Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Tuenno, riaperto il bando per nuovi allievi Vigili del Fuoco

Pubblicato

-

È stato riaperto il bando per l’assunzione di nuovi allievi nel Corpo dei Vigili del Fuoco volontari di Tuenno.

Il sindaco del Comune di Ville d’Anaunia Francesco Facinelli, in accordo con il comandante dei Vigili del Fuoco Domenico Tretter, ha infatti indetto un avviso pubblico di selezione per l’assunzione di aspiranti allievi del corpo Vigili del Fuoco volontari di Tuenno.

Possono partecipare alla selezioni le ragazze e i ragazzi di età compresa tra i 13 e i 17 anni che siano fisicamente idonei alla specifica attività secondo le certificazioni del proprio medico curante.

Pubblicità
Pubblicità

Gli aspiranti Vigili del Fuoco dovranno inoltre essere residenti nel Comune di appartenenza del Corpo, o nei Comuni limitrofi appartenenti allo stesso distretto, previo accordo tra i rispettivi sindaci e comunicazione all’ispettore del distretto competente.

La domanda di assunzione, sottoscritta dai genitori o da chi esercita la potestà o da chi abbia la legale rappresentanza dell’aspirante, deve essere redatta sul modulo scaricabile dal sito internet del Comune e presentata al Comune di Ville d’Anaunia, anche presso gli sportelli delle frazioni, insieme alla certificazione sanitaria di idoneità fisica.

La domanda dovrà essere presentata agli uffici comunali entro il 31 marzo prossimo, utilizzando il fac-simile disponibile sul sito del Comune o presso gli uffici comunali. Le richieste pervenute saranno valutate dal direttivo del Corpo, che ne stila la graduatoria e delibera l’ammissione degli aspiranti nei limiti dei posti disponibili.

Pubblicità
Pubblicità

La graduatoria degli aspiranti sarà formata sulla base di criteri predeterminati dal direttivo, tenendo conto dell’età dell’aspirante, del grado di idoneità fisica all’attività e della priorità cronologica di presentazione delle domande a parità di requisiti.

L’avviso completo è consultabile sul sito internet del Comune www.comune.villedanaunia.tn.it.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza