Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Terzolas, grazie ai residenti i Carabinieri arrestano un topo d’appartamento

Pubblicato

-

Il senso di appartenenza e senso civico di alcuni cittadini hanno impedito un furto in appartamento.

Il malfattore infatti ha desistito quando ha sospettato di essere stato visto da alcuni residenti di Terzolas in val di Sole.

Gli stessi poi hanno messo i militari sulle tracce del malvivente, che è stato identificato e denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Pubblicità
Pubblicità

L’uomo, un trentanovenne del capoluogo, è stato arrestato nel primo pomeriggio di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Cles.

Erano circa le 15, quando l’uomo ha mandato in frantumi il vetro di una finestra, per introdursi in un’abitazione di Terzolas, ma l’atto non è sfuggito ad un vicino della vittima, che ha immediatamente chiamato il 112 e a distanza di pochi minuti, un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile di Cles – che era in zona – ha raggiunto il piccolo centro della Val di Sole.

Pubblicità
Pubblicità

Nel frattempo la Centrale Operativa dei Carabinieri ha raccolto la descrizione particolareggiata del possibile ladro che, dopo essere uscito dalla casa, si era allontanato a passo svelto verso Malè, tenendo uno zaino in spalla.

Tra le località immediatamente controllate la stazione ferroviaria di Terzolas, per escludere che il sospettato intendesse lasciare la zona a bordo del treno, qui i militari hanno trovato il trentanovenne, pochi minuti prima dell’arrivo del treno per Trento.

Pubblicità
Pubblicità

Tratto in arresto con l’accusa di tentato furto in appartamento, l’ultimo di una lunga serie di delitti commessi negli anni, l’uomo – che dovrà anche rispondere del possesso di 15 grammi di marijuana, stupefacente che i carabinieri hanno rinvenuto quando lo hanno perquisito – sarà stamane processato con rito direttissimo dal Tribunale di Trento.

Pubblicità
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Si apre il sipario sulla nuova rassegna del Gruppo teatrale Tuenno: 5 spettacoli per un divertimento assicurato

Pubblicato

-

Sta per aprirsi il sipario sulla rassegna 2020 del Gruppo teatrale Tuenno, al via da sabato prossimo, primo febbraio, nel teatro parrocchiale. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

L’A.S.D. Thai Gym Cles fa incetta di trofei ad Arco

Pubblicato

-

Domenica 26 gennaio gli atleti dell’A.S.D. (Associazione Sportiva Dilettantistica) Thai Gym Cles allenati dal Maestro Perica (Pier) Milos portano a casa coppe e medaglie, vinte alle gare combattute in trasferta ad Arco ed organizzate dal Team Red Wolf ASD, in questo torneo denominato “Coppa del lago”.

Si trattava di un torneo ad eliminazione, e si è tenuto presso la Palestra della Scuola Elementare di Vigne ad Arco.

Sono saliti sul ring Leonardo Sacultan di 9 anni, Emanuele Chiarello di 11 anni, Loris Di Guglielmo di 11 anni, Rayan Faik di 12 anni, Gianluca Arnone di 12 anni, Inis Fazlovic di 15 anni, e Nikola Nikolov di 20 anni, tutti residenti a Cles, che hanno disputato incontri light per le disciplina K1.

Pubblicità
Pubblicità

Entusiasmante esordio per i giovani Gianluca Arnone e Loris Di Guglielmo, che hanno rispettivamente vinto il torneo per la sua categoria, ed una medaglia per pareggio, risultato più che soddisfacente, essendo questo il loro ‘battesimo’ sul ring.

Hanno vinto il torneo, sempre nelle rispettive categorie, i seguenti giovanissimi atleti: con due vittorie Rayan Faik, e con due vittorie ed un pareggio Leonardo Sacultan, entrambe ‘veterani’ del ring, alla loro 5a gara.

Pubblicità
Pubblicità

Emanuele Chiarello, anche lui collaudato giovane fighter, questa volta si ‘accontenta’ di una medaglia dopo una vittoria ed un pareggio.

Nikola Nikolov, atleta agonista con diversi incontri alle spalle, disputa un incontro davvero ecclatante vincendo la semifinale, ma nella finale viene purtroppo sconfitto.

Pubblicità
Pubblicità

Da segnalare anche l’ottima prestazione di Inis Fazlovic, che sale sul ring per la sua 6a gara, ma deve abbandonare a causa di un trauma subito.

Per l’A.S.D. Thai Gym Cles la stagione sportiva prosegue in maniera ottimale, come per i suoi preparatissimi atleti, grazie al loro impegno assiduo ed alla costanza del Maestro Pier Milos, che li allena con professionalità e pazienza, e che anche questa volta hanno dimostrato di saper combattere da veri professionisti.

 

 

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

La Sat di Ton in assemblea: presentato il programma 2020

Pubblicato

-

Il direttivo della sezione Sat di Ton

Un’occasione per presentare il bilancio e tirare le somme dell’annata da poco conclusa, ma anche per fare il punto sui lavori in corso alla baita avuta in concessione dall’Asuc per 20 anni e per illustrare il programma 2020. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Categorie

di tendenza