Connect with us
Pubblicità

La Sfera e lo Spillo

Walter Zenga sostituisce al Cagliari il trentino Rolando Maran

Pubblicato

-

Ora è ufficiale. Rolando Maran non è più l’allenatore del Cagliari. Con un comunicato, la società rossoblù ringrazia il lavoro svolto dal tecnico trentino.

Riportiamo l’estratto dal sito internet del Cagliari calcio (www.CagliariCalcio.com): “ Il Cagliari Calcio comunica di aver revocato a Rolando Maran l’incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente si interrompe il rapporto di collaborazione con l’allenatore in seconda Christian Maraner e il match analyst Gianluca Maran. A loro vanno i più sentiti ringraziamenti per la competenza, la serietà e la professionalità dimostrate sin dal loro primo giorno in Sardegna.”

Dopo qualche ora, il club capitanato da Tommaso Giulini pubblica un secondo comunicato stampa informando di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Walter Zenga. L’ex portiere ha firmato un contratto che lo lega ai “Quattro Mori” sino al 30 Giugno 2021.

Pubblicità
Pubblicità

Come da indiscrezioni, Max Canzi, attualmente allenatore della Primavera dei Sardi, affiancherà Walter Zenga in qualità di vice allenatore.

Canzi è milanese, nato il 4 luglio del 1966. E’ un allenatore professionista, e inserito nello staff tecnico di Mario Beretta nelle esperienze di Lecce, Torino, Paok Salonicco, Brescia, Cesena, Siena e Latina.

Walter Zenga non ha bisogno di presentazioni. “L’uomo Ragno” è l’ex portiere di Inter, Sampdoria e della Nazionale italiana. Nato a Milano il 28 aprile del 1960, con i guantoni dei “Bauscia” di Milano ha vinto 1 scudetto (1988-89), 2 Coppe Uefa (1990-91 e 1993-94) e 1 SuperCoppa Italiana (1989).

Pubblicità
Pubblicità

Con la maglia azzurra ha collezionato (dal 1986 al 1992) 58 gettoni.

Nella veste di allenatore ha vissuto diverse esperienze, non sempre facili, in Italia (Catania, Palermo, Sampdoria, Crotone e Venezia) e in alcuni campionati esteri (Romania, Serbia, Turchia, Emirati Arabi, Arabia Saudita e Inghilterra).

Walter Zenga sostituisce al Cagliari il trentino Rolando Maran.

Emanuele Perego             www.emanueleperego.it              www.perego1963.it

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza