Musica
Più di 900 persone al PalaRotari per lo spettacolare concerto di beneficenza dei Like Floyd

In uno dei contesti indoor più impressionanti di tutto il Trentino per un concerto epico, capace di emozionare e di farsi ricordare da oltre 900 spettatori in visibilio.
Il PalaRotari di Mezzocorona giovedì scorso ha fatto registrare il sold out in occasione dello spettacolo “Like the Wall” dei Like Floyd – A Pink Floyd Story.
La tribute band dei Pink Floyd è stata protagonista di un’esibizione da standing ovation, non solamente per il livello da gotha della musica, ma anche (e soprattutto) per il nobile scopo della serata.
Il ricavato di 15.300 euro, infatti, è stato interamente devoluto in beneficenza alle associazioni onlus “Il Papavero/Der Mohn Freiwillige Verein” di Bolzano e “Amici Hospice Trentino” di Trento.
Per festeggiare i 30 anni della società informatica Sidera Bz Srl, sul palco rotaliano sono saliti, sotto la direzione artistica di Rosario Poletti, il batterista Claudio Torresani, il bassista Romano Benedetti, i tastieristi Marcello Depaoli e Giacomo Gamberoni, le chitarre Fender Stratocaster e le voci di Gianluca Rossi e Nicola Pedron, la chitarra acustica e la voce di Andrea Debiasi, il sassofono e le percussioni di Angel Ballester Veliz, i cori con la voce maschile di Efrem Chini e le voci femminili di Elisa Olaizola, Giovanna Poletti e Linda Redolfi, e la tromba di Emiliano Tamanini.
Il nuovo spettacolo dei “Like Floyd”, intitolato “Like The Wall”, è stato sviluppato in onore all’album dei Pink Floyd “The Wall” che lo scorso anno ha compiuto quarant’anni.
Il concerto è composto da una prima parte in cui viene suonato un personale “The best of Pink Floyd”, seguito da una seconda frazione durante la quale viene lasciato spazio ai pezzi scelti dall’album “The Wall”, assieme ai filmati video del personaggio Mr. Floyd, ideato e realizzato dal gruppo, che vengono proiettati di pari passo alla scaletta del concerto in un tripudio di musica, luci, colori, immagini, suoni, laser e fumi che tutto avvolgono.
Quello andato in scena al PalaRotari è stato davvero uno spettacolo memorabile. Il prossimo appuntamento dei Like Floyd sarà l’8 marzo in occasione della Festa della Donna sulle piste da sci al Rifugio Solander, a Commezzadura.
Sono in cantiere, poi, nuovi eventi di ampio respiro, per portare le emozioni e la musica dei Pink Floyd in ogni angolo della nostra regione.
-
Trento1 settimana fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Offerte lavoro2 settimane fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento20 ore fa
È finita la storia d’amore tra Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez
-
Giudicarie e Rendena5 giorni fa
Non ce l’ha fatta Luigi Poli: il gestore del Palaghiaccio di Pinzolo è morto ieri
-
Rovereto e Vallagarina5 giorni fa
Trovato morto in casa un 60 enne di Rovereto
-
Spettacolo2 settimane fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Alto Garda e Ledro4 giorni fa
Dramma in casa: muore a 39 anni Michele Marchi
-
Alto Garda e Ledro2 settimane fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Tragedia sul Lagorai, muore la 30 enne Arianna Sittoni
-
Trento2 settimane fa
Investito da un pirata della strada, muore il trentino Daniele Marchi
-
Valsugana e Primiero2 giorni fa
Tromba d’aria a Levico terme nella notte: vola via la copertura della piscina, danni per 150 mila euro