Connect with us
Pubblicità

Trento

Associazione Trentino Appartamenti: presentati i nuovi servizi, e c’è anche lo sportello sicurezza

Pubblicato

-

Si è svolta l’11 dicembre 2019 l’assemblea generale dell’Associazione Trentino Appartamenti per fare il punto sulle molteplici novità attinenti al settore extralberghiero a cui aderiscono i soci dell’associazione che gestiscono alloggi turistici.

L’associazione, come comunicato dal Presidente dott. Maurizio Osti, si propone di promuovere e tutelare gli interessi morali, economici e sociali dei soci e salvaguardare l’immagine della categoria, coordinare e favorire le relazioni tra i soci per lo studio e la risoluzione dei problemi di comune interesse.

Anche i molteplici servizi offerti da Confcommercio Trentino sono un veicolo utilissimo per corroborare il rapporto con gli associati.

Pubblicità
Pubblicità

Soci che possono trovare convenienza anche attraverso l’offerta di una vasta gamma di servizi e convenzioni, come, tra quelle culturali, con il Mart e il Muse, con i castelli del Trentino ecc.

Ad esse si è recentemente aggiunta, la non meno importante convenzione con lo straordinario parco faunistico di Spormaggiore.

Il settore extralberghiero è in costante crescita, basti osservare i dati del 2019.

Pubblicità
Pubblicità

Il turismo estivo 2019 in Trentino ha fatto registrare infatti un +4.5%.

In particolare, va rilevato che valori marcati di crescita vengono registrati per i turisti stranieri nel settore extralberghiero (più 14,6% di arrivi e più 11,7% di presenze), dovuta anche all’ esplosione del fenomeno dei vari portali di prenotazione.

In tale contesto l’associazione intende  mantenere una alta soglia di attenzione nei confronti dell’innovazione.

Il portale online di prenotazione Trentino Booking, del tour operator Trentino Holidays che è interamente di proprietà di UNAT, (Unione albergatori del Trentino) si sta dimostrando uno strumento molto efficace nella prenotazione degli appartamenti turistici, sempre più richiesti dai visitatori che vengono in Trentino.

Altro punto importante nella mission della Associazione è il lavorare per una maggiore sburocratizzazione, per evitare di perdersi in adempimenti formali, fiscali e amministrativi che troppo spesso non permettono agli operatori di muoversi con quel dinamismo che invece si riscontra in altre realtà.

Con la priorità di scongiurare il mercato-ombra poiché questo modo di porsi spesso non è garanzia di qualità per il cliente che potrà trovare sicurezza e serietà solo in strutture certificate.

È anche per questo stimolo al perseguimento della qualità che Trentino appartamenti sta sviluppando una serie di punti cardine quali “rapporti con il socio”, “sindacato”, “innovazione”, “servizi e marketing”.

Le continue novità nel settore del turismo, dettate da norme e tecnologie sempre più complesse, impongono un costante rinnovarsi e adeguarsi alle nuove esigenze.

In questo contesto, grazie anche al supporto di Confcommercio Trentino, verrà proposto un ricco calendario di corsi, incontri, convegni per porre l’attenzione su quanto è opportuno conoscere rispetto ai cambiamenti in atto.

L’associazione Trentino Appartamenti ha sempre posto in campo svariate iniziative in risposta ai vari bisogni che i soci hanno manifestato negli ultimi anni

Dall’assistenza fiscale, col supporto dei funzionari di Servizimprese, a quella amministrativa, dall’assistenza giuridica a quella consulenziale.

Nel corso dell’assemblea, il dott. Mario Garavelli, (foto)ha presentato un nuovo servizio offerto gratuitamente ai soci, che viene svolto dallo Sportello Sicurezza, che si pone l’obiettivo di affiancare e agevolare gli associati che subiscono eventi dolosi a loro carico, come: rapine, furti, truffe, danneggiamenti, minacce e qualsiasi altro evento che causi danni economici al socio e ne pregiudichi la sicurezza personale o aziendale, quale ad esempio l’usura, combattuta attraverso il servizio Microcredito Governativo che offre sino a 35.000 Euro anche ai soggetti non più bancabili.

È proprio attraverso queste ed altre azioni sindacali che Trentino Appartamenti si propone di offrire agli associati assistenza di qualità, garantendo loro la sicurezza di avere sempre a fianco un efficiente supporto sia tecnico che sindacale.

Chi vuole avere maggiori informazioni e aderire a Trentino Appartamenti per usufruire di tutti i vantaggi offerti può inviare una mail a trentinoappartamenti@unione.tn.it oppure chiamare il n° 0461/880111

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta
    Il vecchio Bonus Renzi da 80 euro si evolve e diventa un Bonus Irpef da 100 euro. Con l’ultima legge di Bilancio infatti, vengono riviste le regole e il nome del vecchio bonus. A chi... The post Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta appeared first on Benessere Economico.
  • Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste
    Il Governo potrebbe estendere l’esenzione Imu, ampliando la categoria di soggetti che non saranno tenuti a versare la prima rata. Imu 2021, chi rientra nell’esenzione Un nuovo emendamento al Decreto Sostegni Bis potrebbe andare incontro... The post Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste appeared first on Benessere Economico.
  • P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti
    I ritardi, tipici della Pubblica Amministrazione potrebbero presto diventare un lontano ricordo. La notizia è stata raccontata dai dati diffusi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze riguardo i tempi medi impiegati durante l’anno 2020 dallo... The post P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti appeared first on […]
  • Ritorna il Bonus Sanificazione: tutti i dettagli e le novità
    Con le riaperture torna anche il Bonus Sanificazione e DPI anche per il 2021 per una ripartenza in sicurezza. Il Decreto Sostegni bis ripropone l’agevolazione per i titolari di partita Iva, seppur in una percentuale... The post Ritorna il Bonus Sanificazione: tutti i dettagli e le novità appeared first on Benessere Economico.
  • Nuove P.Iva: le regole per i contributi a fondo perduto
    Con l’arrivo delle nuove agevolazioni a fondo perduto per le partite Iva, scattano anche le regole per l’accesso al contributo. Le agevolazioni Le nuove attività ed imprese economiche hanno diritto ad un contributo a fondo... The post Nuove P.Iva: le regole per i contributi a fondo perduto appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce l’Osservatorio Fiscale Europeo, passo verso una tassazione più equa
    Come noto, nell’Unione Europea alcuni Paesi attuano politiche fiscali aggressive a scapito di altri. Di conseguenza, questa mossa consente loro di attirare molti investitori con una tassazione favorevole. In questo sistema si inserisce l’Osservatorio fiscale... The post Nasce l’Osservatorio Fiscale Europeo, passo verso una tassazione più equa appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce il primo superstore senza casse: Amazon conquista con l’innovazione
    All’interno dell’immensa panoramica della distribuzione organizzata, mette piede con estrema originalità il colosso Amazon che, potenziando ulteriormente la sua offerta apre il primo negozio senza cassa. Dall’idea senza dubbio originale e molto innovativa nasce un Fresh store in cui i clienti possono fare comodamente la spesa e uscire direttamente dalla corsia dedicata: “ senza pagare”. […]
  • Valentino dice addio alle pellicce e corre alla ricerca di nuovi materiali
    Mentre a Parigi sfila l’alta moda,  la maison di Valentino si esibisce virtualmente a Roma a Galleria Colonna. Il contrasto tra sontuosità del luogo ed il minimalismo della collezione è netto e per la prima volta uomo e donna sfilano insieme, una moda che non ha bisogno di definizione. Una sfilata che racconta la celebrazione […]
  • Il futuro del mercato immobiliare passa dalla casa in legno: un’abitazione con molti vantaggi
    Il futuro del mercato immobiliare potrebbe spostarsi dal mattone ad un materiale tanto semplice quanto resistente e sostenibile, come il legno. In particolare, il legno è il materiale per eccellenza alleato della sostenibilità ambientale perché aiuta a raggiungere al meglio l’autosufficienza energetica, permettendo di ridurre gli sprechi. Infatti, grazie alla sua elevata capacità di isolare […]
  • Hotel Chalet Mirabell: lo spirito di Merano!
    Nell’esclusivo Hotel a 5 stelle Chalet Mirabell ad Avelengo vicino Merano è possibile trascorrere le giornate più belle dell’anno tra lusso e naturalezza alpina, ampi spazi aperti e natura incontaminata. “Qualche anno fa la nostra passione ci ha portati a trasformare il nostro residence alpino da 16 camere nell’hotel 5 stelle Mirabell in Alto Adige. Abbiamo […]

Categorie

di tendenza