Connect with us
Pubblicità

Italia ed estero

CoronaVirus: contagiati in 14 in Lombardia più 2 a Padova

Pubblicato

-

Situazione che sta sfuggendo di mano in Lombardia ma non solo.

Dopo il 38 enne paziente zero che è stato contagiato da un amico tornato dalla Cina all’inizio di febbraio 2020 che sembra sia guarito, si moltiplicano i casi di coronaVirus accertati.

All’ospedale di Codogno  sono stati confermati altri 7 casi dopo i 7 pazienti contagiati dal Corona Virus nella mattinata, 5 dei quali sarebbero in gravi condizioni. In totale sono quindi 14. 5 degli ultimi ricoveri riguardano personale medici dell’ospedale.

Pubblicità
Pubblicità

A Padova vengono confermati due casi conclamati del virus cinese su due anziani che sono ricoverati presso l’ospedale padovano.

A Casalpusterlengo scuole e nidi chiusi fino a martedì.Chiusi anche bar e ristoranti, oltre agli uffici comunali.

A Codogno chiuse le scuole fino a martedì. Chiusi anche gli uffici e le palestre, che in orario extra scolastico vengono utilizzate da società sportive.

Pubblicità
Pubblicità

Almeno fino a domenica chiusi anche gli impianti sportivi e, scrive il sindaco, «tutti gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, di pubblico intrattenimento e i luoghi di assembramento pubblico», ad esempio «discoteche, sale da ballo, sala giochi».

A Castiglione d’Adda scuole chiuse fino al 25 febbraio. Chiusi anche gli Uffici comunali, biblioteca pubblica e centro di raccolta comunale dei rifiuti e sospese «tutte le attività ricreative, sportive e di socializzazione» e le manifestazioni per il Carnevale.

A Lodi il Csi ha sospeso tutte le gare dei campionati di pallavolo, pallacanestro, calcio a 11 ed atletica della bassa lodigiana.

Nei 3 paesi interessati i sindaci hanno chiesto a tutti di «non uscire di casa e non recarsi al pronto soccorso». 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

di tendenza