Connect with us
Pubblicità

Sport Trentino

Pallamano: Il Bolzano vince la coppa Italia

Pubblicato

-

Bolzano vince la Coppa Italia, mentre Pressano chiude al quarto posto.

Seconda piazza per Siena e terza per Conversano.

Sono questi verdetti della Final Eigh di Coppa Italia che si è conclusa ieri pomeriggio a Siena.

Pubblicità
Pubblicità

Bolzano ha battuto 29 a 31 la società organizzatrice, Siena al termine di una partita molto combattuta, ma nella quale il team altoatesino non è mai andato in svantaggio.

Il primo tempo si concludeva sul punteggio parziale di 19 a 18, ma nella ripresa Bolzano doveva fare i conti col ritorno senese.

Siena raggiungeva la parità del 23 a 23 grazie a due contropiedi innescati da altrettanti errori arbitrali che non sanzionavano due falli ai danni dei giocatori bolzanini.

Pubblicità
Pubblicità

Per il team altoatesino era quello il momento più difficile della partita, ma ne usciva bene con una rete di Gaeta che valeva il 24 a 23.

Per Siena sarebbe stata un’occasione d’oro per ribaltare l’inerzia della partita, ma non è stata in grado di sfruttarla nella giusta maniera.

Sul 29 a 31 infortunio per Gaeta la cui entità sarà valutata nelle prossime ore, ma nessuna delle due squadre riusciva più a cambiare il risultato e così la Coppa Italia era del Bolzano.

Nella finale per il terzo e quarto posto, Pressano ha lasciato spazio ai giovani.

Il punteggio finale di 22 a 27 premia Cassano che chiudeva in vantaggio anche il primo tempo per 14 a 10.

Pressano però ha disputato lo stesso una Coppa Italia di alto livello ed è stata penalizzata da un doppio infortunio che le ha tarpato le ali.

Ha sfiorato ugualmente la qualificazione alla finale giocando alla pari con Siena, partita nella quale ha pagato lo scotto dovuto ad una panchina corta. Ha dato il massimo, ma purtroppo questa annata sportiva non è nata sotto una buona stella.

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Il Curriculum del futuro è anonimo: la Finlandia è la prima a sperimentarlo
    Per evitare discriminazioni di razza, sesso o età, in Finlandia stanno spopolando le selezioni anonime per chi è alla ricerca di lavoro. Una novità importante per gli uffici del Comune di Helsinki, che dalla scorsa primavera stanno sperimentando un processo di selezione del personale totalmente anonimo. La fase di analisi dei curriculum avviene senza che […]
  • Path, l’universo sotterraneo di Toronto
    Quando il cielo cede velocemente il passo alle perfette geometrie della selva di grattacieli del centro, dominati dalla Canadian National Tower si apre la città di Toronto in Canada, con i suoi grandi villaggi residenziali, i suggestivi quartieri periferici e le enormi strade che corrono verso il cuore della metropoli. Nonostante si mostri davvero affascinante, […]
  • Il primo cuore artificiale ottiene marchio CE: ora può essere venduto in tutta Europa
    La tutela della salute è una sfida che coinvolge medici, scienziati ed ingegneri, insieme impegnati da secoli per rendere sempre più concreta la possibilità di trovare soluzioni in grado di compensare le scarse disponibilità dei donatori e aiutare la vita delle persone che soffrono di particolari patologie. Negli ultimi anni la ricerca ha reso questa […]
  • Liberare l’agricoltura dai vincoli climatici con intelligenza artificiale e serre verticali
    L’inarrestabile evoluzione dell’intelligenza artificiale allarga si suoi già immensi confini coprendo anche l’importante mondo dell’agricoltura, puntando ad una vera rivoluzione agricola. L’esperimento di respiro europeo porta l’intelligenza artificiale nella conduzione di serre verticali che aiutano a rendere la produttività 400 volte superiore rispetto a quella tradizionale di colture orizzontali. Sfruttando l’intelligenza artificiale, con l’aiuto di applicazioni […]
  • Cereria Ronca: il posto dove alta qualità e rispetto per l’ambiente si incontrano
    Da oltre 160 anni, le candele della Cereria Ronca danno un tocco di luce e calore agli spazi dei propri clienti: cilindri, sfere, tortiglioni adatte ad ogni occasione vengono create ad hoc per illuminare e profumare l’ambiente. Dal 1855, infatti, Cereria Ronca produce e vende candele made in Italy a marchio, personalizzate o per conto di […]
  • Locherber Milano e l’arte della profumazione di ambiente
    Candele, diffusori, intense fragranze ed eccellenza sono i pilastri di Locherber Milano, brand creato dopo tre generazioni di sviluppo di prodotti cosmetici e grazie al connubio tra precisione svizzera e passione Italiana. L’azienda, gestita autonomamente grazie alla conduzione familiare, permette di mantenere un ethos invariato ed una propria libertà creativa. Le fragranze esclusive di Locherber Milano […]
  • Thun: l’atelier creativo simbolo di Bolzano e dell’Alto Adige
    La storia di THUN ha inizio nel 1950 con la nascita del primo Angelo di Bolzano, la dolce figura ceramica che Lene Thun modellò guardando i figli che dormivano. Oggi l’Angelo è universalmente riconosciuto come simbolo dell’Alto Adige e della città di Bolzano, ed è presente in moltissime case italiane ma non solo. Negli anni […]
  • “ Kalabria Coast to Coast”: un cammino di 55 km per vivere la vera essenza della Calabria
    La Calabria è la regione dove mare e montagna sono così vicini da poter essere vissuti nella stessa giornata: caratteristica unica e particolare che ha spinto la nascita di “Kalabria Coast to Coast”, un percorso naturalistico di 55 km da assaporare a passo lento tra filari di vite, distese di ulivi, boschi e piccoli caratteristici […]
  • Treni con cupole in vetro: l’esperienza di lusso per diventare i veri protagonisti del viaggio
    Se è vero che l’aereo rimane il mezzo di trasporto preferito da chi deve fare viaggi lunghi, è altrettanto evidente che i viaggiatori hanno riscoperto i numerosi vantaggi del trasporto su rotaia. Entrando nel cuore di ogni città, costeggiando i litorali e attraversando vallate e montagne, il treno ha la capacità di resuscitare il vero […]

Categorie

di tendenza