Politica
La triste e sconcertante campagna elettorale di Franco Ianeselli

E’ triste e solitaria la campagna elettorale del “compagno” Ianeselli; mai un sorriso, un atteggiamento scherzoso, ma sempre pensieroso, solo e tendenzialmente triste.
Le foto che posta periodicamente sulla sua pagina Facebook ricordano i ritratti dei cittadini sovietici dell’epoca comunista: grigi, senza espressione e mai felici.
Franco Ianeselli purtroppo pare incapace di sorridere. E come dargli torto vista la politica devastante del centro sinistra di questi anni.
Ma è perlomeno strano che Ianeselli si ostini a rendere pubbliche foto dove manca il contorno della gente.
Ieri è andato a rendersi conto di persona, perché evidentemente prima della candidatura non aveva mai letto un quotidiano o visto un telegiornale, della situazione del traffico a Spini.
Di seguito riportiamo la prima parte del suo commento: “ C’è una fila di auto che ogni mattina segna il paesaggio e l’umore dei pendolari che si dirigono verso Spini di Gardolo. È un problema noto. Così come sono note le possibili soluzioni...”
Sulla dichiarazione di Ianeselli segnaliamo l’intervento del consigliere Devid Moranduzzo che fra le gente di Gardolo ci va da anni ormai e conosce bene le sue problematiche.
Lecito pensare che il candidato sindaco abbia percorso le colonne delle macchine ferme nelle ore di punta, fermandosi a parlare con i pendolari, in una parola: facendosi conoscere. Nulla di tutto questo.
Sul posto Ianeselli ci è andato nel primo pomeriggio e non insieme ai pendolari in coda.
La foto scelta testimonia la sua solitudine, (vedi sotto) la sua aria pensierosa con un unico interlocutore: la compagna di partito Antonella Mosna.
Nessuna traccia di gente, macchine, semplicemente una foto inanimata.
E non manca nemmeno lo scatto della serie “solo (come) con un cane”.
Atteggiamento confidenziale con un cane, ma senza proprietari o altri “ quattro zampe”, ma in versione solitudine per due.
E’ la versione animalista di Ianeselli (a proposito perché non si è fatto fotografare col suo cane? Forse perché non possiede nessun cane?), però sempre in solitaria.
E che dire dell’invenzione della “ caccia al luogo” ?
Ianeselli pubblica una foto di uno scorcio di paesaggio, ovviamente senza persone e del tutto inanimato, dicendo che lo ha visitato e chiede ai suoi simpatizzanti di indovinare dove si trova: “Questa mattina sono passato da qui. Qualcuno riconosce questo scorcio”?.
Il risultato? Poco più di 20 risposte e anche in questo caso la tristezza sembra essere la compagna di viaggio della campagna elettorale di Franco Ianeselli.
Vedremo le prossime iniziative. Chissà magari un’arrampicata in solitaria.
- Trento2 settimane fa
34 milioni di pagine lette: nel 2020 la «Voce del Trentino» raddoppia traffico e lettori (quasi 10 milioni)
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: contagi in calo e 3 decessi in Trentino nelle ultime 24 ore
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: 13 decessi in Trentino nelle ultime 24 ore. 373 guariti e contagi ancora in calo
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: 4 decessi e 680 guariti nelle ultime 24 ore in Trentino
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: 14 vittime nelle ultime 24 ore in Trentino. Scendono ancora i ricoveri
- Trento4 settimane fa
Ipotesi 25 gennaio per l’apertura delle piste da sci
- Italia ed estero4 settimane fa
Via libera al nuovo Decreto Natale, ecco le nuove regole
- Italia ed estero4 settimane fa
Mauro Romano, a 43 anni dal rapimento del piccolo più vicini alla verità?
- Italia ed estero3 settimane fa
La sentenza clamorosa: i Dpcm di Conte «Sono illegittimi e incostituzionali»
- Val di Non – Sole – Paganella4 settimane fa
Tornano “I signori della neve”: Madonna di Campiglio, Pontedilegno-Tonale, Pejo 3.000 e Pinzolo protagonisti su DMAX
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: dal 24 dicembre in Trentino si applicano le nuove norme nazionali dell’ultimo Dpcm
- Le ultime dal Web4 settimane fa
Uccisa la donna che aveva decapitato un gufo vivo in diretta