Connect with us
Pubblicità

La Sfera e lo Spillo

Coronavirus in Serie A: Daniele Rugani positivo al test

Pubblicato

-

Daniele Rugani è risultato positivo al test del Coronavirus.

Il comunicato pubblicato sul sito della Juventus FC riporta: “Il calciatore Daniele Rugani è risultato positivo al Coronavirus-COVID-19 ed è attualmente asintomatico. Juventus Football club sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa, compreso il censimento di quanti hanno avuto contatti con lui.” (www.Juventus.com)

La notizia shock è stata postata ieri sera (ore 23.00), nel giorno in cui si prende la decisione di rinviare le partite di Europa League: Siviglia-Roma e Getafe-Inter.

Pubblicità
Pubblicità

In quarantena finisce, oltre alla Juventus, anche l’Inter, ultima avversaria dei bianconeri domenica scorsa. E’ il primo caso di Coronavirus in Serie A.

Il club nerazzurro comunica sul proprio website la notizia: “FC Internazionale Milano rende noto che, a seguito del comunicato di FC Juventus riguardo alla positività del calciatore Daniele Rugani al COVID-19, viene sospesa ogni attività agonistica sino a nuova comunicazione. Il club si sta attivando per predisporre tutte le procedure necessarie.” (www.Inter.it)

Il calciatore, nella notte, ha scritto un post sul suo profilo social per tranquillizzare i tifosi: “Invito tutti a rispettare le regole, perché questo virus non fa distinzioni! Facciamolo per noi stessi, per i nostri cari e per chi ci circonda. Grazie.”

Pubblicità
Pubblicità

Tra i commenti al post del difensore bianconero quello della compagna Michela Persico: “Sta già bene! E’ positivo ma asintomatico. Nessun sintomo. Per questo l’Italia raccomanda a tutti di stare a casa! Perché in molti casi lo si ha senza nemmeno saperlo! Aiutiamoci e tutto passa”. Anche un sostegno è arrivato dall’ex compagno di squadra Claudio Marchisio che scrive:“Forza amico mio.”

A questo punto le partite di Champions League e l’Europa League di Juventus e Inter potrebbero essere rinviate a data da destinarsi.

La prima squadra calcistica, di Lega Pro, ad avere un giocatore positivo era stata la Pianese che aveva sfidato la Juventus Under23 il 23 febbraio scorso; l’eventuale collegamento dei due casi è tutto da dimostrare.

Coronavirus in Serie A: Daniele Rugani positivo al test.

Emanuele Perego             www.emanueleperego.it              www.perego1963.it

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza