Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

L’associazione “Insieme con Gioia” diventa “Iris”: presentato a Revò il nuovo logo

Pubblicato

-

È stato presentato alla comunità nella serata di lunedì il nuovo logo dell’associazione “Insieme con Gioia onlus”, che conclude anche il percorso di modifica della propria denominazione assumendo il nome di Iris (Insieme Responsabili Inclusione Sciale).

L’associazione è nata nel 1995 e si occupa di disabilità psicofisica. Come spiegato durante la serata dalla presidente Sonia Lorenzoni, la scelta di modificare la denominazione è conseguenza di un percorso di crescita che negli ultimi anni ha coinvolto questa importante realtà revodana portando all’avvio di nuovi servizi e progetti, e di una forte apertura nei confronti del territorio e della comunità.

“Insieme con Gioia” rimane il nome del Centro Socio Educativo, il servizio con cui l’associazione è nata e con cui si è fin dall’inizio identificata, Iris sarà invece l’associazione stessa nel suo insieme.

Pubblicità
Pubblicità

Questa denominazione significativa riassume e sintetizza la mission e i principi portati avanti: lavorare insieme alla comunità e alle persone che ne fanno parte, in modo responsabile ovvero attivo, ognuno per la propria parte e possibilità, per l’inclusione sociale delle persone disabili in tutte le diverse forme possibili.

Il logo presentato durante la serata è stato realizzato da uno studente della scuola primaria di secondo grado dell’Istituto Comprensivo Fondo-Revò al termine di un percorso di sensibilizzazione avviato dall’associazione stessa.

Pubblicità
Pubblicità

La proposta originale è stata ritoccata graficamente per diventare quella definitiva, ma è stato mantenuto il significato originario attribuito dall’autore: figure diverse che si avvicinano e si integrano in un insieme che rispetta l’identità e le caratteristiche di ognuna. Una metafora che corrisponde al lavoro quotidiano dell’associazione.

In conclusione sono arrivati gli auguri e i saluti del Comune di Revò e del presidente della Comunità della Val di Non Silvano Dominici.

La serata si è conclusa con l’intervento di Walter Iori, direttore dell’CFP-UPT di Cles, in quanto l’associazione ha affidato ai ragazzi dell’Istituto la realizzazione di un “Piano di Comunicazione” per promuovere e rafforzare sul territorio il nuovo nome, il logo e la sua nuova immagine.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza