Connect with us
Pubblicità

Trento

Vendite Natalizie: impennata dei buoni acquisto a Trento

Pubblicato

-

Passato il Natale ed è già tempo per un primo bilancio, prima che anche in Trentino partano le svendite considerate già di fine stagione invernale.

Per il 16% dei negozianti italiani le vendite sono aumentate rispetto al Natale dello scorso anno; aumentata anche la percentuale ( 27%) di chi ha puntato su regali utili.

I settori con maggiore fatturato sono l’alimentare (79 euro per nucleo famiglia ) e l’abbigliamento ( 210 euro). Però il 65% dei commercianti afferma che le vendite sono in linea con quello dello stesso periodo del 2018.

Pubblicità
Pubblicità

Trento ha sofferto certamente il minor afflusso di turisti rispetto allo scorso anno ed il maltempo che ha colpito specialmente nei fine settimana.

Sempre maggioritari gli acquisti online, ma quest’anno molti corrieri non sono riusciti a rispettare le consegne entro Natale, pur avendo lavorato in tanti sia il sabato che la domenica.

L’aver dovuto posticipare la consegna dei regali natalizi, potrebbe invertire la tendenza a favore degli acquisti in forma tradizionale, con la certezza di non lasciare Babbo Natale a mani vuote.

Pubblicità
Pubblicità

Di certo a Trento non c’è stata la corsa delle ultime ore della vigilia rispetto agli anni scorsi. Anzi martedì pomeriggio era quasi facile trovare parcheggio vicino ai centri commerciali.

Un novità è rappresentata dai buoni acquisto che hanno registrato un’impennata per questo Natale.

Piuttosto che sbagliare scelta nei gusti o nelle taglie, decisamente meglio regalare un buono col quale poi si può acquistare quello che si vuole.

In attesa di dati più dettagliati godiamoci questi giorni di feste natalizie che oltre al sole, hanno riportato il sorriso a molte persone. Poi a tutto c’è rimedio: alla taglia sbagliata e persino al mancato arrivo del regalo.

Attenzione però al riciclo del regalo non gradito e piuttosto che rischiare clamorose gaffe, meglio metterlo in vendita in un mercatino dell’usato.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]
  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]

Categorie

di tendenza