Rovereto e Vallagarina
Continua il degrado del centro sportivo di Isera. La nuova denuncia di un cittadino

Il caso legato al degrado della zona sportiva di Isera, collocata sopra il cimitero, era scoppiato alcuni mesi orsono.
L’assessore competente aveva promesso un veloce intervento nel merito, purtroppo però il degrado è sempre lo stesso, ed a testimoniarlo sono le fotografie scattate ieri alle ore 14.00 sul posto dal signor Alberto Bertolini che sono state inviate al numero WhatsApp della nostra redazione (3922640625) e che rappresentano la situazione attuale del centro sportivo.
Era stato lo stesso Bertolini a sollecitare un sopralluogo con l’assessore allo sport di Isera per constatare lo stato di abbandono in cui versa un sito realizzato decenni fa dalla amministrazione e via via caduto in un degrado assoluto.
In vero, come si può constatare osservando le foto, la situazione, nonostante le rassicurazione dell’assessore, non è per nulla cambiata con riferimento all’intera struttura che si presenta fatiscente ed inutilizzabile per lo scopo per il quale era stata realizzata.
Secondo Bertolini solo quello che era un campo da tennis è stato recentemente ripulito e dotato di una struttura destinata ad “eventi“, tradendo tuttavia in tal modo la sua naturale destinazione.
«Da notare che a Isera non esiste un campo da tennis utilizzabile. A dimostrazione che, – aggiunge Bertolini – nonostante la buona volontà delle associazioni presenti sul territorio, l’attuale amministrazione comunale, al pari delle precedenti, si è dimostrata incapace di restituire alla collettività una struttura sportiva alla destinazione per la quale era stata a suo tempo concepita, con notevole impegno finanziario che risulta quindi disperso nel nulla».
E ancora: «Ritengo che nel momento in cui una pubblica amministrazione decide di realizzare un’opera di pubblico interesse, come quella di cui trattasi, debba anche prevedere per il suo utilizzo futuro; quindi in particolare per la sua corretta e costante manutenzione. O prevede di farlo in proprio altrimenti affidandosi ad una organizzazione che ne garantisca la gestione secondi criteri pre definiti. Tuttavia la responsabilità dei quattrini pubblici impiegati per la sua realizzazione rimane a mio giudizio sempre in capo al comune, in questo caso. Posso comprendere che un amministratore comunale cerchi di difendere il proprio operato, o la propria inefficienza di carattere omissivo, ma non si può negare l’evidenza rappresentata da delle foto che per loro natura rivestono un carattere di assoluta oggettività».
-
Rovereto e Vallagarina3 giorni fa
Tragico incidente nella notte a Isera, perde la vita un 21 enne di Avio
-
Val di Non – Sole – Paganella5 giorni fa
Mamma orsa in giro con i cuccioli a Spormaggiore – IL VIDEO
-
Trento2 giorni fa
Rischia di travolgere i bambini, bloccato dai genitori: «Sono soggetto alla 104, non possono farmi nulla»
-
Trento5 giorni fa
Tutti animalisti con gli orsi degli altri
-
Rovereto e Vallagarina3 giorni fa
Noriglio in mano alle baby gang e al degrado. La denuncia di Andrea Bertotti
-
Trento5 giorni fa
Mega rissa tra stranieri in centro storico nella notte – IL VIDEO
-
eventi5 giorni fa
Miss Italia: è Eleonora Lepore di San Candido «Miss Schenna»
-
Val di Non – Sole – Paganella6 giorni fa
Per ferragosto a Cles quattro giorni di eventi ‘fantastici’
-
Trento1 giorno fa
Vittoria De Felice contro il PD Trentino: «Partito borghese che non vede i veri problemi della gente»
-
Trento5 giorni fa
Morì durante una pratica sadomaso a Trento: assicurazioni condannate a risarcire la famiglia
-
Rovereto e Vallagarina5 giorni fa
Ritrovato dopo due giorni il corpo di Willy, il ragazzo annegato nel lago di Lavarone
-
Val di Non – Sole – Paganella5 giorni fa
Escono di strada con la moto, deceduti due motociclisti