Connect with us
Pubblicità

La Sfera e lo Spillo

Coronavirus, calcio Serie A: rinviate 4 partite

Pubblicato

-

Lo sport si ferma nelle regioni Lombardia e Veneto per il Coronavirus.

L’annuncio del ministro dello Sport Vincenzo Spadafora al termine del Consiglio dei Ministri.

La lettera inviata dal ministro al presidente del Coni Giovanni Malagò chiede “di farsi interprete presso tutti i competenti organismi sportivi di sospendere tutte le manifestazioni sportive di ogni grado e disciplina previste nelle Regioni Lombardia e Veneto per la giornata di domenica 23 febbraio.”

Pubblicità
Pubblicità

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte aggiunge al termine del simposio: “Mi dispiace per gli appassionati di calcio ed altri sport che avevano in programma di andare ad assistere alle partite in calendario ma dovranno aspettare quando verranno fissati i recuperi, io stesso sono sportivo e seguo le partite quando ne ho la possibilità ma i cittadini sono responsabili”.

Quindi dopo i rinvii di partite di Lega Pro e Serie B, oggi lo stop colpisce anche la massima serie.

Il programma di Serie A è dimezzato. Nella giornata di oggi, 23 febbraio, si giocano allo stadio Luigi Ferraris Genoa-Lazio (ore 12.30) e allo stadio Olimpico della capitale Roma- Lecce (ore 20.45).

Pubblicità
Pubblicità

Le partite rinviate sono Inter-Sampdoria, Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari e Torino-Parma.

Il comunicato dell’Inter riporta: “La partita serie A Inter-Sampdoria, prevista per domenica 23 febbraio ore 20.45 e valida per la 25esima giornata, viene rinviata a data da destinarsi.”

Le altre principali gare annullate, in serie C, sono: FeralpìSalò-Carpi, Piacenza Sambenedettese, Arzignano Valchiampo-Padova, Lecco-Pro Patria e Giana Erminio-Como 1907; infine, per il calcio femminile (Serie A) Milan-Fiorentina.

Anche nel volley (Serie A femminile) saranno posticipati gli incontri Millenium Brescia-Wealth Planet e Busto Arsizio-Bergamo.

Beppe Sala, sindaco di Milano, pubblica sul suo profilo Facebook il seguente post: “Dal Consiglio dei Ministri riceviamo alcune istruzioni relative a misure da applicare nel Comune di Milano. In particolare si sospendono le lezioni nelle Università, mentre per le scuole il Ministero competente non ha disposto misure restrittive se non la sospensione delle gite scolastiche. La partita Inter-Sampdoria verrà rinviata, così come tutti gli altri eventi sportivi programmati. Domani mattina in Prefettura rifaremo il punto.”

Coronavirus, calcio Serie A: rinviate 4 partite.

Emanuele Perego             www.emanueleperego.it              www.perego1963.it

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza