca di bellezze e natura incontaminata.

Se stai pensando di organizzare il tuo viaggio in questo incantevole Paese all’insegna della riscoperta di te stesso e del piacere del trekking, sicuramente questa è la meta che fa per te, grazie anche ai suoi innumerevoli percorsi a piedi perfetti per gli appassionati delle escursioni.

Quello che vi consigliamo prima di partire è la pianificazione dettagliata del viaggio.

Prima di tutto bisogna accertarsi di avere un passaporto valido, inoltre, sia che si tratti di una vacanza di pieno relax o all’insegna della natura e del trekking, è necessario richiedere un visto turistico per l’Australia. Fortunatamente online si trovano dei siti come Auvisa, ad esempio, che forniscono tutte le informazioni necessarie, oltre a tanti consigli utili per visitare questa terra.

Infine bisogna aggiungere che svolgere un’attività sportiva come il trekking richiede l’attrezzatura giusta, quindi bisogna accertarsi di portare con sé tutto l’indispensabile.

PERCORSI PER IL TREKKING – Escursionisti da tutto il mondo giungono in Australia per degli scopi comuni: riscoprire le bellezze nascoste del Paese e allontanarsi dal traffico cittadino e dalla frenesia che li circonda. Una fuga all’insegna dello sport, delle meraviglie e del benessere, attraverso percorsi magnifici come l’Overland Track e il Great Ocean Walk.

OVERLAND TRACK – Il percorso dell’Overland Track si trova nell’isola della Tasmania, con un clima temperato che in estate non supera i 25 gradi, quindi il periodo migliore per affrontare il tuo viaggio in questa zona racchiude i mesi che vanno da novembre ad aprile. Prima di partire assicurati di avere tutta l’attrezzatura necessaria, qui gli sbalzi climatici sono molto frequenti.

Questo percorso è visitato da oltre 8.000 persone l’anno e sembra essere un’esperienza unica, ricca di bellezze naturali indescrivibili e merita sicuramente di essere visitato almeno una volta nella vita. Il cammino può richiedere circa 6 o 7 giorni, visti i 65 km che separano Cradle Mountain da Lake St. Clair.

Lungo il sentiero potrai trovare 9 bivacchi in cui poter pernottare ed usufruire dell’acqua piovana raccolta all’interno delle apposite cisterne, però può capitare che siano pieni, in questo caso puoi sempre accamparti con la tua tenda. Inoltre, questi alloggi non sono provvisti di elettricità quindi munisciti di pile e fornelletto a gas per cucinare.

GREAT OCEAN WALK  – Il percorso Great Ocean Walk si estende per 104 km ed è particolarmente piovoso, quindi anche in questo caso bisogna assicurarsi di avere con sé tutto il necessario.

Inaugurato nel 2006, si trova a sud di Melbourne, Victoria, e si disloca da Apollo Bay fino ai Dodici Apostoli. Il cammino è chiamato così proprio perché percorre la costa, per questo bisogna prestare particolare attenzione alle mareggiate e controllare sempre le applicazioni apposite.

Il percorso richiede 5 giorni di cammino, lungo il quale si possono trovare 7 campeggi che devono essere prenotati in anticipo e sono dotati solo dei servizi igienici, quindi anche qui non è possibile usufruire dell’elettricità.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza