Politica
Andrea Maschio affossa la maggioranza di centro sinistra: «Siete irresponsabili ed imbarazzanti»

«Lo spettacolo indegno del mercato delle vacche per accaparrarsi quattro voti forse è finito se non altro perché non ci sono più variazioni ne bilanci fino alla prossima legislatura. A questo come ogni volta si è arresa la giunta. Quella stessa giunta capitanata da un Sindaco che due anni fa aveva promesso che non si sarebbe mai più abbassato a compromessi vergognosi» – Comincia così il comunicato durissimo del consigliere comunale dei cinque stelle Andrea Maschio nei confronti della giunta di centro sinistra.
Il contendere dell’attacco di Maschio è la scelta fatta ieri dalla maggioranza comunale, a dire del consigliere pentastellato solo per poter andare a casa presto, sulla destinazione di 120 mila euro alle luminarie di Natale sottraendole alla manutenzione dei corsi d’acqua delle fognature e delle strade che a Trento lasciando decisamente a desiderare
Andrea Maschio giudica il comportamento dei membri di maggioranza molto pericoloso: «sono sempre pronti a parlare ma poi sono pronti a qualsiasi compromesso anche il più pericoloso. Non bastava il maxi-emendamento salva bilancio per alcune variazioni IMIS dell’anno scorso dove i fondi furono tolti alla manutenzione straordinaria».
Poi l’attacco diretto dove affossa la maggioranza di centro sinistra: «Avete dato un occhio alle nostre strade? Avete percorso i nostri marciapiede? Avete visto le siepi ed il verde pubblico? Vi siete resi conto che quando nevica nessuno provvede più a pulire i marciapiedi e le piazze come una volta? Bene quando chiedemmo di pulire, sistemare, rendere meno degradato la risposta fu che non ci sono i fondi e questi furono tolti proprio con operazioni di ricatto politico a cui la giunta si è piegata prona. Togliere dalle manutenzioni diventa ancora più pericoloso se questo succede a quelle dei corsi d’acqua, delle fognature e delle strade».
Secondo il consigliere quanto successo ieri è grave e lesivo nei confronti dei cittadini trentini: «Pur di andare casa presto si è accettato di destinare 120.000 euro alle luminarie di Natale per toglierle alla manutenzione dei corsi d’acqua e delle fognature. Proprio in anni in cui le maggiori emergenze arrivano da improvvisi scrosci d’acqua che possono creare pericoli per le persone e danni di grosse dimensioni alle cose. Siete responsabili anzi siete davvero irresponsabili ed è davvero triste e imbarazzante sentire alcuni di voi dare lezioni di politica in aula e poi votare con indifferenza e quasi incoscienza cose di questo tipo. A volte – conclude Maschio – mi dico che non è il mio posto quell’aula ma ieri mi domandavo se era il vostro…»
-
Politica2 settimane fa
Sondaggio Index, per Giorgia Meloni si apre un’autostrada. Il M5s cola a picco
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Il Giro d’Italia passa in Val di Non: le indicazioni per la viabilità
-
Io la penso così…2 settimane fa
17 maggio, Giornata internazionale contro omofobia: la beffarda violazione della libertà educativa dei genitori
-
Musica2 settimane fa
Scelti i sei gruppi che saliranno sul palco prima del grande concerto di Vasco Rossi
-
Io la penso così…2 settimane fa
Adunata alpini Rimini: i lumaconi e il «me too» nostrano
-
Trento1 settimana fa
Dove alloggia Vasco in Trentino? Ecco svelato il mistero – IL VIDEO
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Si perdono in montagna con il cellulare scarico: paura per due giovani a Borgo Valsugana
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Furioso incendio a Segno
-
Trento2 settimane fa
“Una settimana al Vasco Live”: ecco gli scatti del cantante sul palco della ‘Trentino Music Arena’
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Follia in monopattino sulla statale 47 – IL VIDEO
-
Trento1 settimana fa
Concerto di Vasco Rossi: ecco svelato l’elenco delle 29 canzoni
-
Trento5 giorni fa
Vasco Rossi – Modena Park replica ai «lamentoni»: «Siete mai stati ad un festival-concerto prima d’ora?»