Connect with us
Pubblicità

Politica

Bonaccini (PD) chiede i soldi ai cittadini emiliani per la sua campagna elettorale. Insorge il web

Pubblicato

-

Matteo Salvini irrompe nelle piazze, nei bar, nelle associazioni; ed è sempre successo di consensi e di pubblico.

«L’occasione è una di quelle che si ripresentano ogni 50 anni» – spiega Salvini a Lugo arrampicato su una sedia davanti ad un caffè.

Doveva essere solo una breve visita la sua, ma la piazza antistante al locale si è riempita subito di folla e allora l’ex ministro dell’interno ha cominciato un breve comizio ironizzando sul titolo dei «compagni» di Repubblica: «Piazze piene ma non pienissime per Matteo Salvini» 

Pubblicità
Pubblicità

Non sono mancate le risate del pubblico e il sostegno ad un Salvini apparso molto sereno e fiducioso. «Il 26 gennaio qui passa il treno della storia che deciderà le sorti dell’Emilia Romagna, dell’Italia e dell’ Europa» – ha attaccato così il suo comizio parlando poi di lavoro, economia, sicurezza, accoglienza e sanità.

Tutt’altro che sereno invece il momento per Bonaccini che chiede i soldi ai cittadini emiliani per sostenere la sua campagna elettorale.

Il candidato della sinistra infatti ha lanciato una raccolta fondi in pieno stile assistenziale della parte che rappresenta. A pagare la sua campagna elettorale insomma dovrebbero essere i cittadini.

Pubblicità
Pubblicità

Ma la proposta non sembra sia stata molto gradita al popolo dei social e, sotto il post Facebook che annuncia il successo della raccolta (che in poche ore aveva raggiunto 4 mila euro), piovono critiche.

I commenti degli utenti sono quasi 7 mila e i toni di alcuni di questi sono critici e polemici. “Raccolta fondi??? Ma come state messi…“, scrive un’utente, mentre un altro lo accusa di aver “fatto tre volte il giro del mondo sicuramente coi soldi della regione e vuole ancora un contributo“.

Ma Bonaccini non ci sta e risponde per le rime a chi lo attacca sul web: “Cosa vuole insinuare? Vuole che ci vediamo direttamente in tribunale?”, chiede commentando un post di critica, “Vuole insinuare qualcosa? Ci vediamo in tribunale? Scusi i 49 milioni di euro?“, risponde a un altro.

Così, si ripete la minaccia di una querela, oltre a chiamare in causa i soldi dei rimborsi elettorali leghisti (i famosi 49 milioni), chiedendone conto a chi commenta il suo post. Non solo. A chi sostiene che Bonaccini abbia fatto “il giro del mondo con i soldi della Regione“, il candidato regionale replica di aver sempre viaggiato in classe economy.

Invece, a chi vede la raccolta fondi come l’ultima spiaggia, sostenendo che, se si è arrivati fino a questo punto “non è vero che la tua campagna va bene come hai sostenuto fino ad oggi”, Bonaccini risponde con un secco: “Mi fa compassione”.

Ma, come sottolineato da La Pressa, le risposte date dal candidato per il centrosinistra suscitano altre critiche e commenti negativi. Il nervosismo nella sinistra è ormai certificato.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza