Aziende
Tutor + metodo, la formula per superare gli esami difficili all’università: Così Cepu aiuta lo studente a farcela con le proprie forze

Quando si parla di preparazione universitaria, il primo nome che viene in mente è Cepu, la divisione del Gruppo omonimo alla quale ogni anno si rivolgono migliaia di ragazzi. Cepu è il servizio di preparazione universitaria personalizzata rivolto agli studenti che vogliono migliorare i loro risultati e laurearsi nei tempi previsti, qualunque sia la facoltà e il corso di laurea a cui sono iscritti.
Capita infatti che uno studente incontri uno o più ostacoli nel proprio percorso accademico per le motivazioni più diverse: una materia particolarmente difficile o un professore molto esigente, una preparazione gestita male, la mancanza delle basi giuste per affrontare un argomento e molto altro. In tutti questi casi rivolgersi a Cepu significa voler veramente far fronte e risolvere il problema.
Cepu affianca a ogni studente un tutor – un insegnante preparato nella materia d’esame e nelle metodologie di apprendimento – e, su richiesta, offre un servizio completo, dall’orientamento per la scelta del corso di laurea che coniughi aspirazioni e sbocchi professionali, allo svolgimento delle pratiche burocratiche; dalla pianificazione degli esami fino al servizio più richiesto: la preparazione finalizzata al superamento della prova d’esame.
Rivolgersi a Cepu, quindi, non significa trovare qualcuno che studi al posto dello studente, l’impegno e la determinazione di chi studia rimane infatti un elemento imprescindibile per il raggiungimento dei risultati. Cepu, però, fornisce tutti gli strumenti che permettono allo studente di farcela con le proprie forze e che possono essere racchiusi nella formula tutor + metodo.
Il metodo Cepu permette di acquisire i contenuti con l’aiuto di numerosi strumenti come, ad esempio, schemi riepilogativi, mappe concettuali e individuazione delle parole chiave per aiutare la memorizzazione; il tutor motiva, assiste e risponde a domande e dubbi dello studente.
Anche chi lavora e non vuole rinunciare a conseguire la laurea può rivolgersi a Cepu con fiducia perché il servizio è sempre personalizzato ed è molto flessibile: anche gli orari delle lezioni possono essere concordati in base alle esigenze dello studente. Per ogni informazione è possibile recarsi al Centro Studio Cepu di Trento, in Via A. Diaz 8, o contattare lo 0461.984149. Oppure visitare il sito www.cepu.it
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Trovato morto in piscina Stefano Lorenzini di Levico Terme
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Domani a Cunevo l’ultimo saluto a Fausto Iob
-
Politica2 settimane fa
Claudio Cia: «Patt è solo l’ombra del suo passato e pronto a mettersi con tutti per il potere»
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
Fausto Iob è stato ucciso, arrestato il presunto colpevole
-
Trento1 settimana fa
Chico Forti, lo zio Gianni: «Perchè chi ha promesso non ha mantenuto la parola?»
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
UniTrento/AlmaLaurea – Studio e lavoro, sempre buone le performance dell’Università di Trento
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Angelo Minardi è tornato: avvistato ieri a Pergine Valsugana
-
Alto Garda e Ledro1 settimana fa
Tragedia nel lago di Tenno muore annegato un 50 enne veronese
-
Trento2 settimane fa
Morto Alessandro Tava dopo 20 giorni dall’incidente in A22
-
Trento5 giorni fa
Stavano progettando un attentato, arrestati due Kosovari dell’ISIS a Rovereto
-
Alto Garda e Ledro2 settimane fa
Gravissimo frontale tra due mezzi pesanti a Loppio: interviene l’elisoccorso
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
È David Dallago il boscaiolo arrestato per l’omicidio di Fausto Iob