Connect with us
Pubblicità

Sport Trentino

Derby con l’Isera a due facce: super primo tempo, poi la beffa

Pubblicato

-

Un Trento tanto brillante nel primo tempo, quanto ingenuo nella ripresa pareggia il derby con l’Isera al termine di 90 minuti al cardiopalma.

Le reti di Rovea e Rosa, sommate all’autogol di Manconi, vengono compensate dall’autorete di Callegari e dai gol di Carabelli e Planchestainer nel finale.

Per il derby con l’Isera, mister Pavan cambia due elementi in difesa e altrettanti a centrocampo schierando Bertamini, Lucin, Tononi e Rovea.

Pubblicità
Pubblicità

Le gialloblù aggrediscono la gara e, dopo aver scaldato i guantoni a Casapu con una staffilata di Fuganti, passano a condurre: Alessandra Tonelli guadagna il fondo e spedisce un pallone teso in mezzo all’area che viene deviato nella propria porta da Manconi nel tentativo di anticipare Poli.

L’Isera stenta a rispondere, così la partita scivola fino alla mezz’ora, quando le giocatrici di Pavan riescono a servire il bis con Rovea, abile a battere Casapu con estrema freddezza.

Sulle ali dell’entusiasmo, il Trento centra due legni: prima con una conclusione dal limite di Tonelli che si stampa sulla traversa, poi con una deviazione sottomisura di Poli che centra il palo.

Al tramonto della prima frazione, le gialloblù trovano l’agognato tris e Rosa si dimostra precisa in termini di tempismo e traiettoria deviando alle spalle di Casapu il traversone dal fondo di Rovea.

Ad inizio ripresa i ritmi sono invece più blandi e, dopo dodici minuti dal ritorno in campo, l’Isera riesce ad accorciare le distanze sfruttando un rinvio errato di Callegari che termina nella propria porta.

Il Trento non tarda a rispondere ma le deviazioni sottomisura di Rovea e Poli mancano lo specchio della porta graziando l’Isera.

Nella seconda parte della ripresa è invece Casapu a tenere a galla le biancorosse, dimostrandosi reattiva in occasione di entrambe le conclusioni sfoderate da Tonelli tra il 24’ e il 32’ minuto.

A cinque minuti dal termine, l’Isera torna incredibilmente in gara e la mischia creatasi in area sugli sviluppi di un corner favorisce il tap-in di Carabelli che sigla il momentaneo tre a due.

Pochi istanti dopo, la rimonta si completa e una situazione fotocopia porta alla conclusione sottomisura di Planchestainer che spedisce in rete facendo esplodere di gioia le proprie compagne.

È l’ultimo atto di una partita tanto spettacolare quanto crudele per le gialloblù, rimaste a distanza di sicurezza fino a pochi istanti dal termine e beffate da un finale di gara incredibile.

 

TRENTO: Callegari, Lucin, Bertamini, Ruaben, Chierchia, Fuganti, Tononi (20’st Pasqualini), Poli, A. Tonelli, Rovea (27’st Torresani), Rosa (13’st Maurina).
A disposizione: Varrone, L. Tonelli, Regini, Daprà.
Allenatore: Libero Pavan
ISERA: Casapu, Stedile (18’st Carabelli), Manconi, Boccagni, Planchestainer, Pellegrini, Bonenti (35’st Cova), Bertolini (8’st Casagrande), Gazzini (10’st Monaco), Pasqualini (40’st Cavagna), Slomic.
A disposizione: Tesini, Baldessari, Zane.
Allenatore: Senad Slomic
ARBITRO: Cavasin di Castelfranco Veneto
RETI: 11’pt autogol Manconi (T), 29’pr Rovea (T), 43’pt A. Tonelli (T), 12’st aut. Callegari (I), 40’st Carabelli, 44’st Planchestainer.

 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Plasma dei pazienti guariti per guarire dal Coronavirus: la prima sperimentazione a Pavia
    Ogni giorno da settimane ormai, la Protezione Civile oltre a citare i nuovi casi positivi da Coronavirus, comunica anche il numero ultimamente sempre più crescente delle persone guarite dal Covid- 19. Avendo la consapevolezza che il vaccino è ancora lontano e in fase di sperimentazione, fino ad ora le cure adottate negli ospedali italiani, si […]
  • Coronavirus: gli italiani si aiutano con la “spesa sospesa”
    Le giornate difficili che l’Italia sta percorrendo, vengono straordinariamente vissute e affrontate con spirito di comunità da tutto il Paese, sia attraverso donazioni di privati ed aziende per alleggerire il carico economico della sanità, sia attraverso particolari iniziative solidali per aiutare le famiglie che si trovano in maggiore difficoltà. La nuova frontiera della solidarietà fonda le […]
  • Da Valentino ad Armani: la moda italiana unita contro il Coronavirus
    In un momento in cui tutte le attività commerciali ed economiche del Paese risultano paralizzate, sono molte le iniziative solidali per fronteggiare la difficile situazione causata dall’epidemia sanitaria. Da Valentino a Gucci fino ad Armani: ora, anche i grandi nomi del mondo della moda, uniti da obbiettivi comuni, hanno deciso di reagire mobilitandosi per lavorare […]
  • Ricette di Pasqua: golosità per grandi e piccini
    Per non passare le giornate nella noia, lavorando o cercando di far passare il tempo ai bambini, sul web sono presenti moltissime ricette adatte a chiunque abbia voglia di passare un pomeriggio in cucina, divertendosi e magari senza dimenticare di mostrare un pizzico di spirito pasquale! ARANCINI PROSCIUTTO E MOZZARELLA Con il fritto sta bene […]
  • Torino: l’evento è annullato, ma la primavera regala i 100 mila protagonisti
    Da nord a sud l‘effetto del Coronavirus in Italia e, quindi, delle misure restrittive adottate dal Governo per contenere la pandemia, mostrano intere città, strade, paesi e stazioni completamente deserte, costringendo a casa milioni di persone e lasciando la primavera l’unica ad essere libera di proseguire indisturbata il suo naturale percorso. Come molte attività commerciali, […]
  • Ricette di Pasqua semplici e veloci, da fare in compagnia!
    Pasqua si avvicina e, molto probabilmente, in questo 2020 non ci saranno grandi ritrovi tra amici e parenti. Tuttavia, questo non è un valido motivo per impigrirsi e non cucinare niente di particolare. Soprattutto in queste giornate, per chi ha dei figli piccoli la vita non è proprio semplice: come far passare, quindi, il tempo […]
  • Coronavirus e stampanti 3D: Mercedes Benz pronta alla produzione di dispositivi medici
    Un periodo così instabile ed incerto come quello del recente allarme sanitario da Covid- 19, costringe ad una stretta coalizione internazionale che riesca a coinvolgere ed unire il maggior numero di forze e di aiuti possibili per riuscire contenere l’emergenza. Per questo, la nota casa automobilistica tedesca Mercedes Benz scende da protagonista in campo, mettendo […]
  • Fratellini soli a casa in quarantena: il Paese li aiuta “adottandoli”
    L’allarme sanitario che da settimane sta lasciando dolorose ferite, obbligando l’isolamento e la distanza dalle persone care, sta facendo riscoprire all’Italia un senso di vicinanza ed un’insaziabile bisogno di aiutarsi per riuscire ad arrivare il più velocemente possibile alla fine di un’emergenza che sta attraversando senza freni l’intero territorio nazionale. A confermare e dimostrare l’estrema […]
  • Dalle piume d’oca ai petali di fiori: La prima produzione di giacconi 100% naturali
    Esisteranno sempre alcuni capi di cui non se ne potrà mai fare a meno, e come non non si può affrontare il caldo estivo senza occhiali da sole e bermuda, così non si può superare il freddo invernale senza, il protagonista indiscusso dei mesi più gelidi: il piumino. Dalle classiche piume d’oca, alla più recente […]

Categorie

di tendenza