Connect with us
Pubblicità

Trento

A Trento centri commerciali e strade quasi deserte. Sospesi i campionati di calcio e gli allenamenti in tutto il Trentino

Pubblicato

-

L’effetto coronaVirus comincia ad essere preoccupante.

Le foto scattate oggi giovedì 5 marzo 2020 pochi minuti prima di mezzogiorno mostrano il centro commerciale Top Center completamente deserto.

Ma la cosa che è saltata maggiormente all’occhio di tutti è stato il drastico calo giornaliero del traffico negli ultimi giorni in tutte le parti della città. 

Pubblicità
Pubblicità

Arriva anche la sospensione di tutti i campionati di calcio e gli allenamenti di tutte le società. (qui il decreto)

La decisione è stata presa dalla Lega nazionale calcio ed è stata recepita dal comitato autonomo di Trento.

Dopo l’assalto ai supermercati della scorsa settimana ora i clienti scarseggiano. La città sembra avvolta in un silenzio quasi irreale 

Pubblicità
Pubblicità

Alcune attività hanno chiuso e sono molti i dipendenti che lavorano da casa. 

Le ultime disposizioni della provincia autonoma di Trento con la chiusura di scuole e Ateneo e la soppressione dei trasporti scolastici rendono la città ancora più tetra.

Le ricadute sull’economia, al momento, non sono ancora quantificabili.

Calano i consumi e la produzione è rallentata da assenze e scarsità di materie prime: una situazione senza precedenti nella storia recente.

Le decisioni di politica monetaria possono al massimo calmare le tensioni sui mercati (ma la Bce valuta un inedito intervento diretto per finanziare le pmi). Le politiche fiscali secondo gli esperti devono sostenere i settori più colpiti (turismo e commercio) e quelli che rischiano ripercussioni di lungo periodo.

I malati da coronavirus ieri sera erano 3.089 in tutta Italia443 in più rispetto a martedì.

In terapia intensiva ci sono 297 persone, mentre si contano fino ad oggi 276 guariti, in aumento del 72,5% nelle ultime 24 ore.

I morti salgono a 107.

A Trento i contagi per il momento sono 7, un’epidemia quindi che per il momento è contenuta. Ricordiamo che il capo della protezione civile Borrelli ha consigliato di non uscire di casa a chi ha più di 65 anni e a tutti gli altri di evitare assolutamente di frequentare luoghi affollati.

 

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Bonus Tv, fino a 100 euro senza limiti di Isee: come funziona
    Dal Ministero dello Sviluppo economico e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze debutterà un nuovo decreto che prevede 100 euro, senza limiti di Isee per la rottamazione della vecchia “tv” Il cambio del digitale terrestre... The post Bonus Tv, fino a 100 euro senza limiti di Isee: come funziona appeared first on Benessere Economico.
  • Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative
    Con una dotazione totale di 9,5 milioni di euro, a partire dal 24 giugno potranno essere presentate le domande di agevolazione per Startup innovative dal Programma Smart Money. Smart Money, Cos’è Smart Money è una... The post Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative appeared first on Benessere Economico.
  • Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60
    Il caos generato intorno al siero anti-covid, Astrazeneca che ha gettato nel panico, nell’incertezza e nella cattiva informazione migliaia di italiani ha spinto Codacons a lanciare un’azione collettiva per il risarcimento. Il caso Astrazeneca Uno... The post Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60 appeared first on Benessere Economico.
  • Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob
    Il fenomeno criptovalute è così attuale e crescente, tanto da spingere il numero uno della Consob, Paolo Savona a lanciare un’allarme sulla situazione. La similitudine tra criptovalute e mutui subprime Savona infatti, ha dedicato un... The post Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta
    Il vecchio Bonus Renzi da 80 euro si evolve e diventa un Bonus Irpef da 100 euro. Con l’ultima legge di Bilancio infatti, vengono riviste le regole e il nome del vecchio bonus. A chi... The post Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta appeared first on Benessere Economico.
  • Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste
    Il Governo potrebbe estendere l’esenzione Imu, ampliando la categoria di soggetti che non saranno tenuti a versare la prima rata. Imu 2021, chi rientra nell’esenzione Un nuovo emendamento al Decreto Sostegni Bis potrebbe andare incontro... The post Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste appeared first on Benessere Economico.
  • Orange Wine: l’affascinante vino arancione torna di tendenza
    Il mondo dell’enologia non si divide solo in vini rossi, bianchi o rosati. Sempre più spesso infatti, grazie alla continua evoluzione nel settore arrivano sul mercato nuove tendenze particolarmente apprezzate. Questo è il caso dell’Orange Wine, il vino arancione, un vino che secondo molti sommelier regala gusti ed odori del tutto inaspettati. Infatti, nonostante l’Orange […]
  • Nasce il primo superstore senza casse: Amazon conquista con l’innovazione
    All’interno dell’immensa panoramica della distribuzione organizzata, mette piede con estrema originalità il colosso Amazon che, potenziando ulteriormente la sua offerta apre il primo negozio senza cassa. Dall’idea senza dubbio originale e molto innovativa nasce un Fresh store in cui i clienti possono fare comodamente la spesa e uscire direttamente dalla corsia dedicata: “ senza pagare”. […]
  • Valentino dice addio alle pellicce e corre alla ricerca di nuovi materiali
    Mentre a Parigi sfila l’alta moda,  la maison di Valentino si esibisce virtualmente a Roma a Galleria Colonna. Il contrasto tra sontuosità del luogo ed il minimalismo della collezione è netto e per la prima volta uomo e donna sfilano insieme, una moda che non ha bisogno di definizione. Una sfilata che racconta la celebrazione […]
  • Il futuro del mercato immobiliare passa dalla casa in legno: un’abitazione con molti vantaggi
    Il futuro del mercato immobiliare potrebbe spostarsi dal mattone ad un materiale tanto semplice quanto resistente e sostenibile, come il legno. In particolare, il legno è il materiale per eccellenza alleato della sostenibilità ambientale perché aiuta a raggiungere al meglio l’autosufficienza energetica, permettendo di ridurre gli sprechi. Infatti, grazie alla sua elevata capacità di isolare […]

Categorie

di tendenza