Le ultime dal Web
Coronavirus, l’immagine dell’infermiera che cura l’Italia diventa virale

In questi giorni difficili tutti noi dovremmo ringraziare il personale medico che sta lavorando senza sosta per cercare di contenere il Coronavirus. Un artista di nome Franco Rivolli ha voluto omaggiare l’impegno e il coraggio di tutte queste persone che lavorano a servizio della comunità con un bellissimo disegno: l’immagine ritrae un’infermiera che, munita di guanti e mascherina, culla l’Italia malata e ormai diventata totalmente zona rossa.
A condividere la foto sono stati i Carabinieri di Chiaravalle ma in poche ore l’immagine è diventata virale perché è davvero molto significativa e rappresenta un simbolo di quanto stiamo vivendo. “È un’immagine molto bella e commovente che ci ha inviato l’autore Franco Rivolli e che abbiamo pensato di condividere visto il momento che il nostro intero Paese sta vivendo per l’emergenza Coronavirus – ha detto Luca Sanzo, Presidente della sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Chiaravalle Centrale, in provincia di Catanzaro – Ho pensato subito di condividere su Facebook quell’immagine che racchiude per molti versi quella che è la situazione attuale del nostro Paese. Un’immagine toccante realizzata da un amico, Franco Rivolli, che ha fatto il giro dei social e non solo, e rispetto alla quale in un momento come questo possiamo davvero ritrovarci un po’ tutti”. Non a caso, questa immagine ha commosso gli utenti del web e sui social sono già migliaia le condivisioni.
- Trento4 settimane fa
Chico Forti: nuovi problemi per il rientro in Italia
- Trento3 settimane fa
Coronavirus: 2 decessi nelle ultime 24 ore in Trentino. Aumentano i guariti (oggi 133)
- Correva l anno....4 settimane fa
32 anni fa la tragedia delle isole Azzorre dove morirono 6 trentini
- Trento4 settimane fa
Pista Rocce rosse: nuovo accordo tra Asus e Trento Funivie
- Trento3 settimane fa
Restrizioni zona arancione: cosa si potrà fare e cosa sarà vietato
- Trento4 settimane fa
Addio zona gialla, da lunedì 15 il Trentino diventa zona arancione
- Trento3 settimane fa
Coronavirus: un decesso nelle ultime 24 ore in Trentino. Superate le 31 mila vaccinazioni
- Trento4 settimane fa
Tragico frontale ad Arsiè: muore il 43 enne Marco Bancher
- Trento4 settimane fa
La polizia presidia la trivella di Povo contro i No -Tav
- Rovereto e Vallagarina4 settimane fa
Rovereto, prenotazione Vaccini On line per gli Over 80. C’è anche un numero di telefono a disposizione
- Valsugana e Primiero4 settimane fa
Borgo Valsugana protagonista oggi su Rai Tre nella trasmissione Kilimangiaro “Il Borgo dei Borghi”
- Trento4 settimane fa
Itea, possesso immobili all’estero degli stranieri. Fugatti: «Non si torna indietro, i veri discriminati sono gli italiani»