Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

È nata una nuova associazione tutta al femminile per le appassionate delle due ruote: ecco le “Forcelle Rosa Val di Non road”

Pubblicato

-

“Forcelle Rosa Val di Non road” a.s.d. – Ciclismo (e non solo) al femminile. È questo il nome della prima associazione sportiva dilettantistica in Trentino dedicata alle donne con la passione per le due ruote.

La società è formata da donne che vogliono trasformare questa passione in una rete di relazioni che permetta di sviluppare anche altre attività sportive, ma sempre con l’obiettivo del sostegno reciproco più che dell’agonismo puro. Il loro motto è: “Movimento fa rima con divertimento”.

Si tratta di “cicliste rosa” che vogliono ritrovare tempo e modo per dedicarsi in gruppo a un hobby comune, in grado non solo di migliorare lo stile di vita ma anche di fare rete e creare momenti di “evasione” dalle incombenze quotidiane.

Pubblicità
Pubblicità

La squadra delle “Forcelle Rosa Val di Non road”, unica nel suo genere in provincia di Trento, si rifà ad altre esperienze nazionali come le “Pantere Rosa” di Pesaro, “Wheels 4 Ladies Zena” di Genova e “Tra Sole Donne” di Torino.

Quello del ciclismo tutto al femminile è dunque un settore che a livello nazionale è ben rappresentato e in continua espansione.

Proprio in quest’ambito si è inserita, lo scorso mese di luglio a Rumo, la prima edizione trentina dell’evento “Wheels for Ladies”, che ha riscosso da subito molto successo e che è già adesso un appuntamento atteso dalle bikers anche per la prossima edizione che prenderà il nome di “Forcelle Rosa bike festival Rumo 2020”.

Pubblicità
Pubblicità

Quello in programma a metà estate sarà un weekend da dedicare alla propria passione a “spalle leggere”: il punto di forza del festival è proprio il fatto di tenere in considerazione i bisogni soprattutto delle mamme sportive, che durante l’evento vedranno i propri figli accompagnati da personale esperto in varie attività.

“Forcelle Rosa Val di Non road” raccoglie le idee e le persone che hanno dato vita all’edizione dello scorso anno e che vogliono far diventare l’evento un ritrovo fisso per tutte le appassionate delle due ruote dalle varie esperienze nazionali. L’occasione è anche un modo per promuovere il Trentino e la Val di Non come terra di ciclismo amatoriale, sia su strada che fuoristrada.

Il sodalizio raccoglie già oggi aderenti sia dentro che fuori la Val di Non, come dimostra il direttivo guidato dalla presidente Alessandra Petta di Rumo, dalla vicepresidente Patrizia Veronesi di Lavis e dalla segretaria Libera Wegher di Cles, con associate provenienti anche dalla Rotaliana, dalla Val di Cembra, dalle Sarche e da Arco.

Chi volesse iscriversi all’associazione o avere maggiori informazioni può accedere al sito www.forcellerosa.it. Il direttivo, tra l’altro, sta anche selezionando gli sponsor ufficiali sia della squadra “Forcelle Rosa” che dell’evento “Forcelle Rosa bike festival Rumo 2020”.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza