Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

AAA Cercansi attori e lettori non professionisti per un viaggio nel mondo della letteratura e del teatro

Pubblicato

-

Anche quest’anno Stradanova Slow Theatre, in collaborazione con la Comunità della Val di Non, il Gruppo Teatrale Moreno Chini e con il supporto dei Comuni di Cles e Predaia e del Centro Culturale d’Anaunia, si sta preparando a vivere e a far vivere un’estate letteraria in Val di Non.

Per questo è stato indetto un bando rivolto ad attori e lettori non professionisti per la nuova edizione del progetto “In viaggio con…”, questa volta dedicato all’Adelchi di Alessandro Manzoni.

Il corso intensivo di pratiche teatrali è gratuito e sarà tenuto da un attore-regista professionista (Elena Galvani o Jacopo Laurino di Stradanova Slow Theatre), permettendo ai partecipanti di apprendere alcuni rudimenti sulla recitazione e sulla lettura espressiva e alcuni esercizi sulla respirazione e sull’uso della voce.

PubblicitàPubblicità

Sarà anche un’occasione per migliorare le proprie capacità comunicative e di espressione. La frequenza al corso darà poi la possibilità di partecipare attivamente come attori o lettori all’edizione 2020 di “In viaggio con…”.

DUE MODULI A CLES E PREDAIA – Il corso è strutturato in due moduli, indipendenti e complementari, di 10 ore ciascuno.

È possibile iscriversi indifferentemente solo a uno dei due moduli, oppure ad entrambi, poiché si completeranno a vicenda.

Pubblicità
Pubblicità

Il modulo che si terrà a Cles è incentrato sul tema del tradimento e le lezioni avranno luogo sabato 21 e 28 marzo dalle 14 alle 19 in biblioteca.

Il modulo che si svolgerà sul territorio di Predaia vedrà un approfondimento sul tema del conflitto generazionale. Gli incontri si terranno martedì 17 e 24 marzo e giovedì 19 e 26 marzo dalle 20 alle 22.30 a Coredo, al secondo piano dell’ex scuola media (via della Clesura).

MODALITÀ D’ISCRIZIONELe iscrizioni rimarranno aperte fino a venerdì 13 marzo 2020 e potranno essere effettuate telefonicamente o via e-mail.

Nel primo caso basta chiamare la biblioteca di Cles al numero 0463.422006 in orario di apertura (dal lunedì al venerdì, 10-12 / 14.30-18.30, martedì 20.30-22, sabato 10-12). Al momento dell’iscrizione bisognerà esprimere la propria preferenza relativamente ai moduli ai quali si intende partecipare (entrambi o uno dei due) e comunicare nome, cognome, data di nascita, residenza, recapito telefonico, indirizzo e-mail.

Se si intende iscriversi via e-mail, invece, bisogna scrivere all’indirizzo cles@biblio.infotn.it, inserendo come oggetto “Iscrizione WORKSHOP DI PRATICHE TEATRALI”, esprimendo la propria preferenza relativamente ai moduli ai quali si intende partecipare (entrambi o uno dei due) e comunicando nome, cognome, data di nascita, residenza, recapito telefonico, indirizzo e-mail.

Non è previsto alcun limite di età per la partecipazione al progetto e sono ben accette anche persone che non hanno mai avuto esperienze teatrali.

Il numero dei partecipanti al corso è limitato a 15 per modulo e, in caso di raggiungimento della soglia massima, conterà la data di iscrizione. Qualora ci fosse un forte disequilibrio nel numero degli iscritti ai due moduli, si chiederà gentilmente la disponibilità a passare al modulo con meno iscritti.

Per informazioni più dettagliate è possibile scrivere a info@stradanovaslowtheatre.it e visitare il sito www.stradanovaslowtheatre.it.

Il corso è finanziato dalla Comunità della Valle di Non con il contributo del Comune di Cles (assessorati alla cultura e alle politiche sociali) nell’ambito del progetto “In viaggio con…” edizione 2020, per un teatro delle opportunità.

Stradanova Slow Theatre ci tiene infine a ringraziare il Comune di Predaia e la Biblioteca di Cles per gli spazi concessi all’attività.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • “Vuoi costruire una piscina di pregio ma non sai bene da dove iniziare?” Comincia da qui
    Immagina un angolo di vacanza nel tuo giardino o terrazza, uno spazio accogliente e riservato dove poter dimenticare i problemi quotidiani e immergerti in momenti di benessere e relax da solo o con i tuoi cari. Magari è da un po’ che ci pensi ma qualcosa ti frena. Domande del tipo: “Da dove inizio? Mi […]
  • L’idea di rifugio si evolve in sostenibilità, design e tradizione
    Il giusto equilibrio tra sostenibilità, design e tradizione prende forma grazie all’innovativo progetto di due architetti italiani che, reinterpretando l’idea tradizionale di rifugio hanno progettato e realizzato “ The Mountain Refuge”. Si tratta di una piccola capanna modulare dalla forma semplice e minimale che vuole rievocare l’archetipo tradizionale mediante composizioni innovative e contemporanee. La struttura […]
  • Lindt realizza il sogno di ogni bambino: apre in Svizzera la Home of Chocolate
    La Lindt Home of Chocolate, in italiano “Casa del Cioccolato“, avrebbe dovuto aprire le porte al pubblico lo scorso maggio ma, a causa della pandemia di Covid-19 che sta ancora affliggendo la popolazione mondiale, Lindt ha dovuto rimandare questo dolce e atteso appuntamento al 10 settembre 2020. Questa Casa del Cioccolato, situata nella sede di Lindt& Sprüngli […]
  • Internet supera i confini del deserto con 30 palloni aerostatici
    Dal mondo della tecnologia arriva il primo passo verso una società più equa. Il 4G supera i confini del deserto e arriva in Kenya grazie a 30 palloni aerostatici alimentati ad energia solare per garantire una copertura di rete a 14 contee keniote altrimenti isolate. L’iniziativa è frutto di un accordo tra la compagnia telefonica […]
  • Percorso Kneipp: concludere le vacanze in Trentino in totale relax
    La strana e tanto discussa estate 2020 sta per giungere al termine. E, se ci si trova in Trentino Alto-Adige, cosa si può fare per concludere al meglio la propria vacanza? Una delle tappe da non perdere è sicuramente il Percorso Kneipp, Centro situato in Val di Rabbi, per la precisione nella Frazione S. Bernardo. Il […]
  • In Giappone trionfano le vacanze covid – Free, di girare il mondo su un aereo ma con la realtà virtuale
    Per ottemperare alle rigide restrizioni imposte per abbattere la pandemia da Coronavirus garantendo contemporaneamente l’emozione del viaggio in aereo, una compagnia aerea giapponese ha riconvertito la propria offerta proponendo ai clienti  eccentriche vacanze virtuali a bordo di aerei finti con occhiali per la realtà virtuale. L’ideatrice di questo stravagante progetto è la Tokyo First Airlines, che permette […]
  • Si viaggerà ad idrogeno anche in Italia: dal 2021 al via i nuovi treni
    Negli ultimi anni, le soluzioni green per il trasporto pubblico si sono moltiplicate e concretizzate sempre di più attraverso la produzione di treni riciclabili a basse emissione oppure con l’entrata in servizio di Bus ibridi. A questo si aggiunge l’ultimissimo accordo siglato tra uno dei maggiori colossi di infrastrutture energetiche, Slam e una delle più […]
  • La Nasa riprogramma la strada verso la Luna testando “il razzo più potente di sempre”
    Dopo l’ultima missione di Apollo del 1972, l’agenzia aerospaziale americana Nasa si prepara a riportare l’uomo sulla Luna, testando nel deserto di Utah quello che ha definito “ il razzo più potente di sempre”, lo Space Launch System. Questo razzo farà parte della missione Artemide che in un solo lancio riuscirà a portare l’equipaggio insieme […]
  • Petit Pli: il vestito che cresce insieme ai bambini
    I bambini crescono rapidamente e spesso i loro vestitini hanno vita molto breve diventando stretti o troppo piccoli. Un’ulteriore costo che incide sulle tasche delle famiglie e dell’ambiente. A risolvere questo problema ci ha pensato il designer Ryan Yasin attraverso dei tessuti elastici che adattandosi perfettamente al corpo riescono a coprire ben 6 differenti taglie. […]

Categorie

di tendenza