Connect with us
Pubblicità

Trento

Ieri la Lega in san Giuseppe: «Decenni di inerme ed inetta amministrazione di centro sinistra»

Pubblicato

-

E’ tanta la voglia di cambiare dopo decenni di inerme ed inetta amministrazione di centro sinistra che ha rovinato la città in generale, ma molti quartieri in particolare.

E’ quanto emerso ieri sera in occasione dell’incontro con i residenti ed i lavoratori della circoscrizione di San Giuseppe, promosso dai consiglieri comunali della Lega.

Molto partecipato e vivace il dibattito che ha portato alla luce una serie di problematiche locali.

Pubblicità
Pubblicità

La zona è vittima di uno spaccio diffuso e sempre più alla luce del sole che non conosce un contrasto efficace.

Dal Maso Ginocchio che a livello di concentrazione di spaccio e tossici non è seconda a piazza Dante, al Punto d’Incontro: “Nulla più a che spartire con i tempi di don Dante – ha detto un residente – che se doveva allontanare una persona lo faceva e teneva sotto controllo la situazione e diversi erano anche i senza tetto. Oggi non si fa selezione e dopo aver usufruito dell’ospitalità dei volontari, il gruppo di extracomunitari con ben pochi italiani, si allontana e spaccia nelle vie vicine”.

O cambiano le regole o va spostato. Generalizzato il problema dei parcheggi con una diminuzione costante degli stalli nonostante la presenza di tre presidi ospedalieri ( Villa Bianca, Villa Igea e le Camiliane) ed un hospice per malati terminali.

Pubblicità
Pubblicità

Contestate anche le forze dell’ordine per la loro assenza, specialmente quando i residenti ne richiedono l’intervento per le interminabili feste del sabato notte allo skate park di via Ghiaie: “Sono concerti che vengono annunciati anche con tre giorni di anticipo e ci sarebbe quindi tutto in tempo per intervenire e invece alle 6 della mattina, suonano ancora in assoluta tranquillità”.

Il consigliere comunale Vittorio Bridi ha ricordato come la Giunta Fugatti abbia finanziato l’addestramento di 12 nuovi vigili che si sarebbero dovuti destinare alla sicurezza, ma il sindaco Andreatta ha dato delle indicazioni del tutto diverse, dirottandoli sul controllo del traffico.

Fra le tante criticità, chiudiamo con una simpatica nota di colore: la colonia dei conigli che prima “abitava” gli argini dell’Adige e poi il cimitero, ha trovato una nuova residenza nei grandi spazi verdi delle ex caserme Pizzolato.

Di prima mattina escono in libera uscita nell’area della rotonda di via Monte Baldo e poi con le prime luci del giorno, tornano nelle loro tane.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza