Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

L’amministrazione comunale di Predaia ricorda monsignor Dante Frasnelli: «Se n’è andato un grande missionario, ma anche un grande uomo»

Pubblicato

-

Monsignor Dante Frasnelli era originario di Dardine, frazione di Predaia (foto G. Zotta)

È intriso d’affetto il ricordo dell’amministrazione comunale di Predaia per la scomparsa di monsignor Dante Frasnelli, originario di Dardine e missionario in Perù.

Il sindaco Paolo Forno e tutta l’amministrazione hanno voluto spendere parole di riconoscenza nei confronti di un uomo di fede e vescovo di Huari in Perù da oltre 33 anni.

Nel Paese sudamericano monsignor Dante era diventato un “mito”, amato e rispettato poiché promotore di decine di interventi di solidarietà internazionale nonché in virtù delle azioni e opere portate a compimento tra la sua gente.

Pubblicità
Pubblicità

Come la realizzazione di una scuola professionale sulle Ande, a più di 4000 metri di altitudine, definita dal mondo imprenditoriale peruviano una delle migliori per insegnamento, al fine di salvare la gioventù dall’impulso di fuggire nelle città con il rischio di approdare alla delinquenza o al lavoro nelle piantagioni di coca.

Se ne è andato quindi un grande missionario, ma anche un grande uomo, che si è speso per rispondere ai bisogni religiosi, sociali ed umani dei ‘suoi’ indios, e che è stato senz’altro un importante rappresentante della comunità di Dardine e di tutta Predaia” sono le parole del sindaco Forno, che con tutta l’amministrazione comunale ha voluto esprimere le proprie condoglianze a quanti lo hanno conosciuto, aiutato e amato.

Monsignor Frasnelli verrà ricordato domani, venerdì 17 gennaio, a Dardine, suo paese natale, con una santa messa celebrata dall’arcivescovo monsignor Lauro Tisi alle 20 (qui l’articolo).

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza