Connect with us
Pubblicità

Sport Trentino

CoronaVirus: in Trentino si fermano anche Basket, Pallamano e Volley

Pubblicato

-

Si ferma il campionato di pallamano e quello di basket di serie D Regionale e tutte le partite di Volley di serie A che, per il momento, si fermano fino al 1 di marzo.

La Federazione Italiana Pallavolo, congiuntamente alle due Leghe di Serie A Maschile e Femminile, rendono noto di aver deciso di sospendere l’intera attività pallavolistica nazionale a tutti livelli fino al 1 marzo compreso.

La decisione è stata assunta al termine di una riunione d’urgenza tenutasi domenica a Bologna in conseguenza dei diversi provvedimenti che si stanno assumendo in ambito governativo- istituzionale quali le decisioni adottate dai Presidenti delle Regioni Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna alle quali si è aggiunta la Regione Friuli Venezia Giulia e la Provincia autonoma di Trento.

Pubblicità
Pubblicità

La ripresa non è nota perché dipende esclusivamente dalle decisioni che andrà a prendere il presidente Fugatti.

Nel caso di Pressano la sospensione è estesa a tutte le squadre: oltre al provvedimento a livello provinciale c’è anche quello del sindaco che ha chiuso tutti gli impianti sportivi del comune.

La Federazione da parte sua, ha annullato e rinviato il turno di campionato che si sarebbe dovuto giocare sabato.

Pubblicità
Pubblicità

Altrettanto ha fatto anche la Fip Trentino che ha rinviato a data da destinarsi il campionato di serie D di basket.

Già domenica scorsa il Tecnisan Gs Riva non era sceso in campo a Villafranca in quanto le partite erano state annullate dalla Regione Veneto.

Anche la Sat ha sospeso tutte le attività sociali e quindi è annullata anche la serata di oggi “ Alaska la sfida finale”, questa la nota diffusa: “Preso atto degli sviluppi della situazione sanitaria, in ottemperanza a quanto disposto con ordinanza del Presidente della Provincia Autonoma di Trento del giorno 24 febbraio 2020, prot. n. 125456, con la presente si comunica che tutte le attività sociali sono sospese fino a data da destinarsi. Inoltre, sempre con riferimento all’ordinanza di cui sopra, si chiede la collaborazione di tutti per ottemperare alla disposizione di “limitare la permanenza in luoghi chiusi pubblici o aperti al pubblico di un numero di persone superiore a un individuo ogni due metri quadrati”.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]
  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]

Categorie

di tendenza