Connect with us
Pubblicità

Sport Trentino

Dolomiti Energia Trentino, l’impresa Top 16 e le prossime avversarie

Pubblicato

-

I bianconeri in 7DAYS EuroCup se la vedranno con tre delle favorite alla vittoria della coppa: si giocano sei partite fra 8 gennaio e 4 marzo, le prime due passano ai quarti di finale. Il GM Salvatore TrainottiAffronteremo una partita alla volta, portando in campo la nostra identità e la voglia di essere squadra»

Un traguardo storico, un’impresa in piena regola, l’Aquila che vola negli alti cieli europei: la qualificazione della Dolomiti Energia Trentino alle Top 16 di 7DAYS EuroCup è l’ennesimo grande traguardo di una squadra e di un club che non ha paura di mettere alla prova i propri limiti giorno dopo giorno.

COME È ARRIVATA     – I bianconeri per arrivare fra le migliori 16 squadre della seconda coppa europea per la terza volta in quattro partecipazioni hanno dovuto fare i conti con le avversarie di un girone D davvero ostico. La differenza l’ha fatta la capacità della squadra di coach Brienza di vincere tre volte in trasferta su campi difficili (Podgorica, Istanbul e Gdynia) e l’istinto di sopravvivenza del gruppo nel conquistare i due punti nelle ultime due partite contro Arka Gdynia e Unicaja Malaga, entrambe da “dentro o fuori”.

Pubblicità
Pubblicità

Alla fine Trento è riuscita a vincere una volta contro tutte e cinque le partecipanti: il bilancio di 5 successi e 5 sconfitte ha fatto qualificare la Dolomiti Energia con il quarto posto nel raggruppamento, ma a soli quattro punti dalla capolista Malaga a dimostrazione della competitività e dell’alto livello del girone. Tanto per la cronaca, è rimasto fuori il Buducnost che al momento è primo in ABA Liga, la lega internazionale con le squadre dei Paesi slavi.

NOBILTÀ, TALENTO E SFIDE (IM)POSSIBILI – Virtus Bologna, Partizan Belgrado e Darussafaka Istanbul. Non stiamo mettendo in ordine le favorite alla vittoria della Coppa ma semplicemente elencando le tre squadre contro cui la Dolomiti Energia si confronterà nel gruppo E delle Top 16. Tre squadre che vantano un passato glorioso in Eurolega e che su quei massimi palcoscenici voglio tornare il prima possibile, magari proprio tramite l’EuroCup visto che le due finaliste di questa edizione accederanno direttamente alla principale competizione continentale.

IL CALENDARIO PROVVISORIO –In attesa di date e orari ufficiali delle partite che saranno determinati nei prossimi giorni da EuroCup, la Dolomiti Energia sa già che il suo girone di Top 16 lo aprirà l’8 gennaio a Istanbul sul parquet del Darussafaka Istanbul.

Pubblicità
Pubblicità
  • Round 1: Darussafaka Istanbul vs. Dolomiti Energia Trentino (8 gennaio)
  • Round 2: Dolomiti Energia Trentino vs. Partizan Belgrado (15 gennaio)
  • Round 3: Dolomiti Energia Trentino vs. Virtus Bologna (22 gennaio)
  • Round 4: Virtus Bologna vs. Dolomiti Energia Trentino (29 gennaio)
  • Round 5: Dolomiti Energia Trentino vs. Darussafaka Istanbul (5 febbraio)
  • Round 6: Partizan Belgrado vs. Dolomiti Energia Trentino (4 marzo)

SALVATORE TRAINOTTI, General Manager DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: «Facciamo parte di un girone di EuroCup con squadre di grande tradizione e attrezzate per vincere la competizione: siamo contenti innanzitutto per tutti i nostri tifosi e per gli appassionati di basket che potranno assistere a partite di altissimo contenuto tecnico e agonistico. Il supporto dei nostri tifosi sarà fondamentale per provare a passare il turno. Siamo consapevoli che per superare le Top 16 dovremo alzare ulteriormente il nostro livello di gioco ed eliminare almeno due squadre che sulla carta ci sono superiori. D’altronde il livello dell’EuroCup è questo, per arrivare alle Top 16 abbiamo dovuto eliminare una squadra come il Buducnost attualmente primo in Adriatic League e vincere tre volte in trasferta. Affronteremo una partita alla volta, portando in campo la nostra identità e la voglia di essere squadra. Giocare in Europa è dispendioso ma nel nostro processo di crescita di squadra e di organizzazione rappresenta un’opportunità che vogliamo cogliere e sfruttare al massimo».

