Connect with us
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

Un successo il magico weekend di Natale a Castel Belasi

Pubblicato

-

Laboratori per bambini, musica natalizia ed esposizioni affascinanti. E tanti momenti lieti vissuti in compagnia.

Quello appena trascorso è stato un weekend all’insegna del divertimento, dell’allegria e della gioia in attesa del Natale a Castel Belasi.

Grazie all’organizzazione impeccabile dell’omonima Pro Loco, il castello di Campodenno ha fatto da cornice a una due giorni magica che ha preso il via sabato mattina nelle sale del maniero con l’apertura del mercatino e delle mostre di quadri, di sculture di artisti locali e di foto, ma soprattutto di presepi dal mondo, messi gentilmente a disposizione dall’oratorio di Mezzolombardo.

Pubblicità
Pubblicità

Nel pomeriggio i bambini si sono potuti divertire con il laboratorio organizzato da Palmino, realizzando un simpatico lavoretto da appendere al proprio albero di Natale.

Nella giornata di domenica, invece, oltre ai mercatini e alle mostre da visitare, è andato in scena lo spettacolo di AnimaCri per i più piccoli, che hanno anche potuto scrivere e consegnare le loro letterine a Babbo Natale e al suo folletto.

Nel frattempo gli zampognari giravano per i piani della fortezza suonando melodie natalizie. Il concerto jazz della Tiger Dixie Band e le bolle di ghiaccio nella corte del castello hanno concluso al meglio un finesettimana molto apprezzato dai visitatori, sia grandi che piccini.

Pubblicità
Pubblicità

Nel corso di entrambe le giornate è stato molto apprezzato il servizio bar che ha proposto anche panini, pizza e dolci tipici, così come il bus navetta – gratuito per tutti – dalle piazze di Lover e Segonzone.

Soddisfatta del magico weekend organizzato la presidente della Pro Loco Castel Belasi Nadia Bertagnolli: “Ci tengo a ringraziare l’oratorio di Mezzolombardo, i tanti volontari coinvolti, l’amministrazione comunale e i Vigili del Fuoco di Campodenno – dichiara –. Senza il loro prezioso contributo sarebbe stato impossibile dar vita a questo weekend natalizio al castello”.

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]
  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]

Categorie

di tendenza