Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Il giovane Simone Deromedis continua a crescere nello skicross e sale sul podio a Reiteralm

Pubblicato

-

Simone Deromedis (secondo da sinistra) con la tuta azzurra della nazionale italiana (foto Fisi Trentino)

La trasferta di Reiteralm, in Austria, ha avuto un sapore particolarmente dolce per il giovane campioncino di skicross Simone Deromedis.

Sulle Alpi austriache il rider di Taio, inserito nella squadra nazionale, ha conquistato un promettente terzo posto nella seconda giornata di gare alle spalle dei due austriaci Johannes Aujesky e Robert Winkler.

Dopo aver ottenuto il tredicesimo tempo in qualifica, proprio davanti all’altro noneso Pascal Rizzi, Deromedis si è piazzato al secondo posto sia agli ottavi, sia ai quarti, sia in semifinale, arrendendosi poi ai due austriaci nella big final. Rizzi è invece uscito agli ottavi di finale con il terzo posto di run.

PubblicitàPubblicità

Nella prima giornata di gare lo sciatore classe 2000 si era piazzato all’ottavo posto, con Rizzi subito dietro di lui. Deromedis aveva vinto la manche dei quarti di finale, non riuscendo però a ripetersi in semifinale, chiusa al quarto posto, così come nella big final. Da parte sua, Rizzi era uscito ai quarti di finale con un terzo posto.

Simone Deromedis ha conquistato il primo podio stagionale in Austria

Pubblicità
Pubblicità

Dopo essersi messo in evidenza con un dodicesimo posto nella gara di Coppa Europa in Val Thorens, per Deromedis arriva dunque il primo podio stagionale, a conferma dell’ottimo momento di forma che il noneso sta vivendo.

Da sottolineare, infine, come sulle nevi di Reiteralm sia stata protagonista al femminile anche la solandra Lucrezia Fantelli, che ha vinto la Fis della seconda giornata, aggiudicandosi tutte le run e ottenendo un argento nella prima sfida in terra austriaca.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Si apre il sipario sulla nuova rassegna del Gruppo teatrale Tuenno: 5 spettacoli per un divertimento assicurato

Pubblicato

-

Sta per aprirsi il sipario sulla rassegna 2020 del Gruppo teatrale Tuenno, al via da sabato prossimo, primo febbraio, nel teatro parrocchiale. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

L’A.S.D. Thai Gym Cles fa incetta di trofei ad Arco

Pubblicato

-

Domenica 26 gennaio gli atleti dell’A.S.D. (Associazione Sportiva Dilettantistica) Thai Gym Cles allenati dal Maestro Perica (Pier) Milos portano a casa coppe e medaglie, vinte alle gare combattute in trasferta ad Arco ed organizzate dal Team Red Wolf ASD, in questo torneo denominato “Coppa del lago”.

Si trattava di un torneo ad eliminazione, e si è tenuto presso la Palestra della Scuola Elementare di Vigne ad Arco.

Sono saliti sul ring Leonardo Sacultan di 9 anni, Emanuele Chiarello di 11 anni, Loris Di Guglielmo di 11 anni, Rayan Faik di 12 anni, Gianluca Arnone di 12 anni, Inis Fazlovic di 15 anni, e Nikola Nikolov di 20 anni, tutti residenti a Cles, che hanno disputato incontri light per le disciplina K1.

Pubblicità
Pubblicità

Entusiasmante esordio per i giovani Gianluca Arnone e Loris Di Guglielmo, che hanno rispettivamente vinto il torneo per la sua categoria, ed una medaglia per pareggio, risultato più che soddisfacente, essendo questo il loro ‘battesimo’ sul ring.

Hanno vinto il torneo, sempre nelle rispettive categorie, i seguenti giovanissimi atleti: con due vittorie Rayan Faik, e con due vittorie ed un pareggio Leonardo Sacultan, entrambe ‘veterani’ del ring, alla loro 5a gara.

Pubblicità
Pubblicità

Emanuele Chiarello, anche lui collaudato giovane fighter, questa volta si ‘accontenta’ di una medaglia dopo una vittoria ed un pareggio.

Nikola Nikolov, atleta agonista con diversi incontri alle spalle, disputa un incontro davvero ecclatante vincendo la semifinale, ma nella finale viene purtroppo sconfitto.

Pubblicità
Pubblicità

Da segnalare anche l’ottima prestazione di Inis Fazlovic, che sale sul ring per la sua 6a gara, ma deve abbandonare a causa di un trauma subito.

Per l’A.S.D. Thai Gym Cles la stagione sportiva prosegue in maniera ottimale, come per i suoi preparatissimi atleti, grazie al loro impegno assiduo ed alla costanza del Maestro Pier Milos, che li allena con professionalità e pazienza, e che anche questa volta hanno dimostrato di saper combattere da veri professionisti.

 

 

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

La Sat di Ton in assemblea: presentato il programma 2020

Pubblicato

-

Il direttivo della sezione Sat di Ton

Un’occasione per presentare il bilancio e tirare le somme dell’annata da poco conclusa, ma anche per fare il punto sui lavori in corso alla baita avuta in concessione dall’Asuc per 20 anni e per illustrare il programma 2020. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Categorie

di tendenza