Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Emergenza CoronaVirus: gli operatori turistici della Val di Non sospendono le attività

Pubblicato

-

Pur essendo fuori dal perimetro della “zona rossa” e senza una specifica imposizione normativa, alcune importanti strutture alberghiere della Val di Non hanno deciso di sospendere l’attività in questo delicato periodo legato alla diffusione del Virus Covid-19.

Una scelta sofferta ma molto significativa, in un momento cruciale che chiama in causa tutti i cittadini a rendersi responsabili di azioni concrete per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus sull’intero territorio nazionale.

E’ il caso di un importante Hotel della valle che, attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sui social network, fa sapere che “vista la situazione che è rapidamente evoluta al peggio e visti i presupposti non positivi a breve termine abbiamo deciso di sospendere i nostri servizi indicativamente fino metà aprile”.

Pubblicità
Pubblicità

Come questo, molti altri alberghi, agriturismi e ristoranti hanno deciso di sospendere momentaneamente i propri servizi.

Altre strutture ricettive stanno valutando di fare lo stesso proprio in queste ore.

Una scelta coraggiosa da parte degli operatori, presa innanzitutto per rispetto degli ospiti, del personale e dei cittadini, e che dimostra come anche il comparto turistico abbia deciso di fare la propria parte per contrastare l’emergenza sanitaria.

Pubblicità
Pubblicità

Anche l’Apt Val di Non sta adottando delle misure specifiche per contrastare il diffondersi del virus.

Il presidente Lorenzo Paoli, in accordo con la direttrice Giulia Dalla Palma, ha disposto la chiusura degli uffici a contatto con il pubblico a partire da oggi pomeriggio.

L’Azienda sarà comunque sempre a disposizione degli utenti telefonicamente. “Considerato che la situazione è in continua evoluzione cerchiamo di tenerci sempre aggiornati e seguire le
indicazioni fornite dalle autorità sanitarie”, spiega Paoli.

La stessa direttrice Dalla Palma ha fatto sapere al personale dell’Apt di “essere a disposizione per prendere in considerazione eventuali richieste di ferie/permessi/congedi non precedentemente programmati e a valutare l’attivazione di modalità di lavoro a distanza/smart working per la tutela dei lavoratori e per consentire una gestione serena del rischio rispetto alla famiglia e ai figli”.

“E’ importante -afferma la direttrice- che non si fermi l’operatività aziendale e che la programmazione per la primavera ed estate prosegua. L’Apt, pur senza l’apertura degli uffici al pubblico, sta quindi continuando a lavorare nella pianificazione e nella promozione degli eventi.

Anche la strategia social dell’azienda è cambiata negli ultimi giorni, vista la gravità della situazione: vengono proposti contenuti a distanza per promuovere la Val di Non ma non si invitano le persone, in questo momento, a visitare il territorio. In attesa che tutto torni alla normalità, ai nostri ospiti viene raccontata la nostra valle con immagini e storie, nell’auspicio di ritornare ad incontrarci il più presto possibile”.

Il vice presidente Apt Andrea Widmann, responsabile del settore eventi, fa sapere che “le attività di organizzazione degli eventi continua e, salvo quelli che erano previsti nel brevissimo periodo e che sono stati inevitabilmente annullati, auspichiamo di ritornare il prima possibile in piena attività nel campo delle manifestazioni e dei grandi eventi”.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Dal camerino digitale alle chat “commessa”: Cambia l’esperienza d’acquisto anche nella moda
    L’arrivo del covid prima e l’emergenza sanitaria poi, sta accelerando un processo e una trasformazione che era più che mai prevedibile, puntando verso diversi cambiamenti, soprattutto quello dell’esperienza d’acquisto. Una direzione inconvertibile in cui molti, tra esperti e protagonisti del settore, stanno cercando di riprodurre le stesse sensazione dell’acquisto vissuto in negozio  provando ad uguagliarlo […]
  • Anche i grandi nomi della moda scelgono la sostenibilità: Prada lancia la nuova linea “Prada Re – Nylon” con plastica ricilata
    I grandi nomi della moda e del lusso si reinventano nella forma e soprattutto nella sostanza facendo della sostenibilità una propria cultura aziendale, impegnandosi verso una moda sostenibile e decisamente più responsabile. Questa è la direzione che ha deciso di prendere Prada, ampliando la sua proposta e introducendo una nuova collezione con del nylon rigenerato per […]
  • Al MART di Rovereto è arrivata la mostra “Caravaggio. Il contemporaneo”
    Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio, è un pittore italiano nato a Milano nel 1571 e deceduto a Porto Ercole nel 1610. Questo incredibile autore, che si è formato a Milano e che ha lavorato a Roma, Napoli, Malta e in Sicilia fra il 1593 e il 1610, ha raggiunto la notorietà nel XX secolo dopo un […]
  • Arriva la crociera “ no where”: navigare in mare aperto senza scali né meta
    Dopo i voli verso il nulla annunciati da diverse compagnie aeree in Asia, ora, per riconquistare la fiducia dei viaggiatori e dei turisti di tutto il mondo arrivano anche viaggi in nave senza destinazione, le crociere “no where”. Si tratta di navigazioni in barca in mare aperto ma senza scali con andata e ritorno e […]
  • Il periodo di quarantena all’estero diventa un’opportunità di turismo: la Norvegia e il suo fascino
    Nonostante un periodo di limitazioni, viaggiare per turismo è diventato un imperativo, esiste infatti chi ha inventato proposte decisamente non convenzionali per trasformare l’attuale situazione di emergenza in una vera opportunità di turismo. Si parla in particolare del “Loften Quartine Tour”, un “pacchetto sicuro” pensato da Quality Group e marchiato da Il Diamante che punta […]
  • A Londra il vecchio taxi cambia stile: a bordo Playstation 4 e Apple TV
    Uno dei simboli della città di Londra, i tipici taxi neri Balck Cab dall’estetica retrò che percorrono le strade della capitale inglese, è stato finemente rivisitato in chiave moderna, realizzandone una versione di lusso ma fedele all’originale. Mantenendo la stessa funzione, un rivenditore di auto di fascia alta, ha realizzato un’edizione premium limitata di alto […]
  • Smart working in camere di lusso:la nuova tendenza è l’ufficio in hotel
    Per molte realtà imprenditoriali Il lavoro remoto sta diventando una soluzione sempre più stabile e di conseguenza si prefigura la necessità di renderlo meno casalingo possibile per preservare sia la produttività e soprattutto gli equilibri famigliari. Il metodo perfetto per conciliare le varie esigenze aumentando il rendimento del lavoratore senza gravare sulla famiglia, è stato […]
  • Pumpkin Spice Latte: le varianti più golose della ricetta più apprezzata durante l’autunno!
    Ideata da Starbucks nel 2003 e definitamente rivisitata nel 2015, la ricetta del Pumpkin Spice Latte è diventata negli anni uno dei must stagionali per quanto riguarda l’autunno. La bevanda, a base di zucca, caffè, latte e cannella, è particolarmente apprezzata negli Stati Uniti ma sta iniziando a farsi conoscere anche nel resto del mondo. […]
  • Botticelli va all’asta: raro dipinto, valore stimato 80 milioni di dollari
    La straordinaria stagione del Rinascimento italiano ammirato da tutto il mondo grazie al domino culturale, economico e sopratutto artistico di quegli anni, attira nuovamente l’attenzione a causa del recente annuncio d’asta di un capolavoro del Botticelli. La nota casa d’Aste Sotheby’s ha infatti comunicato che nel gennaio 2021 verrà messo all’asta un magnifico dipinto del […]

Categorie

di tendenza