Val di Non – Sole – Paganella
Emergenza CoronaVirus: gli operatori turistici della Val di Non sospendono le attività

Pur essendo fuori dal perimetro della “zona rossa” e senza una specifica imposizione normativa, alcune importanti strutture alberghiere della Val di Non hanno deciso di sospendere l’attività in questo delicato periodo legato alla diffusione del Virus Covid-19.
Una scelta sofferta ma molto significativa, in un momento cruciale che chiama in causa tutti i cittadini a rendersi responsabili di azioni concrete per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus sull’intero territorio nazionale.
E’ il caso di un importante Hotel della valle che, attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sui social network, fa sapere che “vista la situazione che è rapidamente evoluta al peggio e visti i presupposti non positivi a breve termine abbiamo deciso di sospendere i nostri servizi indicativamente fino metà aprile”.
Come questo, molti altri alberghi, agriturismi e ristoranti hanno deciso di sospendere momentaneamente i propri servizi.
Altre strutture ricettive stanno valutando di fare lo stesso proprio in queste ore.
Una scelta coraggiosa da parte degli operatori, presa innanzitutto per rispetto degli ospiti, del personale e dei cittadini, e che dimostra come anche il comparto turistico abbia deciso di fare la propria parte per contrastare l’emergenza sanitaria.
Anche l’Apt Val di Non sta adottando delle misure specifiche per contrastare il diffondersi del virus.
Il presidente Lorenzo Paoli, in accordo con la direttrice Giulia Dalla Palma, ha disposto la chiusura degli uffici a contatto con il pubblico a partire da oggi pomeriggio.
L’Azienda sarà comunque sempre a disposizione degli utenti telefonicamente. “Considerato che la situazione è in continua evoluzione cerchiamo di tenerci sempre aggiornati e seguire le
indicazioni fornite dalle autorità sanitarie”, spiega Paoli.
La stessa direttrice Dalla Palma ha fatto sapere al personale dell’Apt di “essere a disposizione per prendere in considerazione eventuali richieste di ferie/permessi/congedi non precedentemente programmati e a valutare l’attivazione di modalità di lavoro a distanza/smart working per la tutela dei lavoratori e per consentire una gestione serena del rischio rispetto alla famiglia e ai figli”.
“E’ importante -afferma la direttrice- che non si fermi l’operatività aziendale e che la programmazione per la primavera ed estate prosegua. L’Apt, pur senza l’apertura degli uffici al pubblico, sta quindi continuando a lavorare nella pianificazione e nella promozione degli eventi.
Anche la strategia social dell’azienda è cambiata negli ultimi giorni, vista la gravità della situazione: vengono proposti contenuti a distanza per promuovere la Val di Non ma non si invitano le persone, in questo momento, a visitare il territorio. In attesa che tutto torni alla normalità, ai nostri ospiti viene raccontata la nostra valle con immagini e storie, nell’auspicio di ritornare ad incontrarci il più presto possibile”.
Il vice presidente Apt Andrea Widmann, responsabile del settore eventi, fa sapere che “le attività di organizzazione degli eventi continua e, salvo quelli che erano previsti nel brevissimo periodo e che sono stati inevitabilmente annullati, auspichiamo di ritornare il prima possibile in piena attività nel campo delle manifestazioni e dei grandi eventi”.
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Morta a soli 32 anni Francesca Dalsasso: «È stata una guerriera fino alla fine»
-
Giudicarie e Rendena2 settimane fa
Matrimonio da Favola al Rifugio Malga Ritorto, nel cuore delle Dolomiti di Brenta
-
Trento2 settimane fa
Dramma in stazione a Trento: investita una persona
-
Piana Rotaliana2 settimane fa
Oltre 350 bancarelle e tanti prodotti tipici a Lavis per la “Fiera della Lazzera”
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Torna la suggestiva camminata serale “Di notte all’Eremo di Santa Giustina”: per stare insieme e fare del bene
-
Trento5 giorni fa
«Sporco fascista di merda ti ammazzo, Trento è antifascista»: Massacrato il figlio minorenne di Emilio Giuliana
-
Rovereto e Vallagarina6 giorni fa
Schianto Marco di Rovereto: morto nella notte il 64 enne Italo Nave
-
Rovereto e Vallagarina5 giorni fa
Rovereto, chiude anche «La Saponeria» sul centralissimo corso Rosmini
-
Fiemme, Fassa e Cembra6 giorni fa
Lupi troppo vicini ai centri abitati della val di Fassa, quando cominceranno gli abbattimenti? Luca Guglielmi interroga la giunta
-
Rovereto e Vallagarina1 settimana fa
58 enne si amputa la mano nel giardino di casa
-
Val di Non – Sole – Paganella7 giorni fa
Tentano l’incursione nella biglietteria della Trento-Malé: vandali in azione a Cles
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Vallagarina: dopo un rocambolesco inseguimento arrestato un 37 enne centauro trentino