Val di Non – Sole – Paganella
Coronavirus: in tutto sono 9 i contagiati nelle Valli del Noce

Una a Predaia, una a Cis, 4 a Vermiglio e 3 a Commezzadura: ad oggi sono in tutto 9 le persone risultate positive al Covid-19 nelle Valli del Noce (2 in Val di Non, quindi, e 7 in Val di Sole).
Sono questi i dati ufficiali forniti dall’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari. In tutta la Provincia di Trento, invece, i contagiati sono 77.
Nelle ultime ore sono molte le voci e le notizie tutte da verificare che si rincorrono nei paesi delle Valli di Non e Sole.
Le fake news circolano in continuazione. Tanto che alcuni primi cittadini hanno voluto smentire le voci per smorzare un attimo i toni e tranquillizzare la popolazione.
È il caso, ad esempio, del sindaco di Campodenno Daniele Biada, che ieri sera ha affidato a una nota sul suo profilo Facebook alcune precisazioni.
“In questo momento di emergenza la preoccupazione è molta – scrive Biada –. Dobbiamo rispettare le regole e non creare allarmismi. Desidero precisare che per fortuna nel nostro Comune, ad oggi, non ci sono persone positive al Coronavirus”.
Bisogna quindi fare riferimento alle notizie ufficiali. “In caso di contagi la notizia sarà resa pubblica esclusivamente dalle istituzioni locali competenti – aggiunge il sindaco di Campodenno –. Vi invito cortesemente a non riportare notizie pervenute da fonti non attendibili, magari attribuite al sottoscritto, che servono solo a creare panico! Grazie”.
Anche il sindaco di Predaia Paolo Forno aveva voluto smentire alcune false notizie che circolavano tra la gente. “In questo momento stanno circolando notizie che parlano di numerosi contagi a Predaia – scrive Forno martedì sera –. Sono notizie false! Esiste un solo caso, peraltro una forma molto lieve, che si trova in ospedale, quindi fuori dal Comune. Non diffondete paura, non accusatevi tra di voi alimentando odio! La paura fa perdere la ragione e in questo momento dobbiamo essere tutti lucidi”.
In conclusione l’invito a seguire le disposizioni impartite. “È il momento di essere tutti uniti per uscire da questa emergenza nazionale – aggiunge Forno –. Per quanto possibile: rimanete a casa!”.
-
Trento1 settimana fa
Mauro Ottobre perde anche in appello con La Voce del Trentino. Dovrà pagare altri 22 mila euro
-
Trento3 giorni fa
Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento5 giorni fa
Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore
-
Politica2 settimane fa
Anche una delegazione Trentina alla conferenza di Fratelli d’Italia, Meloni: «E’ arrivato il nostro tempo»
-
Trento6 giorni fa
Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri
-
Trento7 giorni fa
Coronavirus: 66 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Italia ed estero2 settimane fa
Papa Francesco: per l’Ucraina, contro “l’abbaiare della Nato alla porta della Russia”
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: venticinquemila posti auto, oltre a quelli riservati a camper e pullman, online la piattaforma per prenotare il parcheggio
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
Università di Trento: ecco il piano strategico fino al 2027
-
Politica2 settimane fa
Consiglio straordinario il 16 maggio per la comunicazione sull’A22
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si ribalta col tagliaerba a Sfruz e rimane schiacciato: 26enne elitrasportato in gravissime condizioni al Santa Chiara
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Gregge di pecore sulla statale della Valsugana: il traffico va in tilt