Connect with us
Pubblicità

Sport Trentino

SuperLega, oggi a Civitanova Marche big match a porte chiuse ma in diretta sulla Rai

Pubblicato

-

SuperLega Credem Banca 2019/20 in campo nel weekend per il ventitreesimo turno di regular season, da giocare interamente a porte chiuse per effetto dell’emergenza Coronavirus.

Oggi 8 marzo l’Itas Trentino sarà di scena nuovamente all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, per il quinto confronto stagionale con la Cucine Lube.

A due settimane di distanza dalla combattutissima semifinale di Coppa Italia di Bologna, i gialloblù ritrovano i marchigiani per una sfida che in questo caso mette in palio tre punti per la classifica del campionato. Un impegno difficile, come tutti quelli sin qui sostenuti da Trentino Volley a Civitanova Marche (dove non ha mai vinto), ma anche stimolante ed importante per provare a tenere a debita distanza Milano (impegnata in casa con Padova) dalla quarta posizione in graduatoria.

Pubblicità
Pubblicità

Essere arrivati ad un passo dalla cima nella gara giocata a Bologna contro la Lube non ci deve illudere troppo o credere che ora ci manchi poco per riuscire a vincere contro questo avversario – ha ammonito l’allenatore Angelo Lorenzetti presentando l’impegno – . Per riuscire nuovamente a rispondere colpo su colpo ad una squadra tanto forte, che ha ormai uno standard di gioco elevato e consolidato, dovremo pertanto lavorare bene sin dai primi scambi, soprattutto dal punto di vista mentale. L’approccio alla partita sarà decisivo”.

In questa occasione il tecnico dell’Itas Trentino dovrà fare a meno solo di Djuric (resterà a Trento per svolgere un programma di lavoro differenziato), ma potrà contare anche sul baby schiacciatore Alessandro Michieletto (stasera in campo in Serie A3 nel match UniTrento Volley-Torino).

La direzione dell’incontro sarà affidata a Simone Santi (di Città di Castello, Perugia – in Serie A dal 1994 ed internazionale Fivb dal 2011) e Alessandro Cerra (di Bologna, in Serie A dal 2014). Per il fischietto umbro si tratta della dodicesima partita in questa regular season, la terza con protagonista Trento – diretta l’ultima volta il 9 febbraio a Padova (vittoria al tie break) ed in precedenza anche il 20 ottobre a Ravenna (successo per 3-0). Per Cerra si tratta invece dell’ottava partita stagionale in SuperLega, la terza rispetto a Trentino Volley, arbitrata in occasione della semifinale di Supercoppa Italiana 2019 persa per 1-3 con Perugia a Civitanova l’1 novembre e del 3-1 casalingo su Milano dello scorso 5 febbraio.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Una Borsa Nazionale del Legno per sopperire la mancanza di materie prime
    Quella del legno è una filiera in affanno, alla costante ricerca di materie prime che scarseggiano o costano troppo per fronteggiare una domanda in costante ascesa. Carenza di materie prime La domanda supera l’offerta a... The post Una Borsa Nazionale del Legno per sopperire la mancanza di materie prime appeared first on Benessere Economico.
  • Contratto di rioccupazione e sgravi contributivi: le novità proposte dal Decreto Sostegni Bis
    In attesa della prima scadenza a fine giugno del blocco dei licenziamenti, per dare una spinta all’occupazione e scongiurare un boom di licenziamenti, il Governo sta pensando ad un “contratto rioccupazione”. Contratto di rioccupazione, cos’è... The post Contratto di rioccupazione e sgravi contributivi: le novità proposte dal Decreto Sostegni Bis appeared first on Benessere Economico.
  • Il turismo enogastronomico cresce anche in pandemia : le tendenze e i cambiamenti del prossimo futuro
    Le esperienze enogastronomiche sono ormai parte integrante dell’esperienza turistica offerta dal nostro Paese, tanto che il covid non è riuscito a fermare la sua potenza economica e il suo appeal commerciale. Rapporto sul Turismo Enogastronomico... The post Il turismo enogastronomico cresce anche in pandemia : le tendenze e i cambiamenti del prossimo futuro appeared first […]
  • Recuperare e riconvertire gli edifici dismessi: un’opportunità per il turismo
    Sicuramente, uno dei settori più colpiti dalla pandemia è stato quello del turismo. Per questo motivo sono stati stanziati 130 milioni di euro da investire nel settore, valorizzando i servizi di ospitalità collegati alla trasformazione... The post Recuperare e riconvertire gli edifici dismessi: un’opportunità per il turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli
    Dal 10 maggio l’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile, nella sezione dedicata del sito internet, la dichiarazione dei redditi precompilata. Solo dal 19 maggio sarà invece possibile modificare, integrare ed inviare la Dichiarazione. In alcuni... The post Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese
    Il tema del cambiamento climatico, obiettivo mondiale per i prossimi anni ha ribaltato l’intera economia compresa di piccoli investitori costretti ad organizzarsi verso il nuovo cambiamento. Questo è il motivo che ha spinto Boston Consulting... The post Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese appeared first on Benessere Economico.
  • Hotel Sonnenhof: un’oasi di wellness in una location strategica
    Hotel Sonnenhof si trova sulla strada del sole della Val Pusteria e spicca per un design alpino-moderno, un’oasi del wellness semplicemente stupenda e un panorama che non ha eguali. Il nome di questo hotel di Brunico è tutto un programma: soleggiata, infatti, non è solo la posizione del Hotel Sonnenhof – wellness hotel in Alto […]
  • Al Hotel Winkler al Plan de Corones il concetto di vacanza trova un altro livello
    L’Hotel Winkler al Plan de Corones non è un hotel qualsiasi, si tratta infatti di un hotel benessere in Alto Adige con 5 stelle, ma anche uno sport hotel nelle leggendarie Dolomiti, un family resort che propone tanto spazio per grandi e piccoli, un design hotel nel cuore della natura. La particolarità di questo hotel […]
  • Purmontes: uno chalet di lusso in Alto Adige
    Naturale. Autentica. Contemporanea. Senza tempo. Pregiata. Questi sono gli aggettivi che definiscono il nuovo modo d’intendere un’esperienza di villeggiatura esclusiva, nello chalet Purmontes, uno chalet di lusso in Alto Adige. Purmontes spicca per un concetto unico che fonde l’uomo e la natura in un Tutto armonioso. La modernità è sapientemente combinata al passato, le tradizioni […]
  • Hotel Lanerhof, in Val Pusteria per rilassarsi con ogni comfort
    “Sempre sorprendente, sempre diverso, sempre unico e assolutamente indimenticabile. Questa è la vera vacanza all’Hotel Lanerhof, alle porte delle Dolomiti!” Situato nel pittoresco paesino di Mantana, un luogo delizioso dove è possibile ritirarsi in totale distensione per godersi al meglio la magia della varietà. In questo hotel in Val Pusteria è possibile fare esperienze esclusive […]

Categorie

di tendenza