Connect with us
Pubblicità

Arte e Cultura

Gialli italiani da scoprire su MediaLibraryOnLine

Pubblicato

-

Hai voglia di leggere un romanzo giallo? Hai finito le scorte di libri a casa? Sei preoccupato perché le biblioteche della città sono chiuse?

La soluzione c’è, puoi iscriverti a Mlol, fornitissima piattaforma digitale a cui possono accedere tutti coloro che hanno la tessera della biblioteca.

È vero, parecchi best seller sono già in prestito e hanno una lunga fila di prenotazioni, ma ci sono disponibili molti titoli di valore che, pur essendo meno conosciuti, non mancheranno di coinvolgere e di tenere il lettore incollato alla pagina (digitale, naturalmente).

Pubblicità
Pubblicità

Qui di seguito una lista di romanzi gialli, noir e thriller di autori italiani da tenere assolutamente d’occhio, selezionati come sempre dalle esperte bibliotecarie di via Roma.

Ricordiamo che possono iscriversi a MediaLibraryOnLine coloro che sono già in possesso della tessera di una delle biblioteche della provincia. Basta inviare una mail a info@bibcom.trento.it comunicando il numero di tessera personale. Il servizio è gratuito. A disposizione sul sito Mlol c’è anche una nuova app, Mlol reader, che facilita la lettura.

Per consultare le liste Mlol create dalla nostra biblioteca basta cliccare su questo link

1 – Aenigma di Lorenzo Beccati (Casa Editrice Nord). A proposito di Beccati, Faletti ha scritto: “è uno che sa cosa vuol dire scrivere”. Date un’occhiata allora a questa storia, su una rapina di banca anomala affidata alle indagini del commissario Davide Ganz.
2 – Ama il tuo nemico di Daniele Autieri (Nero Rizzoli). Romanzo implacabile che non risparmia colpi di scena e ci ricorda come nessuno sia al riparo da una biblica resa dei conti. Perché siamo tutti pecore tra i lupi.

3 – Blues in nero di Antonio Bocchi (Salani). Un uomo tormentato ed enigmatico, un investigatore alle prese con i misteri di una provincia che non perdona.

4 – Crepe di Luigi Bernardi (Il Maestrale). Gli inquilini di una palazzina vicina al cantiere dell’alta velocità protagonisti di un romanzo che ha la tensione del thriller e l’autorevolezza stilistica del classico.

5 – Delitto e rovescio di Claudio Paglieri (Piemme). Un’indagine del commissario Luciani che ha lasciato la polizia e l’Italia e, a Barcellona, cerca di ritrovare la figlia scomparsa di un imprenditore italiano. Tennis, misteri e una posta in palio altissima.

6 – Fiori sopra l’inferno di Ilaria Tuti (Longanesi). Esordio di una scrittrice di grande talento. In un thriller da ritmo implacabile debutta una protagonista indimenticabile per la straordinaria umanità, lo spirito indomito, la rabbia e la tenerezza.

7 – I morti non hanno fretta di Filippo Bologna (Mondadori). La prima indagine del commissario Santini in una Versilia deserta e fuori stagione dà vita a un noir sospeso tra mistero e ironia.

8 – Il destino dell’orso di Dario Correnti (Mondadori). Un industriale milanese viene sbranato vivo da un orso in una valle Svizzera. Da qui si dipana la trama di un thriller serrato, un meccanismo a orologeria che ha come protagonisti un vecchio e disilluso cronista di nera e una giovanissima reporter precaria.

9 – Il falsario di reliquie di Carlo Animato (Tea). Due cadaveri nella Berna del 1500 e un fornaio improvvisato investigatore. Una trama densa di colpi di scena ispirata a fatti realmente accaduti.

10 – Il filo rosso di Paola Barbato (Piemme). Un passato doloroso che ritorna risveglia la sete di vendetta.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Plasma dei pazienti guariti per guarire dal Coronavirus: la prima sperimentazione a Pavia
    Ogni giorno da settimane ormai, la Protezione Civile oltre a citare i nuovi casi positivi da Coronavirus, comunica anche il numero ultimamente sempre più crescente delle persone guarite dal Covid- 19. Avendo la consapevolezza che il vaccino è ancora lontano e in fase di sperimentazione, fino ad ora le cure adottate negli ospedali italiani, si […]
  • Coronavirus: gli italiani si aiutano con la “spesa sospesa”
    Le giornate difficili che l’Italia sta percorrendo, vengono straordinariamente vissute e affrontate con spirito di comunità da tutto il Paese, sia attraverso donazioni di privati ed aziende per alleggerire il carico economico della sanità, sia attraverso particolari iniziative solidali per aiutare le famiglie che si trovano in maggiore difficoltà. La nuova frontiera della solidarietà fonda le […]
  • Da Valentino ad Armani: la moda italiana unita contro il Coronavirus
    In un momento in cui tutte le attività commerciali ed economiche del Paese risultano paralizzate, sono molte le iniziative solidali per fronteggiare la difficile situazione causata dall’epidemia sanitaria. Da Valentino a Gucci fino ad Armani: ora, anche i grandi nomi del mondo della moda, uniti da obbiettivi comuni, hanno deciso di reagire mobilitandosi per lavorare […]
  • Ricette di Pasqua: golosità per grandi e piccini
    Per non passare le giornate nella noia, lavorando o cercando di far passare il tempo ai bambini, sul web sono presenti moltissime ricette adatte a chiunque abbia voglia di passare un pomeriggio in cucina, divertendosi e magari senza dimenticare di mostrare un pizzico di spirito pasquale! ARANCINI PROSCIUTTO E MOZZARELLA Con il fritto sta bene […]
  • Torino: l’evento è annullato, ma la primavera regala i 100 mila protagonisti
    Da nord a sud l‘effetto del Coronavirus in Italia e, quindi, delle misure restrittive adottate dal Governo per contenere la pandemia, mostrano intere città, strade, paesi e stazioni completamente deserte, costringendo a casa milioni di persone e lasciando la primavera l’unica ad essere libera di proseguire indisturbata il suo naturale percorso. Come molte attività commerciali, […]
  • Ricette di Pasqua semplici e veloci, da fare in compagnia!
    Pasqua si avvicina e, molto probabilmente, in questo 2020 non ci saranno grandi ritrovi tra amici e parenti. Tuttavia, questo non è un valido motivo per impigrirsi e non cucinare niente di particolare. Soprattutto in queste giornate, per chi ha dei figli piccoli la vita non è proprio semplice: come far passare, quindi, il tempo […]
  • Coronavirus e stampanti 3D: Mercedes Benz pronta alla produzione di dispositivi medici
    Un periodo così instabile ed incerto come quello del recente allarme sanitario da Covid- 19, costringe ad una stretta coalizione internazionale che riesca a coinvolgere ed unire il maggior numero di forze e di aiuti possibili per riuscire contenere l’emergenza. Per questo, la nota casa automobilistica tedesca Mercedes Benz scende da protagonista in campo, mettendo […]
  • Fratellini soli a casa in quarantena: il Paese li aiuta “adottandoli”
    L’allarme sanitario che da settimane sta lasciando dolorose ferite, obbligando l’isolamento e la distanza dalle persone care, sta facendo riscoprire all’Italia un senso di vicinanza ed un’insaziabile bisogno di aiutarsi per riuscire ad arrivare il più velocemente possibile alla fine di un’emergenza che sta attraversando senza freni l’intero territorio nazionale. A confermare e dimostrare l’estrema […]
  • Dalle piume d’oca ai petali di fiori: La prima produzione di giacconi 100% naturali
    Esisteranno sempre alcuni capi di cui non se ne potrà mai fare a meno, e come non non si può affrontare il caldo estivo senza occhiali da sole e bermuda, così non si può superare il freddo invernale senza, il protagonista indiscusso dei mesi più gelidi: il piumino. Dalle classiche piume d’oca, alla più recente […]

Categorie

di tendenza