Connect with us
Pubblicità

Spettacolo

La mia banda suona il pop, esce oggi il nuovo film di Fausto Brizzi

Pubblicato

-

Esce oggi al cinema “La mia banda suona il pop” diretto da Fausto Brizzi.

Gli attori del cast sono Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Rinat Khismatouline, Giulio Base, Paolo Rossi, Natasha Stefanenko e Tiberio Timperi.

Il film racconta la storia della burrascosa reunion dei Popcorn, un famosissimo gruppo pop degli anni ’80, formato da Tony (Christian De Sica), Jerry (Paolo Rossi), Lucky (Massimo Ghini) e Micky (Angela Finocchiaro).

Pubblicità
Pubblicità

È un importante magnate russo di San Pietroburgo, Vladimir Ivanov (Rinat Khismatouline), a voler vedere insieme ancora una volta la sua band preferita per un’ultima emozionante esibizione.

Franco (Diego Abatantuono), il manager dei Popcorn, viene contattato da Olga (Natasha Stefanenko) per conto di Ivanov, ma l’agente non è molto d’accordo con l’idea del magnate e decide di proporgli altri talenti italiani, disposti a esibirsi in Russia.

Ivanov però non accetta un no come risposta, perché lui vuole tanto i Popcorn e non sembra proprio cambiare idea.

Pubblicità
Pubblicità

Quindi a Franco non rimane che l’arduo compito di riunirli, ma i membri del gruppo non acconsentono a nessuna condizione di rivedersi e suonare di nuovo insieme.

Eppure, complice il destino e forse anche la sete di denaro, i quattro si ritrovano costretti ad accettare la proposta del magnate russo.

Mentre cercano di ritornare all’antico splendore e di sopportarsi a vicenda, i quattro Popcorn scoprono che la loro avventura russa è solamente un capro espiatorio, perché in realtà Olga li ha ingaggiati per poter derubare Ivanov senza essere scoperta.

La loro colorata esibizione si tinge così degli scuri toni del thriller, ma la band vede nel piano di Olga un modo per ridare slancio alle loro misere vite. Come? Rapinando loro Ivanov.

Il film è stato girato tra Roma, Praga e San Pietroburgo e prende il titolo, modificandolo, dalla famosa canzone “La mia banda suona il rock” di Ivano Fossati, prima traccia dell’omonimo album uscito nel 1979.

Fausto Brizzi ha voluto che i Popcorn sembrassero davvero una band degli anni 80 ed è così che il film ha avuto un lungo processo di preparazione, che ha visto tutta la sua troupe impegnata nel ricreare videoclip dell’epoca con protagonisti gli interpreti stessi.

Il regista non ha voluto usare canzoni note, ma ha chiesto al maestro Bruno Zambrini di comporre canzoni in pieno stile “sanremese” che fossero orecchiabili sin dal primo ascolto.In questo film la commedia si mescola con l’azione, visto che i protagonisti si ritrovano a dover rapinare un potente oligarca russo.

La mia banda suona il pop è prodotto da Luca Barbareschi, il quale ha prodotto anche i film Se mi vuoi bene e Modalità aereo.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

di tendenza