Val di Non – Sole – Paganella
Un successo il magico weekend di Natale a Castel Belasi

Laboratori per bambini, musica natalizia ed esposizioni affascinanti. E tanti momenti lieti vissuti in compagnia.
Quello appena trascorso è stato un weekend all’insegna del divertimento, dell’allegria e della gioia in attesa del Natale a Castel Belasi.
Grazie all’organizzazione impeccabile dell’omonima Pro Loco, il castello di Campodenno ha fatto da cornice a una due giorni magica che ha preso il via sabato mattina nelle sale del maniero con l’apertura del mercatino e delle mostre di quadri, di sculture di artisti locali e di foto, ma soprattutto di presepi dal mondo, messi gentilmente a disposizione dall’oratorio di Mezzolombardo.
Nel pomeriggio i bambini si sono potuti divertire con il laboratorio organizzato da Palmino, realizzando un simpatico lavoretto da appendere al proprio albero di Natale.
Nella giornata di domenica, invece, oltre ai mercatini e alle mostre da visitare, è andato in scena lo spettacolo di AnimaCri per i più piccoli, che hanno anche potuto scrivere e consegnare le loro letterine a Babbo Natale e al suo folletto.
Nel frattempo gli zampognari giravano per i piani della fortezza suonando melodie natalizie. Il concerto jazz della Tiger Dixie Band e le bolle di ghiaccio nella corte del castello hanno concluso al meglio un finesettimana molto apprezzato dai visitatori, sia grandi che piccini.
Nel corso di entrambe le giornate è stato molto apprezzato il servizio bar che ha proposto anche panini, pizza e dolci tipici, così come il bus navetta – gratuito per tutti – dalle piazze di Lover e Segonzone.
Soddisfatta del magico weekend organizzato la presidente della Pro Loco Castel Belasi Nadia Bertagnolli: “Ci tengo a ringraziare l’oratorio di Mezzolombardo, i tanti volontari coinvolti, l’amministrazione comunale e i Vigili del Fuoco di Campodenno – dichiara –. Senza il loro prezioso contributo sarebbe stato impossibile dar vita a questo weekend natalizio al castello”.
-
Trento2 giorni fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»
-
Vista su Rovereto2 settimane fa
Spazi vuoti e serrande abbassate: la desolazione di Rovereto
-
Offerte lavoro3 giorni fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento1 settimana fa
Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca
-
Trento1 settimana fa
Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese
-
Trento2 settimane fa
«Soliti noti», abusivismo a Villazzano: una storia tutta trentina
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Sviluppo turistico di Coredo, un gruppo di esercenti (e non) chiama a raccolta i cittadini: «Ora tocca a noi darci da fare»
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Malore a Roma: muore l’Avvocata trentina Elisabetta Pezzi
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Approfittando dell’incidente mortale di Marco tentano il furto in un’azienda. Arrestati padre e figlio
-
Spettacolo6 giorni fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Alto Garda e Ledro3 giorni fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato