Trento
Turismo: aumenta la promozione delle settimane bianche in Trentino

Presentando lo scorso ottobre la robusta campagna di promozione di Trentino Marketing dedicata all’inverno, l’assessore provinciale al turismo Roberto Failoni non aveva escluso la possibilità di ulteriori interventi a fronte di segnalazioni da parte di Apt e degli stessi operatori di eventuali criticità nelle prenotazioni.
Ora le rassicuranti nevicate di novembre e inizio dicembre stanno spingendo verso il tutto esaurito per il periodo fino a Capodanno e all’Epifania, ma alcune segnalazioni sono pervenute e si riferiscono alle settimane successive di gennaio.
Non è una novità che il periodo post festività evidenzi un minore interesse, nonostante offra le condizioni migliori sul piano della qualità della neve per gli amanti dello sci.
Pertanto Trentino Marketing ha pianificato ulteriori azioni offline/online per promuovere la stagione bianca sul mercato italiano e internazionale.
Il rinforzo della campagna ADV sulla stampa italiana ha previsto ulteriori 22 uscite a doppia pagina tra il 20 dicembre e l’8 gennaio sulle testate più diffuse nel Centro-Sud Italia, dove la distanza incoraggia una maggior permanenza nelle località prescelte, per un numero stimato di contatti pari a 20 milioni.
Sulle televisioni sono stati programmati dal 16 dicembre 428 promo-spot da 10” su Sky Sport Arena e Canale, oltre a 5 spot da 2’ dedicati ad altrettante località. Questi saranno pubblicati anche sugli account social di TV8 e Sky Sport per un numero di contatti stimati pari a 10 milioni.
Sul fronte digital marketing, invece, accanto alle campagne verticali già in essere e dedicate al mondo dello sci, alla famiglia e al benessere, prossimamente sarà lanciata la nuova campagna Winter Wonderland Camp rivolta a mercati esteri anche relativamente lontani, come USA, Giappone e Russia.
L’obiettivo è incrementare la notorietà del brand Trentino per attirare nuovi turisti che, con molta probabilità, non hanno mai sentito parlare del Trentino, puntando sulle capacità narrative degli “influencer”.
A gennaio, 20 influencer internazionali parteciperanno ad un camp esperienziale di 10 giorni e vivranno le Dolomiti in inverno per poi raccontare attraverso i loro canali esperienze classiche come lo sci, ma anche più adrenaliniche come il parapendio, e intervallate da esperienze enogastronomiche, culturali e di wellness.
Tra loro, e sarà la prima volta, anche due influencer cinesi. L’obiettivo è dare una visione autentica ed intrigante dell’offerta invernale trentina.
-
Trento2 settimane fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Trento2 giorni fa
È finita la storia d’amore tra Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez
-
Offerte lavoro2 settimane fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Giudicarie e Rendena6 giorni fa
Non ce l’ha fatta Luigi Poli: il gestore del Palaghiaccio di Pinzolo è morto ieri
-
Rovereto e Vallagarina6 giorni fa
Trovato morto in casa un 60 enne di Rovereto
-
Alto Garda e Ledro5 giorni fa
Dramma in casa: muore a 39 anni Michele Marchi
-
Trento8 ore fa
Occupazione abusiva Cognola: dopo il danno arriva anche la beffa
-
Alto Garda e Ledro2 settimane fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Meteo1 giorno fa
In arrivo in Trentino la settimana più fredda dell’inverno
-
Valsugana e Primiero3 giorni fa
Tromba d’aria a Levico terme nella notte: vola via la copertura della piscina, danni per 150 mila euro
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Tragedia sul Lagorai, muore la 30 enne Arianna Sittoni