La Voce della FAI CISL
Retribuzioni impiegati e quadri: siglato l’accordo ponte tra Federazione i sindacati di categoria

Siglato nella giornata di ieri presso la Federazione Trentina della Cooperazione l’accordo ponte che aggiorna le retribuzioni degli impiegati e dei quadri occupati nelle Cantine Sociali del Trentino.
L’intesa prevede un aumento “una tantum” del 2,5% finalizzato al recupero della vacanza contrattuale pregressa, prevedendo nel contempo il rinnovo anche per gli aspetti normativi che dovranno essere definiti entro la fine dell’anno corrente.
L’ accordo ponte prevede per gli occupati del settore una cifra “una tantum” del 2,5% (per un livello medio saranno corrisposti circa 930,00 euro ) a copertura degli anni di vacanza contrattuale.
L’adeguamento tabellare per tutto il 2020, corrisponde al 2,2% ed inoltre si è concordato, come ricordato, di dare il via immediatamente alla trattativa per il nuovo contratto per la vigenza triennale ( 2020/2022 ).
Già entro la fine del mese di marzo, le parti si incontreranno nuovamente per riprendere la trattativa.
- Trento3 settimane fa
34 milioni di pagine lette: nel 2020 la «Voce del Trentino» raddoppia traffico e lettori (quasi 10 milioni)
- Le ultime dal Web4 settimane fa
Le profezie di Nostradamus per il 2021 (e se ci azzecca, son guai!)
- Trento4 settimane fa
Uccisa a martellate Agitu Idea Gudeta, la pastora etiope di Frassilongo
- Valsugana e Primiero4 settimane fa
Agitu, il collaboratore ghanese confessa: “L’ho uccisa io”
- economia e finanza4 settimane fa
La clausola capestro: dal primo gennaio con 100 euro di scoperto conto corrente bloccato
- Correva l'anno....3 settimane fa
24 morti e 103 crimini: che fine hanno fatto quelli della Uno bianca?
- Trento3 settimane fa
Impianti di sci aperti dal 18 gennaio. Arriva la conferma del ministro Speranza
- Trento4 settimane fa
Le pandemie nella storia: analogie e insegnamenti del passato
- Val di Non – Sole – Paganella4 settimane fa
Il «Clan» Rodriguez e Ignazio Moser visitano «Casa Sebastiano»
- Trento3 settimane fa
Morto per covid Ivan Busso, il falconiere che «insegnava» alle scuole Nicolodi di Trento
- Trento4 settimane fa
Una vita per il volontariato: morto a 53 anni Cesare Rizzi
- Trento3 settimane fa
Trento in lutto: è morto Italo Marinolli l’inventore della discoteca Waikiki