Connect with us
Pubblicità

Sport Trentino

Basket serie B: crollo nell’ultimo quarto, Cestistica Rivana sconfitta a Montecchio

Pubblicato

-

Testacoda per la Cestistica Rivana Agl che con un punteggio a “specchio” (all’andata finì 67-59) ha perso in casa del Montecchio Maggiore che risale al terzo posto della classifica.

Una sconfitta che brucia perchè per trenta minuti del match le rivane hanno giocato meglio delle avversarie, per poi crollare nell’ultimo quarto (21-7).

Non è bastata la prova di cuore e sostanza della ligure Ceccardi (punti e rimbalzi sono una costante per lei) perchè il trio Storti-Pizzolato-Zanuso ha saputo aspettare e segnare canestri pesantissimi (come le due triple nella ripresa) nello sferrare la zampata decisiva.

Pubblicità
Pubblicità

E pensare che la tripla di Takrou (30’ 46-53) aveva fatto pensare ad un ultimo giro d’orologio ben diverso. In men che non si dica le padrone di casa si son fatte sotto fino a pareggiare con la “solita” Storti (35’ 53-53), mettere la freccia con Zanuso e chiudere la pratica con Pizzolato.

Con D’Avanzo non ai suoi livelli abituali, ci ha provato la giovane Ferreyra a ricucire gli strappi, buoni tiri e assist precisi, ma il confronto era ormai segnato.

Ad un minuto dalla sirena, la sedicenne argentina porta sotto le rivane (63-60), ma Curti non sbaglia (39’ 30’’ 65-60), time out chiamato da coach Ferraglia, rimessa Cestistica e tiro della disperazione dai 6.25 di Piermattei (solo 2 punti per lei), ma il ferro rigetta in campo la tripla così come nei due tentativi successivi, suo e di Reversi, a cavallo dei due liberi messi a segno da Zanuso.

Pubblicità
Pubblicità

Le gardesane avranno modo di rifarsi nelle prossime due partite casalinghe contro la Futurosa Trieste e la penultima della classe Sistema Rosa Pordenone. Per il momento sono all’ottavo posto.

Sergio Ferraglia (coach): “Siamo state positive e propositive fino alla fine del 3 quarto, poi si è spenta la luce e non c’è stata reazione. Nell’ultimo quarto abbiamo subito l’energia e voglia di vincere delle nostre avversarie. Rimbalzi in attacco e palloni sporchi erano tutti loro. Purtroppo questa é la situazione e non possiamo fare altro che tornare in palestra e lavorare a testa bassa, oltre ad assumersi, ognuno di noi, le proprie responsabilità. Dobbiamo imparare a non dare nulla per scontato e capire che nessuno ci regala nulla. I punti si sudano, dal primo all’ultimo”.

Montecchio-Cestistica Rivana Agl 67-60 (19-16, 38-35, 46-53)

Montecchio Maggiore: Maculan, Zanuso 13, Zambon 6, Balbo Zambon 2, Pizzolato 14, Curti 6, Zampieri 4, Neri 2, Lesca, Storti 20. Coach: Callegato. Tiri liberi 11/24

Cestistica Rivana: D’Avanzo 2, Ferreyra 7, Piermattei 2, Vicentini, Fadanelli 5, Herrera 8, Ceccardi 18, Bonvecchio 8, Reversi, Chemolli 2, Omezzolli ne, Takrou 8. Coach: Ferraglia. Tiri liberi 6/10

 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Bonus Sociale, dal primo di luglio via allo sconto automatico in bolletta: a chi si rivolge e come accedere
    Dopo le ultime correzioni dell’Authority Arera, il primo luglio è pronto a partire il bonus sociale che prevede uno sconto automatico in bolletta di luce, acqua e gas. Cos’è il bonus sociale Il bonus sociale... The post Bonus Sociale, dal primo di luglio via allo sconto automatico in bolletta: a chi si rivolge e come […]
  • Bonus Tv, fino a 100 euro senza limiti di Isee: come funziona
    Dal Ministero dello Sviluppo economico e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze debutterà un nuovo decreto che prevede 100 euro, senza limiti di Isee per la rottamazione della vecchia “tv” Il cambio del digitale terrestre... The post Bonus Tv, fino a 100 euro senza limiti di Isee: come funziona appeared first on Benessere Economico.
  • Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative
    Con una dotazione totale di 9,5 milioni di euro, a partire dal 24 giugno potranno essere presentate le domande di agevolazione per Startup innovative dal Programma Smart Money. Smart Money, Cos’è Smart Money è una... The post Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative appeared first on Benessere Economico.
  • Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60
    Il caos generato intorno al siero anti-covid, Astrazeneca che ha gettato nel panico, nell’incertezza e nella cattiva informazione migliaia di italiani ha spinto Codacons a lanciare un’azione collettiva per il risarcimento. Il caso Astrazeneca Uno... The post Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60 appeared first on Benessere Economico.
  • Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob
    Il fenomeno criptovalute è così attuale e crescente, tanto da spingere il numero uno della Consob, Paolo Savona a lanciare un’allarme sulla situazione. La similitudine tra criptovalute e mutui subprime Savona infatti, ha dedicato un... The post Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta
    Il vecchio Bonus Renzi da 80 euro si evolve e diventa un Bonus Irpef da 100 euro. Con l’ultima legge di Bilancio infatti, vengono riviste le regole e il nome del vecchio bonus. A chi... The post Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta appeared first on Benessere Economico.
  • Orange Wine: l’affascinante vino arancione torna di tendenza
    Il mondo dell’enologia non si divide solo in vini rossi, bianchi o rosati. Sempre più spesso infatti, grazie alla continua evoluzione nel settore arrivano sul mercato nuove tendenze particolarmente apprezzate. Questo è il caso dell’Orange Wine, il vino arancione, un vino che secondo molti sommelier regala gusti ed odori del tutto inaspettati. Infatti, nonostante l’Orange […]
  • Nasce il primo superstore senza casse: Amazon conquista con l’innovazione
    All’interno dell’immensa panoramica della distribuzione organizzata, mette piede con estrema originalità il colosso Amazon che, potenziando ulteriormente la sua offerta apre il primo negozio senza cassa. Dall’idea senza dubbio originale e molto innovativa nasce un Fresh store in cui i clienti possono fare comodamente la spesa e uscire direttamente dalla corsia dedicata: “ senza pagare”. […]
  • Valentino dice addio alle pellicce e corre alla ricerca di nuovi materiali
    Mentre a Parigi sfila l’alta moda,  la maison di Valentino si esibisce virtualmente a Roma a Galleria Colonna. Il contrasto tra sontuosità del luogo ed il minimalismo della collezione è netto e per la prima volta uomo e donna sfilano insieme, una moda che non ha bisogno di definizione. Una sfilata che racconta la celebrazione […]
  • Il futuro del mercato immobiliare passa dalla casa in legno: un’abitazione con molti vantaggi
    Il futuro del mercato immobiliare potrebbe spostarsi dal mattone ad un materiale tanto semplice quanto resistente e sostenibile, come il legno. In particolare, il legno è il materiale per eccellenza alleato della sostenibilità ambientale perché aiuta a raggiungere al meglio l’autosufficienza energetica, permettendo di ridurre gli sprechi. Infatti, grazie alla sua elevata capacità di isolare […]

Categorie

di tendenza