Val di Non – Sole – Paganella
Coronavirus, l’invito del sindaco di Cles Ruggero Mucchi ai cittadini: «Agite in modo responsabile e attenetevi alle indicazioni ufficiali»

Il sindaco di Cles Ruggero Mucchi ha pubblicato un avviso sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune per informare la popolazione che l’emergenza Coronavirus è di stretta pertinenza sanitaria ed è gestita direttamente dalla Presidenza della Provincia, dalla Protezione Civile e dall’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari.
Rimane in capo al sindaco, quale responsabile della salute e sicurezza pubblica, la competenza sul territorio di applicare le misure emanate con specifiche ordinanze del presidente della Provincia Maurizio Fugatti, declinandole alle situazioni locali.
“L’Azienda Sanitaria ha completa autonomia di gestione delle proprie strutture e delle procedure di emergenza all’interno degli ospedali, compreso quello di Cles – scrive Mucchi nell’avviso –. In qualità di sindaco mi affido pienamente alla responsabilità e competenza dell’Azienda e del personale sanitario, che in questa fase stanno agendo in modo esemplare”.
“La cittadinanza agisca in modo responsabile e ordinato, attenendosi alle indicazioni ufficiali, facendo riferimento al sottoscritto in caso di necessità, evitando di divulgare notizie false che possano inquietare la popolazione, anche attraverso i social network – si legge ancora nell’avviso –. L’invito, quindi, è quello di non prendere iniziative personali e di consultare i siti dell’Azienda Provinciale per i Servizi sanitari, della Provincia Autonoma di Trento e del Comune di Cles per ottenere eventuali informazioni, confidando nella serietà e responsabilità di ognuno”.
-
Trento1 settimana fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Offerte lavoro1 settimana fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Giudicarie e Rendena4 giorni fa
Non ce l’ha fatta Luigi Poli: il gestore del Palaghiaccio di Pinzolo è morto ieri
-
Rovereto e Vallagarina4 giorni fa
Trovato morto in casa un 60 enne di Rovereto
-
Spettacolo2 settimane fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Alto Garda e Ledro3 giorni fa
Dramma in casa: muore a 39 anni Michele Marchi
-
Alto Garda e Ledro1 settimana fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Tragedia sul Lagorai, muore la 30 enne Arianna Sittoni
-
Trento5 ore fa
È finita la storia d’amore tra Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez
-
Trento2 settimane fa
Investito da un pirata della strada, muore il trentino Daniele Marchi
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Quei sorpassi pericolosi sulla Statale 47… – IL VIDEO