Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Un mese di febbraio ricco di eventi a Sfruz per festeggiare Sant’Agata

Pubblicato

-

L’inizio del mese di febbraio ha un valore speciale per Sfruz: anche quest’anno il Comune, la Parrocchia, la Pro Loco e tutta la comunità si apprestano a festeggiare la patrona Sant’Agata con la tradizionale sagra e con una serie di eventi che, a partire da sabato 1° febbraio, interesseranno tutto il mese ormai alle porte toccando l’apice mercoledì 5 febbraio, giorno del memoriale di Sant’Agata.

In quell’occasione verrà proiettato alle 20.45 il film “Chasing ice”, che affronta delle importanti tematiche ambientali, e verranno consegnate le Pigotte UNICEF ai nati nel 2019.

Qualche giorno prima, però, a dare il via ai festeggiamenti sarà la filodrammatica R.A.L. di Rallo che sabato prossimo, 1° febbraio, presenterà la commedia “Agenzia Matrimoniale”, uno spettacolo in tre atti in dialetto trentino. L’appuntamento è alle 21 nella sala polifunzionale del Comune di Sfruz.

Pubblicità
Pubblicità

Domenica 9 febbraio alle 9.30 si svolgerà la Santa Messa, durante la quale verrà distribuito il pane di Sant’Agata. Nel corso della celebrazione, inoltre, verrà mostrata a tutti la statua policroma della Santa del ‘500, gelosamente conservata all’interno della chiesa. Subito dopo la celebrazione, i Vigili del Fuoco inizieranno a “sbadoclar”.

Anche quest’anno, infine, il 29 febbraio alle 20.30 gli amici della Filodrammatica 4 Ville proporranno lo spettacolo “Sì, ma con permesso”, una divertente commedia dal ritmo incalzante in cui una coppia di giovani fidanzati verrà travolta dall’asfissiante presenza dei genitori.

A Sfruz, come ogni anno, il ricordo della Santa Patrona è molto sentito – afferma il presidente della Pro Loco Federico Polli –. Siamo una comunità piccola e per questo motivo è bello ritrovarsi tutti insieme per festeggiare. Vorrei ringraziare i ragazzi della Pro Loco e il Comune di Sfruz. Quest’anno il giorno della sagra abbiamo voluto proporre la visione di un film che possa far riflettere sulle problematiche ambientali. Abbiamo tuttavia mantenuto la tradizione degli spettacoli teatrali proponendo ben due appuntamenti”.

Pubblicità
Pubblicità

Il sindaco di Sfruz Andrea Biasi ci tiene a ringraziare tutti i volontari. “Come sempre – spiega Biasi – tutte le attività sono realizzate da volontari, per questo motivo voglio ringraziare coloro che fanno parte delle nostre associazioni, i Vigili del Fuoco e i ragazzi della Pro Loco. È bello vedere una comunità così attiva e partecipe, ma è ancora più interessante vedere che anche nelle piccole comunità e nei giorni adibiti alla festa si voglia proporre e discutere di temi molto importanti come il cambiamento climatico”.

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza