Trento
Carabinieri Trento: troppa gente per strada, ancora decine le denunce

Sono dovuti arrivare a Mezzolombardo ed essere fermati da una pattuglia dei Carabinieri per capire che avevano “sbagliato strada”.
Così si sono giustificati due commercianti georgiani che dalla Germania, a loro dire, stavano rientrando nel loro Paese.
Invece in piena emergenza coronavirus due residenti a Trento sud erano in via Brennero, perché si erano dati appuntamento con degli altri amici.
C’è ancora chi si allena correndo troppo lontano dal domicilio e tanti che non rispettano le restrizioni necessarie al contenimento della diffusione di CoViD-19: chi si allontana troppo dal domicilio, chi passeggia senza alcuna motivazione e nemmeno prova a trovarne una.
Invero, i trasgressori sono calati, ma comunque per le strade s’incontrano ancora troppe persone, per poter ottenere l’effetto che tutto ciò sta costando all’intero Paese e non solo in termini economici, ma in quelli più gravi e dolorosi di malati e deceduti.
Ricordiamo che ora con il nuovo decreto Conte le sanzioni sono diventate pesantissime e comprendono la multa da 400,00 fino a 3.000 euro per i trasgressori
Continuano i controlli sul territorio anche da parte della Polizia locale solo ieri ha controllato 177 persone elevando 10 denunce ai sensi dell’articolo 650 del codice penale in ottemperanza al DPCM 8 e 9 marzo 20.
Effettuati i controlli anche su ben 48 esercizi commerciali, ancora senza riscontrare alcun comportamento scorretto come nei giorni scorsi, a testimonianza di grande serietà.
Non è più accettabile! È infatti sufficiente una sola persona asintomatica, che per sbaglio incrocia qualcuno oppure, corre da solo, prende una storta e ha bisogno dell’aiuto di un passante se non di cure mediche… e in aggiunta distrae unità sanitarie, che sono già ridotte rispetto all’impegno e pressate per il costante incremento dei pazienti contagiati, aiutando che il virus si diffonda ulteriormente.
Un periodo che passa sicuramente lentamente, ma basta un attimo per infettarsi e l’epilogo per sé e troppo spesso per gli altri potrebbe non essere lo stesso.
L’unica risposta sensata è restare a casa!
- Trento4 settimane fa
Chico Forti: nuovi problemi per il rientro in Italia
- Trento3 settimane fa
Coronavirus: 2 decessi nelle ultime 24 ore in Trentino. Aumentano i guariti (oggi 133)
- Correva l anno....4 settimane fa
32 anni fa la tragedia delle isole Azzorre dove morirono 6 trentini
- Trento4 settimane fa
Pista Rocce rosse: nuovo accordo tra Asus e Trento Funivie
- Trento3 settimane fa
Restrizioni zona arancione: cosa si potrà fare e cosa sarà vietato
- Trento4 settimane fa
Addio zona gialla, da lunedì 15 il Trentino diventa zona arancione
- Trento3 settimane fa
Coronavirus: un decesso nelle ultime 24 ore in Trentino. Superate le 31 mila vaccinazioni
- Trento4 settimane fa
Tragico frontale ad Arsiè: muore il 43 enne Marco Bancher
- Trento4 settimane fa
La polizia presidia la trivella di Povo contro i No -Tav
- Rovereto e Vallagarina4 settimane fa
Rovereto, prenotazione Vaccini On line per gli Over 80. C’è anche un numero di telefono a disposizione
- Valsugana e Primiero4 settimane fa
Borgo Valsugana protagonista oggi su Rai Tre nella trasmissione Kilimangiaro “Il Borgo dei Borghi”
- Trento4 settimane fa
Itea, possesso immobili all’estero degli stranieri. Fugatti: «Non si torna indietro, i veri discriminati sono gli italiani»