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Bonus Tv, fino a 100 euro senza limiti di Isee: come funziona
    Dal Ministero dello Sviluppo economico e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze debutterà un nuovo decreto che prevede 100 euro, senza limiti di Isee per la rottamazione della vecchia “tv” Il cambio del digitale terrestre... The post Bonus Tv, fino a 100 euro senza limiti di Isee: come funziona appeared first on Benessere Economico.
  • Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative
    Con una dotazione totale di 9,5 milioni di euro, a partire dal 24 giugno potranno essere presentate le domande di agevolazione per Startup innovative dal Programma Smart Money. Smart Money, Cos’è Smart Money è una... The post Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative appeared first on Benessere Economico.
  • Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60
    Il caos generato intorno al siero anti-covid, Astrazeneca che ha gettato nel panico, nell’incertezza e nella cattiva informazione migliaia di italiani ha spinto Codacons a lanciare un’azione collettiva per il risarcimento. Il caso Astrazeneca Uno... The post Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60 appeared first on Benessere Economico.
  • Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob
    Il fenomeno criptovalute è così attuale e crescente, tanto da spingere il numero uno della Consob, Paolo Savona a lanciare un’allarme sulla situazione. La similitudine tra criptovalute e mutui subprime Savona infatti, ha dedicato un... The post Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta
    Il vecchio Bonus Renzi da 80 euro si evolve e diventa un Bonus Irpef da 100 euro. Con l’ultima legge di Bilancio infatti, vengono riviste le regole e il nome del vecchio bonus. A chi... The post Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta appeared first on Benessere Economico.
  • Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste
    Il Governo potrebbe estendere l’esenzione Imu, ampliando la categoria di soggetti che non saranno tenuti a versare la prima rata. Imu 2021, chi rientra nell’esenzione Un nuovo emendamento al Decreto Sostegni Bis potrebbe andare incontro... The post Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste appeared first on Benessere Economico.
  • Orange Wine: l’affascinante vino arancione torna di tendenza
    Il mondo dell’enologia non si divide solo in vini rossi, bianchi o rosati. Sempre più spesso infatti, grazie alla continua evoluzione nel settore arrivano sul mercato nuove tendenze particolarmente apprezzate. Questo è il caso dell’Orange Wine, il vino arancione, un vino che secondo molti sommelier regala gusti ed odori del tutto inaspettati. Infatti, nonostante l’Orange […]
  • Nasce il primo superstore senza casse: Amazon conquista con l’innovazione
    All’interno dell’immensa panoramica della distribuzione organizzata, mette piede con estrema originalità il colosso Amazon che, potenziando ulteriormente la sua offerta apre il primo negozio senza cassa. Dall’idea senza dubbio originale e molto innovativa nasce un Fresh store in cui i clienti possono fare comodamente la spesa e uscire direttamente dalla corsia dedicata: “ senza pagare”. […]
  • Valentino dice addio alle pellicce e corre alla ricerca di nuovi materiali
    Mentre a Parigi sfila l’alta moda,  la maison di Valentino si esibisce virtualmente a Roma a Galleria Colonna. Il contrasto tra sontuosità del luogo ed il minimalismo della collezione è netto e per la prima volta uomo e donna sfilano insieme, una moda che non ha bisogno di definizione. Una sfilata che racconta la celebrazione […]
  • Il futuro del mercato immobiliare passa dalla casa in legno: un’abitazione con molti vantaggi
    Il futuro del mercato immobiliare potrebbe spostarsi dal mattone ad un materiale tanto semplice quanto resistente e sostenibile, come il legno. In particolare, il legno è il materiale per eccellenza alleato della sostenibilità ambientale perché aiuta a raggiungere al meglio l’autosufficienza energetica, permettendo di ridurre gli sprechi. Infatti, grazie alla sua elevata capacità di isolare […]

Categorie

di tendenza