Trento
350 ragazzi alla prima Giornata degli sport invernali dell‘Euregio

Ieri, 15 febbraio 2020, si è svolta la prima Giornata degli sport invernali dell’Euregio all’Olympiaworld di Innsbruck.
Ragazzi tra i 10 e i 14 anni dell’Euregio Tirolo – Alto Adige -Trentino hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con diverse discipline sportive sul ghiaccio.
Circa 350 giovani sono stati sul posto per mettersi alla prova e sfidarsi nell’hockey su ghiaccio, nei birilli su ghiaccio, nel pattinaggio di velocità, nello slittino su pista artificiale e nello “speed stacking”, sotto la guida di allenatori specializzati.
In primo piano il divertimento e lo sport.
“La Giornata degli sport invernali dell’Euregio è stata un grande successo fin dal primo tentativo. Ha soddisfatto le aspettative di numerosi giovani appassionati di sport. Un altro evento dell’Euregio che rafforza lo spirito transfrontaliero e promuove la cooperazione.
Saranno i nostri giovani ad avere la responsabilità di plasmare l’Euregio del futuro. Proprio per questo le attività congiunte sono importanti: per creare legami transfrontalieri in una fase iniziale, per imparare a trattarsi con rispetto e per conoscere la poliedrica Euregio“, sottolinea il presidente del GECT, ribadendo l’importanza delle iniziative congiunte.
Dall’Hockey allo Speed Stacking
All’Olympiaworld di Innsbruck è stato possibile praticare un totale di cinque sport, grazie alla collaborazione con ASVÖ Tirol: Hockey su ghiaccio, birilli sul ghiaccio, pattinaggio di velocità, slittino su pista artificiale e lo sport di tendenza speed stacking, per mettere alla prova le proprie capacità.
I ragazzi hanno potuto raccogliere consigli e suggerimenti da istruttori esperti e professionisti e provare l’attrezzatura necessaria per i diversi sport. Infine, è stato conferito un premio, consistente in un voucher, a tutti i giovani partecipanti.
Inoltre, i migliori risultati nelle rispettive postazioni sono stati premiati in occasione di una cerimonia ufficiale di premiazione.
Anche il consulente sportivo Josef Geisler esprime il suo entusiasmo per l’evento sportivo: “Il nostro obiettivo è quello di rafforzare ulteriormente il sentimento di appartenenza all’Euregio, la giornata degli sport invernali offre l’opportunità ideale per realizzarlo, perché una cosa è certa: lo sport unisce! Ma l’evento è anche un’occasione per i numerosi giovani appassionati di sport per provare cose nuove e, nel migliore dei casi, anche per scoprire talenti precedentemente nascosti“.
-
Trento2 settimane fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Trento2 giorni fa
È finita la storia d’amore tra Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez
-
Offerte lavoro2 settimane fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Giudicarie e Rendena6 giorni fa
Non ce l’ha fatta Luigi Poli: il gestore del Palaghiaccio di Pinzolo è morto ieri
-
Rovereto e Vallagarina6 giorni fa
Trovato morto in casa un 60 enne di Rovereto
-
Alto Garda e Ledro5 giorni fa
Dramma in casa: muore a 39 anni Michele Marchi
-
Alto Garda e Ledro2 settimane fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Trento7 ore fa
Occupazione abusiva Cognola: dopo il danno arriva anche la beffa
-
Meteo1 giorno fa
In arrivo in Trentino la settimana più fredda dell’inverno
-
Valsugana e Primiero3 giorni fa
Tromba d’aria a Levico terme nella notte: vola via la copertura della piscina, danni per 150 mila euro
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Tragedia sul Lagorai, muore la 30 enne Arianna Sittoni