Connect with us
Pubblicità

Sport Trentino

Dolomiti Energia Trentino, casa dolce casa! Brescia battuta 63-56

Pubblicato

-

I bianconeri battono la terza forza del campionato con una performance di carattere e tenacia, sfoderando una difesa di altissimo livello e mandando cinque giocatori in doppia cifra nonostante il basso punteggio. Martedì e domenica di nuovo in campo a Trento.

La Dolomiti Energia Trentino torna alla vittoria fra le mura amiche della BLM Group Arena, e lo fa battendo 63-56 la Germani Basket Brescia terza forza del campionato: vittoria di carattere e di volontà per i padroni di casa, che concedono agli ospiti appena 23 punti nel secondo tempo e trascinati dalle giocate di Craft nel finale strappano due punti pesantissimi che riportano al 50% il bilancio dei bianconeri in campionato (10 vittorie e 10 sconfitte).

Dopo oltre tre quarti di assoluto equilibrio capitan Forray e compagni mettono la freccia con le stoccate offensive di James Blackmon, e con i guizzi difensivi di un Aaron Craft in versione “condottiero” da 10 punti e un paio di recuperi chiave confezionano tre minuti finali ai limiti della perfezionemandando in estasi i 3.700 della BLM Group Arena.

Pubblicità
Pubblicità

Cavit MVP del match Rashard Kelly, che chiude con una solida doppia-doppia da 14 punti, 10 rimbalzi e 6-10 al tiro pescando dal cilindro alcune delle giocate chiave per battere le resistenza della Germani, orfana di Moss e Vitali.

Emozionante anche il ricordo del pubblico di Trento per Kobe Bryant negli istanti prima del match, con le squadre ad onorarne la memoria con le infrazioni di 24 e di 8 secondi (i due numeri di maglia legati leggenda dei Lakers) e tutto il palazzetto ad osservare un lungo minuto di silenzio e di scroscianti applausi.

Pubblicità
Pubblicità

«Per prima cosa voglio ringraziare il nostro staff medico per il grande lavoro svolto nelle ore prima del match, che ci ha permesso di poter mettere in campo Fabio Mian e di avere Andrea Mezzanotte pronto a darci una mano se fosse servito. Entrambi erano acciaccati e in dubbio e la loro voglia di esserci e il lavoro dello staff sono state decisive. Passando alla partita, oggi sapevamo che sarebbe stata dura contro una squadra esperta e ben allenata come Brescia, che sta bene in campo e non a caso è terza in classifica e in corsa in EuroCup. Noi nonostante le basse percentuali siamo stati bravi a restare “dentro” la partita, in un contesto da playoff per livello di contatti e di fisicità; alla fine portiamo via due punti chiave per rilanciarci in classifica e per dare un segnale di continuità alla vittoria di Sassari. Ora testa ai prossimi due impegni casalinghi della settimana che saranno importanti per andare alla pausa nella migliore situazione possibile» – – Nicola BRIENZA, Allenatore Dolomiti Energia Trentino

Pubblicità
Pubblicità

  • PubblicitàPubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob
    Il fenomeno criptovalute è così attuale e crescente, tanto da spingere il numero uno della Consob, Paolo Savona a lanciare un’allarme sulla situazione. La similitudine tra criptovalute e mutui subprime Savona infatti, ha dedicato un... The post Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta
    Il vecchio Bonus Renzi da 80 euro si evolve e diventa un Bonus Irpef da 100 euro. Con l’ultima legge di Bilancio infatti, vengono riviste le regole e il nome del vecchio bonus. A chi... The post Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta appeared first on Benessere Economico.
  • Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste
    Il Governo potrebbe estendere l’esenzione Imu, ampliando la categoria di soggetti che non saranno tenuti a versare la prima rata. Imu 2021, chi rientra nell’esenzione Un nuovo emendamento al Decreto Sostegni Bis potrebbe andare incontro... The post Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste appeared first on Benessere Economico.
  • P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti
    I ritardi, tipici della Pubblica Amministrazione potrebbero presto diventare un lontano ricordo. La notizia è stata raccontata dai dati diffusi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze riguardo i tempi medi impiegati durante l’anno 2020 dallo... The post P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti appeared first on […]
  • Ritorna il Bonus Sanificazione: tutti i dettagli e le novità
    Con le riaperture torna anche il Bonus Sanificazione e DPI anche per il 2021 per una ripartenza in sicurezza. Il Decreto Sostegni bis ripropone l’agevolazione per i titolari di partita Iva, seppur in una percentuale... The post Ritorna il Bonus Sanificazione: tutti i dettagli e le novità appeared first on Benessere Economico.
  • Nuove P.Iva: le regole per i contributi a fondo perduto
    Con l’arrivo delle nuove agevolazioni a fondo perduto per le partite Iva, scattano anche le regole per l’accesso al contributo. Le agevolazioni Le nuove attività ed imprese economiche hanno diritto ad un contributo a fondo... The post Nuove P.Iva: le regole per i contributi a fondo perduto appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce il primo superstore senza casse: Amazon conquista con l’innovazione
    All’interno dell’immensa panoramica della distribuzione organizzata, mette piede con estrema originalità il colosso Amazon che, potenziando ulteriormente la sua offerta apre il primo negozio senza cassa. Dall’idea senza dubbio originale e molto innovativa nasce un Fresh store in cui i clienti possono fare comodamente la spesa e uscire direttamente dalla corsia dedicata: “ senza pagare”. […]
  • Valentino dice addio alle pellicce e corre alla ricerca di nuovi materiali
    Mentre a Parigi sfila l’alta moda,  la maison di Valentino si esibisce virtualmente a Roma a Galleria Colonna. Il contrasto tra sontuosità del luogo ed il minimalismo della collezione è netto e per la prima volta uomo e donna sfilano insieme, una moda che non ha bisogno di definizione. Una sfilata che racconta la celebrazione […]
  • Il futuro del mercato immobiliare passa dalla casa in legno: un’abitazione con molti vantaggi
    Il futuro del mercato immobiliare potrebbe spostarsi dal mattone ad un materiale tanto semplice quanto resistente e sostenibile, come il legno. In particolare, il legno è il materiale per eccellenza alleato della sostenibilità ambientale perché aiuta a raggiungere al meglio l’autosufficienza energetica, permettendo di ridurre gli sprechi. Infatti, grazie alla sua elevata capacità di isolare […]
  • Hotel Chalet Mirabell: lo spirito di Merano!
    Nell’esclusivo Hotel a 5 stelle Chalet Mirabell ad Avelengo vicino Merano è possibile trascorrere le giornate più belle dell’anno tra lusso e naturalezza alpina, ampi spazi aperti e natura incontaminata. “Qualche anno fa la nostra passione ci ha portati a trasformare il nostro residence alpino da 16 camere nell’hotel 5 stelle Mirabell in Alto Adige. Abbiamo […]

Categorie

di tendenza