Connect with us
Pubblicità

Rovereto e Vallagarina

Istituto Fontana: successone per la Cena Solidale

Pubblicato

-

Archiviata con successo anche la quinta edizione della Cena Solidale organizzata da Solidal Fontana, il gruppo di volontari dell’istituto tecnico roveretano.

Quasi 150 i commensali che hanno goduto della cena – un gustoso piatto unico di riso alle verdure, pollo al curry, verze, patate al forno – preparata da Alberto Lorenzin e Claudia Bonaventura di Risto3,  insieme a Valentina Sirocchi, anch’essa ai fornelli, coinvolti nel progetto Flores la scorsa primavera e partiti come volontari presso la comunità S.Josè del Carmen in Messico dove hanno lavorato rispettivamente alla formazione dei cuochi e delle ostetriche rurali.

Una ventina gli studenti coinvolti, attualmente frequentanti, a supporto dentro e fuori la cucina, a cui si sono aggiunti otto giovani già diplomati ma sempre legati al gruppo volontariato nelle varie iniziative esterne.
A inizio serata non potevano mancare i saluti di Roberta Montanari di A.Pi.Bi.Mi principale partner del gruppo solidale.

Pubblicità
Pubblicità

A metà serata, prima dei dolci, è stato proiettato un video per illustrare quanto realizzato e quanto è in fase di realizzazione grazie alla generosità degli studenti stessi, del personale della scuola, dei genitori e degli amici storici del progetto.

Quest’anno la raccolta è stata di oltre due mila euro che serviranno per completare il progetto “Ninos de la tierra“, un progetto di educazione all’agricoltura organica, che prevede la costruzione di orti comunitari e serra didattica per formare gli alunni all’agricoltura organica, produrre ortaggi per la mensa e rinforzare i vincoli tra le varie famiglie della comunità.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

di tendenza