Connect with us
Pubblicità

La Sfera e lo Spillo

Milan volano gli stracci: Boban e Maldini contro Gazidis

Pubblicato

-

Il rapporto tra Svonimir Boban e Ivan Gazidis nella stanza dei bottoni del Milan è complicato dal primo giorno.

Se non vi sarà un chiarimento a breve giro di posta Boban potrebbe lasciare Casa Milan in estate. Il croato, nel ruolo di Chief Football Officer, chiede chiarezza alla proprietà, al fondo americano Elliott.

A Milanello l’entourage dei rossoneri è ai ferri corti, la situazione è tesa e paradossale; nel momento cruciale della stagione i seguaci Diavolo appaiono divisi e lacerati.

Pubblicità
Pubblicità

S’invocano lumi sul progetto a breve e medio termine al fondo speculativo statunitense. Il programma societario (economico e sportivo) è in stand-by, il budget per il calciomercato estivo da discutere, gli obiettivi ancora da calibrare.

La guerra interna delle due fazioni è appena cominciata: da una parte Ivan Gazidis che rappresenta con pieni poteri il fondo Elliott, dall’altra le bandiere del Milan, Svonimir Boban e Paolo Maldini.

Il tema all’ordine del giorno è delicato e spinoso come riporta il quotidiano “La Gazzetta dello Sport”.

Pubblicità
Pubblicità

Boban, l’ex stella del Milan, avrebbe richiesto un meeting chiarificatore al fondo che detiene la proprietà dei Casciavit. “Voglio chiarezza, serve un incontro” domanda senza risposta alla quale sembrerebbe calato il gelo tra le parti.

Le divergenze e le incomprensioni tra i dirigenti sono lineari e cartesiane, palesemente conclamate e neanche velatamente mascherate.

Nel mezzo i cuori rossoneri e i suoi tifosi che assistono allibiti all’ennesima battaglia fratricida. Il tecnico Stefano Pioli alle prese sul campo della rincorsa europea assiste silente rispettando da diligente subordinato l’evolversi della vicenda.

Le voci e i pettegolezzi, smentite in maniera tiepida, sul contatto tra la cloche di Via Aldo Rossi e il tecnico-manager tedesco Ralf Rangnick hanno irrigidito i rapporti tra i protagonisti alimentando affilate tensioni.

Il Diavolo non ha pace, dopo la tortuosa vicenda legata alla cessione del club, al tourbillon dei ricambi alla guida manageriale e sportiva del blasonato club. A questo punto tutto può succedere, anche un nuovo “anno zero”, riportando le lancette dell’orologio all’indietro.

L’ennesimo avvicendamento ai vertici e delle bandiere potrebbe avvenire con strascichi di velenosa polemica con la figura discussa e intoccabile del sudafricano Gazidis a reggere l’establishment “a stelle e strisce”.

Milan volano gli stracci: Boban e Maldini contro Gazidis.

Emanuele Perego             www.emanueleperego.it              www.perego1963.it

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza