Connect with us
Pubblicità

Trento

La Sosat ricorda Luca Gretter. A Martignano domani la rassegna di canti popolari e natalizi con 3 cori

Pubblicato

-

Il Coro della Sosat terrà il suo ultimo concerto del 2019, sabato 28 dicembre al Cinema – Teatro di Malè, con inizio alle ore 21.00.

Il concerto nel capoluogo della Val di Sole è organizzato dal Coro del Noce.

I coristi sosatini, diretti dal maestro Roberto Garniga e presentati dalle narrazioni del presidente Andrea Zanotti, eseguiranno i brani del repertorio classico della Sosat, arricchito da alcune canzoni natalizie.

Pubblicità
Pubblicità

Il Coro della Sosat conclude il 2019 reduce da una serie di successi con i concerti di Bologna, alla festa per i 99 anni di Marino Golinelli, alla Filarmonica di Trento, per ricordare la tempesta Vaia, con il chitarrista Walter Zanetti, ad Adria per i 65 anni del Coro Soldanella, quello natalizio del 15 dicembre a Monaco di Baviera, alla prestigiosa Philarmonie am Gasteig e ultimo quello del 22 dicembre a Trento, nella chiesa del Santissimo organizzato in collaborazione con il settimanale diocesano Vita Trentina.

Nel concerto offerto alla città di Trento ha partecipato, eseguendo alcuni brani, la Banda Sociale di Cavedine, diretta da Roberto Garniga.

Coro e Banda hanno eseguito assieme, per la prima volta, il brano “Terra di libertà” di Wagner.

Pubblicità
Pubblicità

Il concerto natalizio il Coro della Sosat lo ha dedicato a Luca Gretter, corista dal 1997, che ci ha lasciati improvvisamente il 5 dicembre scorso.

Da ricordare anche che domani con inizio alle 20,45 presso la chiesa parrocchiale Santa Maria dei Martiri di Martignano, si terrà la trentaquattresima edizione di canti natalizi e popolari, organizzata dal Coro Monte Calisio.

Parteciperanno il coro alpino Trentino di Gardolo e il coro Pasubio della Vallarsa: un’occasione per prolungare ancora per qualche giorno l’atmosfera natalizia. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]
  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]

Categorie

di tendenza