Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

AAA Cercansi attori e lettori non professionisti per un viaggio nel mondo della letteratura e del teatro

Pubblicato

-

Anche quest’anno Stradanova Slow Theatre, in collaborazione con la Comunità della Val di Non, il Gruppo Teatrale Moreno Chini e con il supporto dei Comuni di Cles e Predaia e del Centro Culturale d’Anaunia, si sta preparando a vivere e a far vivere un’estate letteraria in Val di Non.

Per questo è stato indetto un bando rivolto ad attori e lettori non professionisti per la nuova edizione del progetto “In viaggio con…”, questa volta dedicato all’Adelchi di Alessandro Manzoni.

Il corso intensivo di pratiche teatrali è gratuito e sarà tenuto da un attore-regista professionista (Elena Galvani o Jacopo Laurino di Stradanova Slow Theatre), permettendo ai partecipanti di apprendere alcuni rudimenti sulla recitazione e sulla lettura espressiva e alcuni esercizi sulla respirazione e sull’uso della voce.

Pubblicità
Pubblicità

Sarà anche un’occasione per migliorare le proprie capacità comunicative e di espressione. La frequenza al corso darà poi la possibilità di partecipare attivamente come attori o lettori all’edizione 2020 di “In viaggio con…”.

DUE MODULI A CLES E PREDAIA – Il corso è strutturato in due moduli, indipendenti e complementari, di 10 ore ciascuno.

È possibile iscriversi indifferentemente solo a uno dei due moduli, oppure ad entrambi, poiché si completeranno a vicenda.

Pubblicità
Pubblicità

Il modulo che si terrà a Cles è incentrato sul tema del tradimento e le lezioni avranno luogo sabato 21 e 28 marzo dalle 14 alle 19 in biblioteca.

Il modulo che si svolgerà sul territorio di Predaia vedrà un approfondimento sul tema del conflitto generazionale. Gli incontri si terranno martedì 17 e 24 marzo e giovedì 19 e 26 marzo dalle 20 alle 22.30 a Coredo, al secondo piano dell’ex scuola media (via della Clesura).

MODALITÀ D’ISCRIZIONELe iscrizioni rimarranno aperte fino a venerdì 13 marzo 2020 e potranno essere effettuate telefonicamente o via e-mail.

Nel primo caso basta chiamare la biblioteca di Cles al numero 0463.422006 in orario di apertura (dal lunedì al venerdì, 10-12 / 14.30-18.30, martedì 20.30-22, sabato 10-12). Al momento dell’iscrizione bisognerà esprimere la propria preferenza relativamente ai moduli ai quali si intende partecipare (entrambi o uno dei due) e comunicare nome, cognome, data di nascita, residenza, recapito telefonico, indirizzo e-mail.

Se si intende iscriversi via e-mail, invece, bisogna scrivere all’indirizzo cles@biblio.infotn.it, inserendo come oggetto “Iscrizione WORKSHOP DI PRATICHE TEATRALI”, esprimendo la propria preferenza relativamente ai moduli ai quali si intende partecipare (entrambi o uno dei due) e comunicando nome, cognome, data di nascita, residenza, recapito telefonico, indirizzo e-mail.

Non è previsto alcun limite di età per la partecipazione al progetto e sono ben accette anche persone che non hanno mai avuto esperienze teatrali.

Il numero dei partecipanti al corso è limitato a 15 per modulo e, in caso di raggiungimento della soglia massima, conterà la data di iscrizione. Qualora ci fosse un forte disequilibrio nel numero degli iscritti ai due moduli, si chiederà gentilmente la disponibilità a passare al modulo con meno iscritti.

Per informazioni più dettagliate è possibile scrivere a info@stradanovaslowtheatre.it e visitare il sito www.stradanovaslowtheatre.it.

Il corso è finanziato dalla Comunità della Valle di Non con il contributo del Comune di Cles (assessorati alla cultura e alle politiche sociali) nell’ambito del progetto “In viaggio con…” edizione 2020, per un teatro delle opportunità.

Stradanova Slow Theatre ci tiene infine a ringraziare il Comune di Predaia e la Biblioteca di Cles per gli spazi concessi all’attività.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Castello Bonaria: nell’Alta Maremma un Luxury SPA Resort di eccellenza
    Meta ideale per chi sogna una vacanza in cui i tempi vengono scanditi dal silenzio e dall’armonia della natura, il Castello Bonaria offre agli ospiti anche un Centro Benessere, una piscina e un Ristorante con terrazza sulle colline toscane: tutto quello che serve per un Luxury SPA Resort di eccellenza. Adagiato tra vigneti e uliveti, il […]
  • AVA&MAY: home decor e candele dai profumi esotici
    A chi non piacciono le candele? A chi non piace entrare in casa e sentire subito il profumo fresco di pulito e di casa? Quanto si parla di candele, profumi e prodotti per la casa, si va subito a pensare ad Ava&May, un brand relativamente giovane ma di altissima qualità e dai prodotti con profumi […]
  • VIDEO – Scegliere il mondo come ufficio e diventare nomadi digitali: intervista ad Armando Costantino
    Negli ultimi anni, la tentazione sempre più frequente del “mollo tutto” combinata  all’aumento dello smart working ha creato una nuova tendenza all’interno del panorama lavorativo: i nomadi digitali, conosciuti anche come fulltimers. Persone che hanno scelto di spostare la loro casa in camper e il loro ufficio nel mondo, investendo su loro stessi per riprendersi […]
  • Vado a vivere in un faro!
    Quante volte, leggendo Virginia Woolf o Jules Verne, avete fantasticato su come potrebbe essere vivere in un faro con la sola compagnia del vento e del mare? I fari, nell’immaginario collettivo, sono luoghi straordinari al confine fra mito e realtà, unico baluardo di salvezza per i navigatori durante le notti di tempesta. In realtà, senza […]
  • Hotel e Ristorante Villa Madruzzo: dove ricaricare le batterie a pochi chilometri da Trento
    A quattro chilometri dal centro di Trento si trova uno degli hotel più gettonati del momento: Villa Mandruzzo. Complici anche il ristorante e la meravigliosa area benessere, Villa Mandruzzo è presto diventato uno degli hotel più raccomandati tra coloro che vogliono venire a Trento per godersi alcuni giorni di meritato relax o anche solo per […]
  • Viaggio in Grecia, scegli il fascino mistico di Rodi
    La Grecia è uno di quei luoghi da sogno che tutti dovremmo visitare almeno una volta nella vita. Uno di quei paradisi terrestri neanche troppo lontani dall’Italia che con la sua storia, la sua cultura, il paesaggio naturale, incanta tutti, senza distinzione. Dalle città che hanno fatto la storia come la capitale Atene, simbolo dei […]
  • HP Reinvent: arrivano i nuovi PC per lo smart working
    Grandi novità in arrivo da parte di HP, azienda leader nel settore tecnologico. Durante l’attesissimo evento HP Reinvent dedicato ai propri partner, l’azienda ha lanciato nuovi Pc destinati allo smart working. Ma non solo: l’evento è stato utile per svelare tanti nuovi dispositivi e soluzioni per aiutare le aziende ed i professionisti a migliorare la […]
  • Abbigliamento casual uomo, tutte le dritte per non sbagliare
    Tutti pazzi per l’abbigliamento casual che non è solo comodo ma è anche fashion. Non bisogna confondere, infatti, che casual non è il sinonimo di trasandato e di un abbigliamento approssimativo. Non c’è pensiero più sbagliato perché oggi indossare abiti casual vuol dire vestirsi alla moda, in chiave moderna e innovativa, con uno stile senza […]
  • Isola in Irlanda cerca custodi: l’occasione per cambiare stile di vita per sei mesi
    La meta ideale per chi vuole entrare a contatto con la natura più incontaminata, allontanarsi dai ritmi frenetici della città, godendosi contemporaneamente un’esperienza di vita unica, si trova a Great Blasket Island, al largo della costa irlandese, dove è stata data l’opportunità attraverso un annuncio di lavoro, di cambiare stile di vita per sei mesi. […]

Categorie

di tendenza