Connect with us
Pubblicità

Trento

Polverizzato ieri il record de «La Voce del Trentino»: superati i 309 mila lettori e le 459 mila pagine lette in 24 ore

Pubblicato

-

È come il ciclista che vince una tappa importante del giro d’Italia e viene a sapere della grave caduta del compagno di squadra, oppure la squadra di calcio che vince la partita ma perde il suo leader per infortunio.

È successo anche a noi. Ieri le nostre due testate hanno polverizzato tutti i record di lettori e pagine lette. Ma di questo non siamo riusciti a gioirne per nulla.

Il pensiero va al drammatico momento che la nostra comunità sta vivendo, ai molti malati che in questo momento rischiano la vite ed alle loro famiglie che non sanno nulla e passano momenti di speranza e fede alternati con la disperazione e o sgomento. 

PubblicitàPubblicità

In mezzo gli organi d’informazione, quelli del Web che sono improvvisamente diventati il primo avamposto della comunicazione più veloce, completa, incisiva e territoriale. 

A comprare i giornali cartacei non esce ormai più nessuno. Le televisioni non possono riportare tutte le notizie per mancanza di spazio e risorse umane. Rimane solo il web che in tempo reale può raggiungere chiunque.

Da ormai 5 giorni la nostra redazione pur lavorando da casa sta rispondendo a centinaia di e-mail (redazione@lavocedeltrentino.it) e di messaggi whatsApp (3922640625) dei lettori che chiedono informazioni di ogni tipo, che sono preoccupati, che chiedono aiuto, oppure che segnalano reati e comportamenti scorretti da parte di qualche concittadino. Siamo in Trincea e lo saremo fino alla fine.

Domenica, capendo la situazione che vedeva i lettori e le pagine lette salire costantemente avevamo deciso di spostare i giornali su un server molto più potente e sicuro in grado di offrire un servizio migliore ai nostri lettori. Avevamo visto giusto perché da martedì i nostri giornali sono letti mediamente da 110 mila lettori ogni giorno.

Ieri le due testate legate al gruppo editoriale di Cierre Edizioni hanno polverizzato tutti i record dalla loro nascita.

Nella giornata di ieri 14 marzo 2020 la Voce del Trentino ha raggiunto in sole 24 ore 459.225 pagine lette (sotto il report di Google Analytics).

Nella sola giornata di sabato infatti sono stati 309.791 i lettori che hanno sfogliato oltre 450 mila pagine grazie a quasi 357 mila sessioni. 

La punta record della giornata è stata raggiunta con 4.387 lettori collegati nello stesso momento alla testata nel primo pomeriggio. (report sotto)

Sono inoltre migliaia gli iscritti alla nostra Newsletter giornaliera gratuita (clicca qui se vuoi iscriverti) che invia per 3 volte al giorno in tempo reale oltre 50 notizie realizzate dai quasi 30 collaboratori dislocati su tutto il territorio.

La voce di Bolzano ha invece raggiunto ieri 107.044 lettori che hanno sfogliato 151.446 pagine. (vedi report analytics sotto)

Una sola richiesta ai nostri lettori: contattateci per delle informazioni e segnalazioni serie ed inviatele in una sola e-mail. Ci scusiamo inoltre se non abbiamo potuto rispondere a tutti. Cercheremo comunque di farlo in futuro.

«Siamo a disposizione h24 per tutte le richieste – afferma l’amministratore delegato di Cierre Edizioni ed editore delle due testate Roberto Conci (foto) – dobbiamo far fronte anche noi ad una drammatica emergenza che mai nessuno si sarebbe nemmeno lontanamente immaginato di vivere nella propria vita. Faremo anche noi la nostra parte per quanto riguarda l’informazione e la comunicazione. Non posso che ringraziare tutti i nostri lettori che si sono molto affezionati alle nostre due testate ed anche a tutti i collaboratori che hanno capito la situazione e che si sono messi a disposizione pur dovendo lavorare da casa. A volte succede che raggiungi dei grandi obiettivi e non riesci a gioirne, oggi è successo questo. Ma sono sicuro che fra un paio di settimane se tutti faranno la loro parte tutto il Trentino potrà meritatamente festeggiare un nuovo grande inizio. L’unico appello accorato che faccio è di rimanere tutti a casa e rimanere tutti uniti.»

 

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità
  • PubblicitàPubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Beer SPA, una tappa imperdibile nella splendida Praga
    Ti piacciono la birra e le belle città d’Europa? Allora una tappa alla Beer SPA delle capitale Ceca è d’obbligo. Aperta nel 2013, la Original Beer SPA, negli anni, ha riscosso un grande successo soprattutto tra coloro che amano il connubio tra belle città, relax e attrazioni peculiari o comunque diverse dal solito. Ma cos’è […]
  • Covid19: L’isola di Cipro paga le vacanze ai turisti contagiati e ai loro famigliari
    Nonostante Cipro abbia avuto poco meno di 1.000 casi di contagi e 17 vittime da Coronavirus, non vuole rinunciare all’attesissimo nonché molto importante traffico turistico estivo dando così il benvenuto a qualsiasi viaggiatore. A differenza di altri Stati, Cipro si sta infatti attrezzando per non ostacolare gli arrivi nei luoghi di villeggiatura sull’isola mediterranea attraverso […]
  • Giappone propone vacanze quasi gratis per rilanciare il turismo
    Negli ultimi mesi, il Giappone come tutti gli altri Stati del mondo, ha subito un forte rallentamento dal punto di vista turistico a causa dell’emergenza sanitaria da Covid – 19, arrivando ad un calo del 99.9% del turismo locale con neanche 3 mila arrivi durante il mese di aprile. Inoltre, considerando che il 2020 avrebbe […]
  • Coronavirus: distributori automatici di mascherine gratuite
    Nel periodo in cui la massima attenzione all’igiene e al distanziamento sociale sono la priorità principale per ogni Governo del mondo, la città di Singapore in stato di lockdown fino a giugno, ha deciso di contenere la diffusione da Covid – 19, garantendo a tutti i cittadini mascherine gratuite attraverso particolari distributori automatici. La caratteristica […]
  • NASA, progetta il sistema per prevedere alluvioni e siccità fino a 60 giorni prima
    Vista dallo spazio la Terra appare come un Pianeta Blu grazie alle grandi distese di acqua in continuo movimento che ricoprono il 70% dell’intera superficie. Da quando evapora, fino a quando cade pioggia alimentando le falde acquifere, l’intero ciclo dell’acqua dolce è così importante da essere al centro di alcuni programmi di ricerca internazionali volti […]
  • Borghi italiani dimenticati: incentivi, bonus e aste a partire da 1 euro per ripopolarli
    Da nord a sud l’Italia intera è costellata di Borghi che conservano, identità, mestieri e saperi di un patrimonio immateriale e materiale di una storia unica al mondo certificata dall’Unesco. Alcuni di questi, vengono chiamati “comuni a rischio scomparsa” a causa delle loro ridottissime dimensioni, eppure fanno parte del patrimonio storico e artistico italiano, rappresentando […]
  • Covid, oltre 60.000 perdono il lavoro: lo Stato li assume per un importante progetto
    L’emergenza sanitaria da Coronavirus con le misure preventive, indubbiamente necessarie al fine di contrastare la pandemia, hanno gravemente frenato i consumi mondiali, con pensanti ripercussioni sull’intero tessuto imprenditoriale. Tutto questo, ha portato inevitabili e devastanti conseguenze non solo per le abitudini sociali, ma anche e sopratutto per il settore produttivo ed economico. Nel mondo infatti, […]
  • Coronavirus: da nord a sud l’Italia ringrazia con vacanze gratis ai sanitari impegnati nella battaglia
    Nonostante l’emergenza sanitaria, lo abbia pesantemente logorato, esiste un pezzo del settore turistico italiano che vuole ringraziare tutti i medici, operatori sanitari e ausiliari che, durante questi mesi sono stati impegnati, spesso senza tregua per salvare le vite di moltissime persone affette da Coronavirus dedicando loro una splendida ed esclusiva vacanza gratuita. Infatti, in vista […]
  • Civita Bagnoregio: l’incredibile borgo sospeso sulla Valle dei Calanchi
    Tra il lago Bolsena e la Valle del Tevere, nel Comune di Bagnoregio in provincia di Viterbo, si estende un’ immensa area lunare che regala un paesaggio davvero particolare caratterizzato da una successione di rocce argillose in erosione per effetto degli agenti atmosferici detti “calanchi”. Quello dei calanchi è un ambiente decisamente unico che offre […]

Categorie

di tendenza